3º CPT SPEED PAINTING - Haradrim in plastica , Altopascio 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2011, 20:05

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


In occasione del raduno del Sito che si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre sarà organizzato come controno alle manifestazioni il 3º CPT Speed Painting, Contest di pittura veloce.
Da programmi tale evento si svolgerebbe la domenica mattina (25/9) dalle ore 9:00 alle ore 10:00.
Vi forniremo la miniatura di un haradrim già primerizzata ad estrazione oppure potrete anche portarvela da casa se volete sceglierla.
Avrete quindi un ora di tempo per dipingere il tutto.
I partecipanti all'evento voteranno la miniatura migliore e verrà assegnato un premio al Primo classificato ed un diploma al secondo e terzo classificato
Mi raccomando di partecipare numerosi e di farmi sapere il numero degli iscritti per MP in maniera tale da aggiornare di volta in volta questp topic.
L'idea mi stimola parecchio, ci sarà da divertirsi a dipingere gomito a gomito cercando con frenesia di un fare un modello decente in un tempo ridotto.
Partecipate numerosi!

P.S.: Chi non avesse una miniatura di un haradrim in plastica me lo comunichi che penserò a reperirla.

Chi ha intenzione di partecipare all'evento è pregato di dare una sorta di preiscrizione per sapere più o meno il numero di partecipanti ed organizzarci per i premi e per il luogo (stanza grande, piccola, all'aperto...etc) dove si svolgerà effettivamente.

Preiscritti:

Edited by .SEO. - 1/7/2011, 17:14
 
Web  Top
Felarof
view post Posted on 1/7/2011, 14:18




Premetto che non ho mai partecipato a un concorso speed-painting.
Avrei una domanda: i pennelli e i colori vanno portati ognuno da casa giusto?
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 15:11

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (Felarof @ 1/7/2011, 15:18) 
Premetto che non ho mai partecipato a un concorso speed-painting.
Avrei una domanda: i pennelli e i colori vanno portati ognuno da casa giusto?

Assolutamente sì.
La prima edizione ho avuto la sfortunata idea di prestare i miei con l'esito che li stò utilizzando solo per il Drybrush.
Logicamente anche i colori.
La minia te la forniamo noi se ce lo dici prima altrimenti alcuni la porteranno da casa per avere la loro posa preferita.

Comunque ti assicuro che chiunque abbia già fatto questa esperienza potrà dirti che è unica, veramente divertente.
L'unica accortezza sarà portarsi un cappello perchè se ci fosse il sole ti puoi arrostire come nelle edizioni passate. :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2011, 15:44

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Questi sono i risultati delle scorse edizioni.
Se ti interessa dacci un'occhiata.
 
Web  Top
.SEO.
view post Posted on 1/7/2011, 16:16




Vincerò :P :P :P bum
 
Top
Felarof
view post Posted on 1/7/2011, 16:37




Grazie Ilù.
I risultati dell'anno scorso sono veramente impressionanti! Alcune miniature sono venute benissimo se si tiene conto del limite di tempo!
Non vedo l'ora! :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 17:29

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (.SEO. @ 1/7/2011, 17:16) 
Vincerò :P :P :P bum

Allenati allora! :D :P
A parte scherzi, per avere risultati buoni devi adottare tecniche veloci.
Quella più semplice è la FLV (Fondation-Lavatura-Velatura).
Fondation perchè ti basta solo una mano rispetto ad altri colori base, la lavatura per avere ombreggiature buone e veloci, le velatura per avere delle prime lumeggiature con stessa tonalità della base, poi se vuoi e/o hai tempo puoi aggiungere altre lumeggiature ed ombreggiature, ma a quel punto il più è fatto, se hai fatto almeno il FLV hai almeno qualcosa di buono da consegnare. (manco fosse un compito in classe o verifica come si chiamano ora :P )
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 16/9/2011, 08:41




Io uno me lo porto dietro.
Basetta gia fatta vero? e base di un colore a scelta?
se mi svegliero in tempo domenica partecipo anche.... :)
 
Top
7 replies since 29/6/2011, 20:05   201 views
  Share