Mezzi troll... dopo tanto tempo

« Older   Newer »
  Share  
marcoilbboy
view post Posted on 1/7/2011, 19:22




...dopo tanto tempo che li avevo li primerizzati ed incompiuti, il mio primo lavoro dopo lungo tempo senza toccare pennelli ( xD ed infatti si vede che non mi ricordo niente)... ecco un ''minaccioso'' mezzo troll

L'ho dipinto in modo diverso da come lo propone la gw... seguendo uno schema cromatico più da Notorious Big... xD
diciamo che me li immagino come dei guerrieri masai alti, grossi e rozzi... e celebrolesi..

ecco qua il mezzo troll finito... anche se le foto non sono il massimo


PS: ho visto che ci sono delle sbavature ed errori tipo spennellate che ho corretto...


dsc03044fc
dsc03046uh
dsc03049qc
dsc03052g
dsc03054g
 
Top
Jony92
view post Posted on 1/7/2011, 19:46




CITAZIONE (marcoilbboy @ 1/7/2011, 20:22) 
L'ho dipinto in modo diverso da come lo propone la gw... seguendo uno schema cromatico più da Notorious Big... xD

:lol:

Non posso darti torto ^_^
 
Top
loktarogal
view post Posted on 1/7/2011, 19:55




Non male come pittura veloce ;)
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 1/7/2011, 22:47




l'ho voluto modificare affinché abbia una clava ad una mano... se non l avessi modificato contava come arma a due mani o sbaglio? perchè in fin dei conti anche se è rappresentato con l arma afferrata con le due mani, in questo caso la può maneggiare anche con una... dico bene?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/7/2011, 22:54




CITAZIONE (marcoilbboy @ 1/7/2011, 23:47) 
l'ho voluto modificare affinché abbia una clava ad una mano... se non l avessi modificato contava come arma a due mani o sbaglio? perchè in fin dei conti anche se è rappresentato con l arma afferrata con le due mani, in questo caso la può maneggiare anche con una... dico bene?

ANCHE SENZA MODIFICA PUOI TRANQUILLAMENTE USARLI COME armati con arma a una mano.
io ne convertito uno che sferra un pugno, figurati :lol:
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 1/7/2011, 23:08




ma se sono raffigurati con arma a due mani perchè si possono lasciare così?

@Ganjalf: cosa mi consigli per dipingere i prossimi sei Mezzi Troll? :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/7/2011, 21:08




CITAZIONE (marcoilbboy @ 2/7/2011, 00:08) 
ma se sono raffigurati con arma a due mani perchè si possono lasciare così?

@Ganjalf: cosa mi consigli per dipingere i prossimi sei Mezzi Troll? :D

vale la stessa regola come per i Bellicosi, si vede solo lo spadone sulla miniatura, ma è come se avessero dei pugnali nascosti.

sicuramente direi che devi lavorare sulla precisione.
e usare meno pennello asciutto, hai fatto tutto cosi! fai un po di giochi di lavature, su una base piu chiara
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 2/7/2011, 21:31




eh si prevalentemente uso il pennello asciutto :@
quindi devo aggiungere acqua quando stendo il colore di base?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/7/2011, 21:38




CITAZIONE (marcoilbboy @ 2/7/2011, 22:31) 
eh si prevalentemente uso il pennello asciutto :@
quindi devo aggiungere acqua quando stendo il colore di base?

prova a fare una base di un colore piu chiaro, poi diluisci molto(tipo latte addensato) un colore piu scuro che vada nei recessi e stendilo su tutta la superficie.
ovviamente prova a fare delle prove su altre miniature delle quali ti importa poco.
oppure diluisci semplicemente di piu i colori e prova ad essere piu preciso.
copri le zone nelle quali se passato per errore con un altro colore
pratica pratica pratica.
gli occhi sono precisi(anche se danno un espressione un po da tossico :wacko: ^_^ ) prova a dipingere tutta la miniatura cosi, con quel livello di precisione :D
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 2/7/2011, 21:41




CITAZIONE (ganjalf0 @ 2/7/2011, 22:38) 
prova a fare una base di un colore piu chiaro, poi diluisci molto(tipo latte addensato) un colore piu scuro che vada nei recessi e stendilo su tutta la superficie.
ovviamente prova a fare delle prove su altre miniature delle quali ti importa poco.
oppure diluisci semplicemente di piu i colori e prova ad essere piu preciso.
copri le zone nelle quali se passato per errore con un altro colore
pratica pratica pratica.
gli occhi sono precisi(anche se danno un espressione un po da tossico :wacko: ^_^ ) prova a dipingere tutta la miniatura cosi, con quel livello di precisione :D

Grazie Ganjalf0 :D
 
Top
9 replies since 1/7/2011, 19:22   220 views
  Share