Fosso Di Helm, Cosa occorre?

« Older   Newer »
  Share  
Jony92
icon4  view post Posted on 30/6/2011, 09:28




Per fare una battaglia del fosso di helm con mini abbondanti e non troppo misera, cosa occorre? :)
Intendo con un numero di miniature ovviamente in proporzione ridotta (inserendo comuqnue le unità fondamentali) ricalcare la battaglia, molto scenografica, vista nel film :)
Che inserireste voi per fare uno "scenarione"? :lol:

Se sono stato troppo contorto con le parole fatemelo presente :lol:
 
Top
Si sono io
view post Posted on 30/6/2011, 10:25




dipende da quanto è grosso il fosso che devi difendere :)... ma secondo me minimo 1000 punti di bene e 1500 di male ci vogliono :)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 30/6/2011, 10:41




se vuoi giocare alcuni scenari inerenti allo scontro del fosso di helm, puoi vedere i fascicoli della Deagostini dal 29 al 32 (se non sbaglio): lì trovi tutte le fasi dell'assedio divise in scenari distinti, in modo da poter arrivare alla parte finale dell'assedio con delle forze stanche o fresche a seconda di come si è giocato negli scenari precedenti :)
oppure 1500 punti il male e 800 il bene ;)
 
Top
Jony92
view post Posted on 30/6/2011, 12:38




inclusi o esclusi eroi? :)
se volessi aumentare poco poco i punti procedo in proporzione 1:2 più o meno? ^_^
 
Top
Si sono io
view post Posted on 30/6/2011, 17:45




eroi inclusi :)... 2000 male 1400 bene...
 
Top
Jony92
view post Posted on 30/6/2011, 17:49




qualche numero sul male? ^_^ Quanti Uruk con picca? Che macchine di assedio? Quanti troll? :) Anche orchi normali?
Per il bene che metto come fanteria? rohan guerrieri, galadhrim e che più? ;)
La cavalleria di supporto per farla decente che vi vuole? ;)
 
Top
Jony92
view post Posted on 30/6/2011, 18:37




40ina di picche (400pti.)
80ina di guerrieri spada e scudo (800pti.)
10ina di bellicosi (2 con le torce) (150pti.)
15ina di ingegneri (135pti.)
2 capitani uruk hai ( ARm pesante + scudo 120pti.)
2 stendardieri (78pti.)

Come archi? :) (sono a corto di balestre xD)
Ci metto pure gli esploratori? :lol:

Balista ( 65+30 per i 3 serventi 95pti.)
2 Troll di isengard (200pti. valgono come quelli di mordor giusto come profilo?)

1978 pti. esclusi gli archi se non ho sbagliato i conti :P
Che dite? ^_^
 
Top
Si sono io
view post Posted on 30/6/2011, 19:14




gli esploratori li puoi mettere, tenendo però conto che la cosa principale è la falange di armature pesanti :) puoi metere anche una manciata di dunlandiani se vuoi :)... per il bene dentro le mura aragorn theoden gimli legolas eomer come minimo,
gandalf e erkenbrand a cavallo che arrivano, il resto truppe varie :) per i cavalieri che arrivano dopo potresti fare oltre agli eroi altri 300-500 (anche se forse 500 sono tanti) punti di cavalieri vari e capitani, oltre ai 2 eroi già detti :)
 
Top
Jony92
view post Posted on 30/6/2011, 19:22




Dici che dovrebbero essere di più le picche? :)
una ventina di rohan e una ventina di galdrhim + aragorn,gimli, legolas, theoden, haldir? ^_^
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/7/2011, 22:40




http://www.sitodellanello.altervista.org/j...-isda&Itemid=65

magari puoi trarre ispirazione :) .
Se un Mod ha un minuto di tempo se magari aggiusta la 1° foto che non si vede, grazie
 
Top
Si sono io
view post Posted on 2/7/2011, 01:13




e anche eomer sulle mura, rimaniamo fedel al libro :)
 
Top
Jony92
view post Posted on 2/7/2011, 09:58




Per fare la parte del portale quando theoden fa lo sborone con la cavalleria, devo usare per forza guardie reali in arcione? :) 12euro l una O_O

Disporrei per il male di
30 picche uruk
30 guerrieri uruk spada scudo
20 espl uruk
8 bellicosi + 2 bellicosi Torcia
10 ingegneri + 2 bombe
2 capitani
1 stendardiere
1 ariete
1 Troll Di isen
(torri d assedio eventualmente autocostruite secondo la guida di "assedio di gondor :lol: )
Scale Autocostruite

Ci piazzo pure qualche dunlandiano e orchetto?

(viene bella con questi numeri la battaglia o devo cacciare qualche altro dindino ? XD)
(per il bene mi devo ancora fornire xD ho solo i cavalieri di rohan xD)

Per gli elementi scenici ci mettiamo io e mio padre appena finisco l esame e poi farò partire mega partite xD

PS: L'arciere di rohan che si vede all inizio della battaglia deve fare un 1+ per colpire e ha una gittata di 1-1.5 m giusto? :woot:
 
Top
Si sono io
view post Posted on 2/7/2011, 10:38




be un po di guardie reali ci vorrebbero, ma credo tu possa modificare anche dei cavalieri normali, ma non chiedermi come ;) orci e dunlandiani se li hai ci possono stare, per il resto va bene, anche se forse un capitano in più non guasterebe, e uno sciamano :)
 
Top
Jony92
view post Posted on 2/7/2011, 11:27




Che orchi? :) Così me li conservo anche per osgiliath :D
 
Top
Si sono io
view post Posted on 2/7/2011, 13:47




orchi normali, un eroe, uno sciamano :) perchè isengard non aveva orchi particolari all'infuori degli uruk :)
 
Top
15 replies since 30/6/2011, 09:28   212 views
  Share