Come creare giochi per PC ;), A livello molto basilare e semplice ma con buoni risultati :)

« Older   Newer »
  Share  
Jony92
icon1  view post Posted on 17/6/2011, 07:07




http://it.wikipedia.org/wiki/RPG_Maker

Un programma simpatico (il 2000) è anche freeware che permette di creare giochi di ruolo, stile primi final fantasy, o Rpg su gameboy e snes.
Facile da usare, non richiede la conoscenza di linguaggi di programmazione, permette di creare giochi completi e con un pò di pazienza si possono raggiungere anche risultati carini.



Si potrebbero organizzare dei contest magari a chi fa il gioco più simpatico.
Una semplice iniziativa per fare qualcosa di diverso ^_^
 
Top
loktarogal
view post Posted on 17/6/2011, 08:49




L'avevo scaricato questo programma.. ma non ho avuto pazienza per creare.. comunque si deve essere facile farlo su
 
Top
Jony92
view post Posted on 17/6/2011, 10:06




Ce ne sono varie versioni, però quella è free e volendo li puoi anche distribuire su cd i giochi fatti con quello

Con un pò di pazienza si possono raggiungere risultati soddisfacenti ^_^
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 17/6/2011, 12:43




Mmmmm.....non male , quanto tempo ci può volere per fare un giochino?
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 12:52
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Uhmm sai che mi piace la cosa , nno ho capito dove lo trovi questa versione free , vorrei crearmi gli ambienti e i personaggi , se dite che poi non serve conoscere i linguaggi informatici tanto meglio perchè non ci capisco nulla :D.

Ecco trovato ora ci butto un occhio :D.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2011, 13:31
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Se vi serve qualsiasi info relativa a linguaggi di programmazione, mandatemi pure un mp
 
Web  Top
Jony92
view post Posted on 17/6/2011, 13:35




Se hai bisogno di link, tutorial, informazioni o spiegazioni basta che chiedi ^_^ Seguo il programma da qualche anno e so smanettarci discretamente

;)

RpgMaker2000 è free

il 2003 è una versione potenziata del 2000 che supporta anche gli mp3

l' Xp e il vx hanno grafica di base da game boy advance e supportano maggiori risoluzioni e qualità grafiche più alte (c è anche la possibilità di usare linguaggio di programmazione, il ruby)

***Per rispondere a Lorenzo P.
Dipende dalla praticità, un gioco mooolto "spartano", lo puoi fare pure in qualche settimana lavorandoci poco poco xD usando le risorse base del programma ovviamente ;)

Potremmo fare il team di sviluppo "sito dell'anello" e creiamo un gioco in rpgmaker2000 :lol:
 
Top
6 replies since 17/6/2011, 07:07   211 views
  Share