Impressioni su warhammer fantasy, prima lettura manualone

« Older   Newer »
  Share  
SoldierOfGondor
view post Posted on 21/6/2011, 19:58




Avendo una passione incredibile per i dinosauri da quando sono bambino ha comprato il librone di warhammer fantasy solo per collezionare e giocare con gli uomini lucertola :).
Leggendo il capitolo delle regole (le chiamabo regole base :blink: ) devo dire che il gioco è complicato in generale. Se si vuole fare una partita da 1500 in giu' credo sia perfetto, perchè il sistema di gioco stimola molto la tattica, soprattutto nel movimento. Con punteggi piu' alti diventa credo troppo macchinoso e lungo, senxza contare che ci si dimentica della meta' delle regole speciali delle truppe (sono davvero troppe diamine). Per partite grandi penso che gda sia superiore, perchè la partita scorre molto piu' velocemente, mentre al contrario gda in partitelle piu' piccole finisce addirittura troppo in fretta..ma per le schermaglie c'è sda in fondo no? :D
Che ne pensate voi di warhammer fantasy? ^_^
 
Top
.SEO.
view post Posted on 21/6/2011, 20:22




Beh il fascino degli uomini lucertola colpisce anche me.. ma sono diversi gli eserciti che mi piacciono.

Sia a livello visivo che di gioco secondo me ha dei pro e dei contro WH.
Ci sono un sacco di stendardi e bei blocchi di reggimento da poter personalizzare... però in alcuni eserciti secondo me si sfiora la monotonia.. vedi un esercito di nani per esempio..

A livello di gioco è interessante, poi col nuovo regolamento si uccide molto più facilmente... però al contempo si creano situazioni molto poco realistiche. Boh preferisco il 40k. Così a pelle
 
Top
loktarogal
view post Posted on 21/6/2011, 20:45




Del fantasy mi piace molto il gioco, i modelli della maggior parte degli eserciti .. solo che costano troppo i modelli e non posso giocare sia a uno che all'altro sistema..
 
Top
lontra83
view post Posted on 22/6/2011, 08:10




Se devo essere sincero preferisco GdA a WhF, certo che non sono un esperto di Fantasy.

Ti faccio notare solo una cosa, un buon numero di giocatori di fantasy sta passando al 40k per via dell'VIII edizione, questo fa un pò riflettere ^_^
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 22/6/2011, 12:26





io gioco a tutti e 3 i sistemi gw (anche se con il 40k sono un pò arrugginito)

secondo me il fantasy non è male certo rimpiango le epiche battaglie con la 6 edizione ( ora siamo all'8), secondo me le regole sono difficile solo inizialmente, poi divengono facile perchè le impari a memoria facilmente.

io giocavo impero in sesta, in settima sono passato agli orchi e goblin e ci gioco tutt'ora e anche un pò gli alti elfi, se hai qualcosa da chiedere non esitare.

con gli uomini lucertola ho fatto un torneo in settima ma con il regolamento vecchio, spaccano parecchio;)
 
Top
mardin890
view post Posted on 22/6/2011, 20:51




ciao a tutti!
io inizierò a breve i re dei sepolcri! che come obbiettivo avranno di farsi massacrare dagli uomini lucertola di soldier :D ... a parte gli scherzi mi piacciono molto più di tanti altri eserciti stilisticamente (anche se è tutta roba morta :woot: ) e schierati sono veramente fantastici...ho iniziato anche 40k da poco ho un'esercito di ultramarine e uno del chaos ;)
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 22/6/2011, 20:52




CITAZIONE (!TAMA! @ 22/6/2011, 13:26) 
io gioco a tutti e 3 i sistemi gw (anche se con il 40k sono un pò arrugginito)

secondo me il fantasy non è male certo rimpiango le epiche battaglie con la 6 edizione ( ora siamo all'8), secondo me le regole sono difficile solo inizialmente, poi divengono facile perchè le impari a memoria facilmente.

io giocavo impero in sesta, in settima sono passato agli orchi e goblin e ci gioco tutt'ora e anche un pò gli alti elfi, se hai qualcosa da chiedere non esitare.

con gli uomini lucertola ho fatto un torneo in settima ma con il regolamento vecchio, spaccano parecchio;)

