BoardGames, Nessun appassionato?

« Older   Newer »
  Share  
Jony92
view post Posted on 16/6/2011, 17:25




Nessun appassionato di giochi da tavola? :)
Sono alternative interessanti a GDR e giochi di miniature :)
Perchè non facciamo un elenco dei migliori, di quelli che consigliereste?

Comincerei con questo http://www.goblins.net/modules.php?name=Re...content&id=1935 :)
Descent, discesa nelle tenebre, un giocone per appasionati di fantasy e dungeons ;)
 
Top
Chainer l'alchimista
view post Posted on 21/6/2011, 14:31




la mia personalissima classifica:

1) HeroQuest (c'è bisogno che vi spiego il perchè?)
2) StarCraft Boardgame + espansione: un wargame molto ben congeniato, che, dato il particolare startup, lo rende assai longevo. Se poi ci si aggiungono tre razze con due armate l'una, ognuna con caratteriswtiche diverse, diventa praticamente imortale! Anche la durata non è eccessiva ed in 3-4 ore di gioco si riesce facilmente a concludere una partita con tre giocatori.
Infine aggiungeteci una vagonata di miniature e capirete come questo titolo può facilmente appassionare XD
Ovviamente, come tutti i wargame soffre pesantemente di kingmaking
3) al terzo posto potrei mettere diversi BG... WorldOfWarcraft BG, DUST, StarQuest, Munchkin, BattlestarGalactica, ... ma senza voler far torto a nessuno metto il vecchio Talisman che ultimamente sta accompagnando me ed il mio "gruppo di gioco", con il quale ci scanniamo allegramente ^ ^. Sebbene sia di una semplicità assurda (praticamente si tratta di un gioco dell'oca evoluto) è l'ideale per passare una serata senza dovrsi fare troppe seghe mentali!
 
Top
Jony92
view post Posted on 21/6/2011, 19:58




Io ho una libreria piena di giochi da tavolo :D
Oltre quelli da te consigliati, proporrei DooM: The BoardGame (Bello il gioco, Molto Bello per i fan) ;)
E arkham horror, che se hai un bel gruppo di gioco, è stupendo :lol:
Entrambi giochi di cooperazione contro un "master" che guida i cattivi. Appassionanti :)

Attendendo trepidante l uscita e la traduzione in italiano di Gears of War: The Board Game :wub:

OT: Di dove sei chainer? :)
 
Top
Chainer l'alchimista
view post Posted on 21/6/2011, 23:19




ho giocato a Doom.. e devo dire che di per se il gioco non è male, ma ha un grosso difetto il master fa veramente troppe cose rispetto a quanto fanno i giocatori. Se non hai un bravo Master (che, IMHO, non deve essere un nemico, ma colui che guida i giocatori attraverso il gioco) finisce sempre che i giocatori fanno sempre la stessa identica cosa (Muovono e si mettono in guardia!) annoiandosi mortalmente!

@Jony: io sono di Messina e tu?
 
Top
Jony92
view post Posted on 22/6/2011, 13:15




Io faccio il master nella maggior parte dei giochi e non li faccio annoiare mai ;) Sul fatto che in doom fa quasi tutto lui, hai pienamente ragione

Se ti piacciono i giochi di fantasia consiglierei vivamente dixit e fabula :)
Un gioco molto è interessante è pure smallworld

image

Sono di salerno, peccato sarebbe stato interessante fare qualche serata-gioco :lol:
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 6/7/2011, 22:06





qualcuno mi sa dire come è Dungeonquest??

e poi un gioco che ricrea la lotta tra il Baldrog e Gandalf??

grazie!

p.s li ho visti oggi nella vetrina de "i giochi dei grandi" di Milano
 
Top
Jony92
view post Posted on 7/7/2011, 07:02




http://www.goblins.net/modules.php?name=Re...wcontent&id=455 (questa è la recensione della prima edizione credo :) )
Tra Balrog e Gandalf Credo sia un pò difficile :) esiste il minigioco sfida degli stregoni Saruman-Gandalf a Orthanc ;)
 
Top
6 replies since 16/6/2011, 17:25   279 views
  Share