Passando per la breccia di Rohan..., BR di Seo e Tom

« Older   Newer »
  Share  
.SEO.
view post Posted on 21/6/2011, 11:10




Invece che solo per due chiacchiere, ieri sera alla fine io e Tom abbiamo passato la serata giocando, in barba al mio esame di maturità di domani :P

Abbiamo giocato lo scenario presente sul WD di questo mese, in cui la Compagnia decide di passare per Rohan e si ritrova circondata da Saruman e io suoi.

Le liste:
SEO:
Aragorn con arco
Gandalf il Grigio
Boromir di Gondor
Frodo con Cotta di Mithril e Pungolo
Sam
Pipino
Merry
Legolas
Gimli

TOM:
Saruman
Grima
24 orchi con scudo
24 orchi con lancia e scudo
3 Uruk-hai con Balestra
3 Berserker
6 Uruk-hai con Picca
5 Uruk-hai con Scudo

Schiera per primo il Bene entro 6" dal centro. Il Male schiera a 12" dai modelli del Bene.
L'obiettivo del Bene è portar fuori dal tavolo tre modelli, tra cui Frodo (20 a 0 per il Bene), portar fuori 3 modelli senza Frodo (15 a 5 per il Bene).
Per il Male lasciar fuggire meno di tre modelli del Bene senza uccidere Frodo(15 a 5 per il Male), lasciar fuggire meno di tre modelli del Bene uccidendo Frodo (20 a 0 per il Male)

Non appena imageshack mi carica tutte le foto.. le posto e scrivo il report ;)

Chi vincerà?

 
Top
.SEO.
view post Posted on 21/6/2011, 12:50




Lo schieramento
image
Il bene e l'infido grima
image
i balestrieri e gli orchi
image

Turno 1:
Vince il Bene l'iniziativa. Mando Gimli con Pipino dietro di lui verso il lato con le siepi, Aragorn, Merry e Gandalf insieme, Legolas lo muovo di metà per farlo tirare e con lui ci sono Boromir e Sam. Frodo indossa l'anello e quatto quatto inizia a scappare.
Grazie a Grima, Saruman tenta di Obbligare Boromir e lui per difendersi deve usare tutta la possanza (meglio usarla che non farlo morire al primo turno!)
Legolas e Aragorn tirano le loro frecce ma senza successo.. i tre balestrieri invece mirano a Pipino frapposto da Gimli e gli infliggono due ferite :o:
image

image
il povero Pipino
image



Turno 2:

Gimli da solo si lancia contro gli orchi, abbattendone uno con l'ascia da lancio, in combattimento poi li repinge tutti ma non riesce a ferirli!
Gandalf cerca uno scontro magico con Saruman ma Saruman resiste e tenta di Obbligare Aragorn, senza riuscirci.
Boromir e Legolas rimangono fianco a fianco...mentre Grima è alle loro spalle. Sam si sacrifica per salvare il rampollo di Gondor.
Frodo con l'Anello continua ad allontanarsi
image



image



Un'orda di orchi corre verso Aragorn e Merry
image



Turno 3:

Gimli prosegue la sua lotta solitaria e vince il combattimento ma ancora non riesce a ferire!
Gandalf con una folata libera dagli impicci Legolas, ma Boromir viene mesmerizzato e caricato
Lo stesso Gandalf viene circondato dagli orchi ma con un bel 6 riesce a respingerli e a ucciderne uno!
image
tutti sono in combattimento, tranne frodo che ancora invisibile corre verso il bordo.... e Merry che viene dimenticato da Tom! Potenza mimetica degli Hobbit :P
image
Boromir trova anche qui la sua morte... se passavi per Moria caro mio duravi un mesetto in più :)

image



Turno 4:
L'iniziativa è del Male ma Gimli dichiara movimento eroico e così anche Gandalf tenta il colpaccio... Folata magica sull'orchetto davanti a Grima... l'orchetto rotola all'indietro colpendo Grima e caduti a terra muoiono entrambi!
Grima è morto !!! Anche se Saruman è ancora arzillo! :P Sgravissimo....
image
Aragorn, Legolas e Gimli combattono egregiamente e respingono gli orchi, uccidendone anche qualcuno... Gandalf invece cade sotto i colpi degli orchetti :(
image

Frodo tiene ancora l'anello e si avvia verso il bordo!

Merry viene circondato e ucciso

image


 
Top
ganjalf0
view post Posted on 21/6/2011, 12:52




ma Gandalf era ubriaco per cadere in un agguato del genere? :D e poi sono andati a perdersi...... a Osghiliath? :D
Credo che vincera il bene da come si presenta la cosa(ops, ho letto adesso che per fare 20 a 0 non bastava che uscisse solo Frodo).
Frodo non puo essere visto da nessuno, e difficilmente fallira il test di Co con C6 e 3 punti Volonta.
le partite cosi piccole sono le piu belle perche ogni pezzo è importante, sopratutto per il bene in questo caso.

