Gondor Army

« Older   Newer »
  Share  
Dayan-El
view post Posted on 3/7/2011, 13:55




Come già detto sto progettando un esercito di Gondor! Volevo rendervi partecipi dei miei maldestri tentativi di pittura ;) Ecco a voi il primo: prima foto solo armatura, seconda foto armatura con rifiniture dorate.

jpg

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/3/0000055kl.jpg/]0000055kl[/URL]

Commenti? Consigli?

Avevo in mente di dipingere la tunica sotto di rosso. Che ne dite?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 3/7/2011, 14:24




l'accosatamento di colori è molto bello, ma prima di tutto ragazzi ricordatevi di pulire le sbavature della plastica prima di dipingere, è fondamentale per avere una buona miniatura.
si vedono nella lama della spada e un po sopra lo scudo.
argento+oro+rosso fa molto regale, un ottimo effetto visivo, gli da importanza ;)
magari prova ad essere piu preciso, sopratutto nella decorazione dell albero bianco.
per farlo piu evidente dovresti scurire le zone in prossimita(lavatura), e poi con un oro+argento(piu facile da stendere che solo l'oro) passare sui rilievi dell albero.
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 3/7/2011, 14:30




Quella linea argentata sotto la spada non è una sbavatura di plastica, è proprio una linea color argento ;) E quello sopralo scudo me ne sono accorto guardando la foto, ed ho provveduto a toglierlo. Questa cosa di mischiare oro e argento non la sapevo, la proverò, grazie mille! Vorrei qualche dritta per disegnare bene l'albero, è così sottile che ho parecchie difficolta'.. esiste qualche trucco del mestiere o è semplicemente necessaria tanta precisione ed un pennello impeccabile?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 3/7/2011, 16:41




CITAZIONE (Dayan-El @ 3/7/2011, 15:30) 
Vorrei qualche dritta per disegnare bene l'albero, è così sottile che ho parecchie difficolta'.. esiste qualche trucco del mestiere o è semplicemente necessaria tanta precisione ed un pennello impeccabile?

tanta pratica e precisione, e ovviamente un pennello con un ottima punta(obbligatorio comunque).
magari ti puo aiutare appoggiare la miniatura a un tavolo tenendola con la mano sx e dipingere con la dx.
io faccio cosi da sempre.
quando arrivo ai miei limiti di precisione dipingo solo dopo aver espirato(ma non è questo il caso, l'albero bianco in confronto è addirittura grande) :D
 
Top
voronwe
view post Posted on 4/7/2011, 07:00




Per caso c'è il flash nelle foto? Sarebbe meglio non metterlo per poter apprezzare i colori. Comunque mi piace l'armatura, sembra dipinta piuttosto "pulita" e le parti in oro spiccano molto bene.
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 4/7/2011, 18:09




Eh, il pennello sta cominciando a dare segni di cedimento, quando arriva la busta paga me ne prendo uno come si deve.. anzi sai dove posso trovarne uno? Quello che ho preso è quello che danno con i colori alla GW.... comunque farò delle foto senza il flash, in effetti la luce violenta altera un po'.. appena possibile le posto ;) Per dipingere anche io uso quella posa :)
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:47

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Evita come la peste i pennelli GW, prendi un Windsor@Newton oppure Da Vinci.
Vai nei negozi di decoupage e/o di modellismo statico.
 
Web  Top
Dayan-El
view post Posted on 4/7/2011, 18:54




Grazie del consiglio Iluvatar! Sono sicuro che con un pennello migliore posso fare un po' meglio :) Comuqnue posto le foto senza il flash:

0000060d

0000062g
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 19:01

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (Dayan-El @ 4/7/2011, 19:54) 
Grazie del consiglio Iluvatar! Sono sicuro che con un pennello migliore posso fare un po' meglio :)

Non ti puoi immaginare quanto!!!
 
Web  Top
Dayan-El
view post Posted on 10/7/2011, 13:46




Ed ecco il mio primo Gondoriano pressoché finito! Devo ancora correggere qualche sbavatura e ovviamente fare la basetta, ma il più è fatto! Appena prendo un pennello come si deve mi metto a fare tutti gli altri, sperando di riuscirci prima del 24!

0000066l



jpg

Edited by Dayan-El - 10/7/2011, 15:06
 
Top
loktarogal
view post Posted on 10/7/2011, 14:03




Ben fatto!! Come risultato mi piace.. hai mai provato a usare una lavatura di baubad black?
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 10/7/2011, 14:05




Sì, il Badab Black l'ho usato come lavatura per l'armatura, come lavatura per le vesti rosse ho usato il Baal Red, e ovviamente per il viso l'Ogryn Flesh.

Mi hanno fatto notare che sarebbe bene giustificare l'albero d'oro sulle armature... io pensavo ad un gruppo di uomini che combattono in nome di Laurelin, o qualcosa del genere.. che dite?
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 10/7/2011, 14:13




Anni fa pensavo una cosa simile , ovvero dei gondoriani con albero e bordi dell' armatura in oro.
Avevo pensato che petessero essere dei soldati di guardia a uno degli ultimi livelli di Minas Tirith.
 
Top
Si sono io
view post Posted on 10/7/2011, 23:11




qualcosa del tipo: la guardia del quinto livello :)
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 13/7/2011, 23:17




Ho preso un pennello DaVinci, e devo dire che la differenza si nota eccome! Adesso ogni volta che finisco un plotone dell'armata posto le foto ;)

Comunque ci ho pensato un po' alla storia degli alberi d'oro, e il BG pseudo-conclusivo è questo, detto in poche parole (ho unito tutte le idee)

Un tempo Minas Tirith veniva chiamata Minas Anor, la Torre del Sole. Il sole, nella mitologia tolkieniana non è altro che l'unico frutto che si è salvato dalla distruzione di Laurelin, l'albero d'oro di Valinor. In memoria del vecchio ruolo della città, uno degli ultimi livelli è presieduto da soldati che sfoggiano sull'armatura e sullo scudo un albero dorato, madre del frutto che diede l'antico nome alla città.

Che ne pensate? Lasciate stare per come è scritto, voglio suggerimenti sulle idee ;)
 
Top
63 replies since 3/7/2011, 13:55   1582 views
  Share