Bè dovrò' imparare un sacco di regole..sono proprio tante :D
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 23/6/2011, 11:43




Io invece ho giocato al fantasy sia con la sesta che la settima edizione, invece sono un paio d'anni che mi dedico esclusivamente a isda. Ho giocato sia gli orchi e goblin, sia i nani che gli uomini lucertola. A mio avviso i migliori sono gli alti elfi vista la possibilità di colpire per primi anche contro le cariche. Ho visto un pò il nuovo regolamento: preferivo la settima edizione...
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 23/6/2011, 14:34




CITAZIONE (SoldierOfGondor @ 22/6/2011, 21:52) 
CITAZIONE (!TAMA! @ 22/6/2011, 13:26) 
io gioco a tutti e 3 i sistemi gw (anche se con il 40k sono un pò arrugginito)

secondo me il fantasy non è male certo rimpiango le epiche battaglie con la 6 edizione ( ora siamo all'8), secondo me le regole sono difficile solo inizialmente, poi divengono facile perchè le impari a memoria facilmente.

io giocavo impero in sesta, in settima sono passato agli orchi e goblin e ci gioco tutt'ora e anche un pò gli alti elfi, se hai qualcosa da chiedere non esitare.

con gli uomini lucertola ho fatto un torneo in settima ma con il regolamento vecchio, spaccano parecchio;)

Bè dovrò' imparare un sacco di regole..sono proprio tante :D

fai come facevo io all'inizio: ad ogni unità eroe ecc crei una scheda da metterci dietro in cui ci scrivi tutto ;) come le carte di hordes/warmachine
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 5/7/2011, 16:19




Ho montato sauri, scinchi e cavalieri su naggaronti e devo dire che...potevano farli piu' semplici da montare!!! :wacko:
Non si puo' spendere un'ora intera per montare 3 modelli! :D. D'altro canto sono molto dettagliati non c'è che dire..spero solo che tutta questa colla duri.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/7/2011, 16:35




Si .. è vero ci impieghi un pò a montarli.. però sono bellissimi i modelli :)
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 5/7/2011, 22:56




Mah anche io a pelle preferisco il 40k anche se con tempesta di magia mi sembra molto più avvincente il gioco :D
Comunque mi piacciono molto i guerrieri del caos :P
 
Top
mardin890
view post Posted on 6/7/2011, 00:43




io sto montando i re dei sepolcri e gli skaven...cavolo un'abisso tra i due...diamine gli skaven sono abbastanza semplici seppur con molti pezzi...ma gli scheletrini!!!! :wacko: e monta le gambe la testa le braccia separate lo scudo lo stendardo...:-(

ps. stase mi è arrivato il signore della morte snikcth degli skaven...per chi lo conosce...mamma mia un pezzo fantastico contento sia in finecast..spettacolare...sgravo ma spettacolare :D se riesco nonostante sia di wh lo mettero in wip sul sito...
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 6/7/2011, 11:17




CITAZIONE (mardin890 @ 6/7/2011, 01:43) 
io sto montando i re dei sepolcri e gli skaven...cavolo un'abisso tra i due...diamine gli skaven sono abbastanza semplici seppur con molti pezzi...ma gli scheletrini!!!! :wacko: e monta le gambe la testa le braccia separate lo scudo lo stendardo...:-(

ps. stase mi è arrivato il signore della morte snikcth degli skaven...per chi lo conosce...mamma mia un pezzo fantastico contento sia in finecast..spettacolare...sgravo ma spettacolare :D se riesco nonostante sia di wh lo mettero in wip sul sito...

Anche se ho chiuso con warhammer , ti faccio i complimenti , i re dei sepolcri sono un ottima scelta.
Per la pittura guarda le foto del corredo funebre di Tutankhamon (Tutankhaton alla nascita) , vedi quanta ispirazione puoi trovare.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 9/7/2011, 08:41




Ho fatto una partitina a 1000 punti mercoledì: Guerrieri del Caos contro i khemri.. una vera schifezza come regole... cariche casuali.. magie casuali.. possibilità di misurare le varie distanze... è peggiorato dalla 6° o 7 ° versione a mio avviso.. come gioco è meglio guerra dell'anello ora come ora
 
Top
25 replies since 21/6/2011, 19:58   323 views
  Share