Matteo ma io credevo fossi piu vecchio nonostante le apparenze! devi ancora fare la maturita?

Ah, avete usato il Flash per fare le foto di sera? a me non vengono cosi

Edited by ganjalf0 - 21/6/2011, 14:09
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/6/2011, 12:54




Tecnicamente per il male era impossibile vincere 20 a 0 ;).. Alla fine ha vinto tom?
 
Top
.SEO.
view post Posted on 21/6/2011, 12:57




Turno 5 senza grandi vicende... i tre Eroi del Bene combattono e vincono, resistendo alle magie di Saruman... Frodo continua a scappare

Turno 6:
Muove prima il male... nel suo movimento Frodo può quindi togliere l'anello... il prossimo turno (eventualmente con un movimento eroico) sarà sicuramente salvo!!
image
I tre eroi sono circondati dagli orchi... e iniziano a indebolirsi sotto i loro colpi :(
image

Turno 7:
Frodo scappa come previsto....
ma Aragorn, Legolas e Gimli cadono tutti in combattimento... è la fine per la Compagnia! Frodo rimane da solo nel suo viaggio verso Mordor!
e Saruman se la ride
image

Riuscirà Frodo a raggiungere Monte Fato? Beh almeno la finestra di Tom l'ha raggiunta :D
image



15 a 5 per il Male.

Difficilissimo gestire così pochi pezzi.. tra cui 3 molto fragili.. specialmente contro Grima e Saruman.

E quando i 6 finiscono.... finiscono anche i modelli in campo :P
 
Top
Jony92
view post Posted on 21/6/2011, 13:34




Bel report, bello scenario e belle minia :)
Complimenti, fai come me e fregatene della maturità :P
PS: Ma boromir schiatta sempre indipendentemente dal modo alternativo di svolgersi della storia? :( :(
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 15:37
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ottimo BR teo ;)
lo scenario è stato molto divertente, anche se la povera compagnia difficilmente avrebbe potuto farcela con tutti quei modelli

e questo anche con Grima messo ko, se fosse rimasto avrebbe fatto durare la partita 2 turni in meno XD

prossimamente giocheremo sicuramente altri scenari simili, magari a 3 con jack! :)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/6/2011, 15:39




O magari appena finisco gli esami una partita a 4 con me :) :D ho tanti bei modellini da giocare
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 15:59
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
O magari appena finisco gli esami una partita a 4 con me ho tanti bei modellini da giocare

sisi ottimo! ;)
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 19:00

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Mettete l'articolo sul Sito!
 
Web  Top
ElCanter
view post Posted on 21/6/2011, 19:59




sinceramente non me ne intendo molto di partite con la Compagnia al completo, ma se non ci fosse stato Grima il bene avrebbe vinto facilmente oppure è solo un modo per riequilibrare lo scontro?
anche perchè non è minimamente a bg
 
Top
.SEO.
view post Posted on 21/6/2011, 20:10




CITAZIONE (ElCanter @ 21/6/2011, 20:59) 
sinceramente non me ne intendo molto di partite con la Compagnia al completo, ma se non ci fosse stato Grima il bene avrebbe vinto facilmente oppure è solo un modo per riequilibrare lo scontro?
anche perchè non è minimamente a bg

Abbiamo copiato spudoratamente da White Dwarf :)

Anche senza Grima secondo me il Bene è molto svantaggiato.. considera che schiera anche per primo



@Ilu: spero di esser riuscito a inviare l'articolo...
 
Top
Boromir
view post Posted on 21/6/2011, 20:23




Contro tutte quelle unità e saruman, è davvero difficile fare qualcosa secondo me....comunque bella partita secondo me per renderla più equilibrata
bisognerebbe usare solo 24 orchi in totale e non 48 O.O
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 20:29
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


con 7-8 modelli in meno sarebbe stata probabilmente più equa

tuttavia va ricordato che l obiettivo del bene non è uccidere tutti ma scappare con 3 modelli incluso frodo (che scappa al 90%)
per migliorare lo scenario eliminerei qualche modello del male e farei che Frodo non può usare l'anello.
si potrebbe anche non usare Grima per un capitano uruk ma è troppo bello da giocare

 
Top
.SEO.
view post Posted on 21/6/2011, 20:33




CITAZIONE (ganjalf0 @ 21/6/2011, 13:52) 
Matteo ma io credevo fossi piu vecchio nonostante le apparenze! devi ancora fare la maturita?

Ah, avete usato il Flash per fare le foto di sera? a me non vengono cosi

Sono un giovincello io!

Si si abbiamo dovuto usare il flash se no non venivano bene

CITAZIONE (Tomgalad @ 21/6/2011, 21:29) 
e farei che Frodo non può usare l'anello.
si potrebbe anche non usare Grima per un capitano uruk ma è troppo bello da giocare

Bongi bongi bon bon bon
 
Top
22 replies since 21/6/2011, 11:10   475 views
  Share