Gulavhar 11º cpt wip

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2011, 15:16

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Manca quasi un mese e devo iniziare a darmi da fare anch'io se voglio partecipare. Approfitto della malattia (virus intestinale) per continuare il wip
Finora l'avevo solo assemblato, primerizzato con il bianco e poi dato i due colori base:

UMIYjl
Dnl8zl

Liche purple per il corpo
Astronomican Grey per le membrane delle ali (scolpite da far schifo)

ijepkl

Ho poi fatto un mix tra i due colori e cercato di alleggerire i passaggi creando dei toni intermedi.
Ho poi applicato sopra il tutto una lavatura di asurmen Blue ed acqua (1:1)

YYVqtl

Ho poi aggiunto del mordian Blue al liche purple per creare una sfumatura verso la parte finale delle gambe e quella delle braccia. Più andavo verso il basso e più aggiungevo morfina Blue. Gli ultimi passaggi invece li ho fatti con il necton abyss perchè volevo un colore più scuro.

Mi ha messo e mi sta mettendo un po' in crisi le membrane della bestia che quasi s'intersecano con la struttura ossea.
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 29/6/2011, 15:30




Finalmente scendi in campo anche tu :D davvero spettrale la gamma di colori che hai scelto... mi piacciono come stanno venendo le ali, i passaggi intermedi sono realistici, sembra come se le membrane delle ali abbiano coperto la pelle e le ossa :)
 
Top
arma 2000
view post Posted on 29/6/2011, 18:21




ma cha miniatura è???????????
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 18:23
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ops mi spiace per l'influenza intestinale , sembra di moda ultimamente , il pezzol lo vedo pericoloso , occhio a queste tinte il rischio che esca qualcosa di pacchiano è grosso , ovvio per ora è presto .

Scusa esiste il colore morfina blu :blink: davvero ? che marca :D ?
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2011, 19:39

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Ho riutilizzato la lavatura "morphine Blue" su tutte le ali perchè mi sembrava troppo lo stacco. Inoltre la testa l'ho fatta come i piedi e le mani e cioè Necron Abiss, un blu scurissimo della fondation.
Gli occhi li farò rossi sfumati verso il giallo e le corna non ho ancora deciso se farle color osso sfumato verso il marrone-nero oppure farle direttamente tutte nere.
Avevo anche pensato di farle tipo effetti fiamma ma probabilmente è troppo fantasy.

Comunque domani sfrutterò il mio ultimo giorno di malattia per terminarlo altrimenti penso che non avrò più tempo.
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2011, 15:11

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Penso di averla finita.
Ho utilizzato principalmente i due colori base Liche Purple e Necron Abyss in differenti proporzioni per dipingere le varie parti del corpo. Ho poi aggiunto dell'Astronomycan Grey ai colori base per lumeggiare ed ho poi dato una lavatura di devlan mud al tutto.
L'occhio l'ho fatto con base Scab Red lumeggiato prima con Blood Red e poi Golden Yellow e Skull White.
Le corne le ho fatte con una base di Bleached Bones per poi aggiungere Scorched Brown e Chais Black alle estremità. Le punte sono state invece lumeggiate con Skull White.
La bocca l'ho realizzata con una base di Scab Red + Dark Flesh e poi ho lumeggiato il composto con Bleached Bones. Per finire una lavatura col Baal Red.
I denti e gli artigli li ho fatti con Scorched Brown, Bleached Bones lumeggiato con Skull White. Poi lavatura di Devlan Mud.
Purtroppo prima delle foto mi si è staccata l'ala sx ed ho dovuto rifare un pò di passaggi in quel punto e non è che mi siano venuti benissimo.
Spero che vi piaccia. Sono graditi commenti e critiche.
oBrIDl
O8cecl
1lA8ll
VafvUl
Gl9fsl
P.S. Le foto non sono il massimo ma considerando che l'ho fatte con l'I-Phone e due lampade possono andare più che bene.
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2011, 15:20
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Te possino , è stupendo , veramente colori azzeccati , mi piace da morire , aspetto foto migliori comunque magari sperando di sbagliarmi su una mancanz generale di un tono di luce in più .
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2011, 15:29

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


In effetti un tono di luce in più non è che guasterebbe però il rapporto cromatico Blu/Viola lo rende abbastanza terrificante e non troppo pacchiano come avrei potuto rischiare di andare a finire.

Ho eliminato l'effetto lucido che era rimasto nelle corna.
HWPbll
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2011, 17:17
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


niente da ridire sulla pittura.. ma lo schema di colore proprio non mi piace
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 30/6/2011, 17:27




schema cromatico azzeccatissimo, anche se però non mi fa impazzire come lo hai dipinto.. mi sembra un pò sottotono rispetto alle tue altre miniature.. le ali in particolare a mio parere sono proprio brutte sembra che tu abbia fatto solo una lavatura di inchiostro blu e basta, so che sono realizzate malissimo dal punto di vista scultoreo però proprio per questo io avrei cercato di rendere meno evidenti con la pittura tutti quei ghirigori che hanno.. detto ciò, aggiungerei un pò di lumeggiature al modello in generale e farei una sfumatura fucsia sull'estremità delle ali
 
Top
.SEO.
view post Posted on 30/6/2011, 18:19




Semplice e veloce ma ben fatto.
Mi se,bra che ci sia un effetto lucido sulle ali.. la lavatura? o il foundation?
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 18:42
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


mi piace veramente molto, però forse avrei azzardato qualche luce in più
e forse gli occhi non mi convincono perchè non hanno le pupille

le ali mi piaciono un sacco, straparticolari :)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 30/6/2011, 18:51




diciamo che se Ilù dovesse seguire i consigli e le opinioni di tutti quelli che hanno commentato, diventerebbe pazzo :woot: l'unica cosa che condivido anche io però è che forse ci starebbe bene una luce in più... poi le ali mi piacevano di più prima :P comunque ottimo schema cromatico, non troppo da fantasy ma almeno sembra un mostro ;) poi direi che i teschi sulla basetta andrebbero resi più bianchi o insanguinati...
 
Top
Suladan
view post Posted on 30/6/2011, 19:05




CITAZIONE
diciamo che se Ilù dovesse seguire i consigli e le opinioni di tutti quelli che hanno commentato, diventerebbe pazzo

ahahahah anche secondo me XD
 
Top
Pelle1992
view post Posted on 30/6/2011, 20:14




è sicuramente dipinto molto bene ma non mi piace questo schema di colori,lo preferisco sul grigio tipo Gargoyle.
 
Top
21 replies since 29/6/2011, 15:16   395 views
  Share