Le Sale di Thranduil - 704 pt, 1a Compagnia di Bosco Atro alla Battaglia dei Cinque Eserciti

« Older   Newer »
  Share  
voronwe
view post Posted on 3/7/2011, 16:02




saledithranduil1
saledithranduil4
saledithranduil6
saledithranduil7
saledithranduil8
saledithranduil9
saledithranduil10
saledithranduil13
saledithranduil14
saledithranduil16

Thranduil
Legolas con mantello elfico
1 Capitano con arco, mantello elfico e pugnali da lancio
2 Sentinelle
1 Alfiere con mantello elfico e pugnali da lancio
1 Cornista con mantello elfico e pugnali da lancio
8 arcieri con mantello elfico
8 lancieri con mantello elfico
8 spadaccini con lama elfica e pugnali da lancio

TOT: 704 PT 31 MODELLI.

1) Perche hai scelto quest'army?
Perchè gli Elfi sono i miei preferiti e volevo possedere un piccolo contingente di Silvani.
2) Quanto tempo hai impiegato per preparare l'armata?
Legolas: non ricordo di preciso (epoca fascicoli DeAgo), Credo un paio di giorni.
Thranduil: tre anni fa, due mezze giornate.
24 guerrieri: a spezzoni in 3-4 mesi, dipinti qualche mese fa.
Sentinelle, Alfiere e Capitano: appena finite, 18 ore di lavoro circa.
3) Quali sono i punti forti del tuo esercito?
Non avendola mai giocata non posso dirlo di sicuro... credo il TIRO. Ed anche la Maestria.
4) Quali sono i punti deboli del tuo esercito e come cerchi di compensarli?
Sicuramente la DIFESA. Per compensarla... evitare la falange avversaria!!
5) Quali sono gli eserciti del bene/male che temi e perche?
Morannon ed Uruk hai per la loro FORZA 4. In CaC me li maciullano.
6) Qual'è la tua tattica?
Sicuramente attendistica. Da imboscata, frecce e magia sfiancano il nemico evitando il più possibile lo scontro in CaC.
7) Ha mai partecipato a qualche Torneo e nel caso che risultati hai ottenuto?
No.
8) Ha vinto qualche premio come miglior armata dipinta e/o caratteristica?
No.
9) Come vorresti migliorare l'armata?
Andrebbe alleata a qualcos'altro con più caratteristiche da CaC, oppure con la cavalleria magari riducendo gli equipaggiamenti e togliendo una sentinella ed un capitano.
10) Quale sarà il tuo prossimo esercito?
Vorrei finire di dipingere gli Alti Elfi per postare la mia armata e soprattutto farla scendere in campo tutta dipinta.


Ecco delle foto più vicine per gli ultimi arrivati:

sam0716m
sam0706y
sam0708i
sam0710h
sam0711
sam0715g

PS Lasciate stare il Capitano... con quel viso orrendo, mi è venuto ancora più brutto!!! :(

Edited by voronwe - 4/7/2011, 14:38
 
Top
Suladan
view post Posted on 3/7/2011, 16:24




bravissimo che hai postato qualcosa anche tu :) sei proprio migliorato dai tuoi primi modelli continua così, non vedo l'ora di terminare anche io il mio esercito di haradrim così potrò postare anch'io la mia armata
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 3/7/2011, 16:35




Oh, dai che fra qualche mese avremo almeno una decina di eserciti postati in questa sezione.
pero fai le cose come si deve, le 10 D&R per intero non con quel riassuntino :P .

per la pittura..... si sei migliorato negli ultimi tempi, anche se c'è ancora molto su cui lavorare.
l'ambientazione è molto bella(sei molto piu bravo a fare elementi scenici che a dipingere le minia) e fa un bell effetto visivo.
io non avrei fatto i silvani con 2 toni cosi distinti e "contrari"(caldo e freddo) ma è questione di gusti.

detto questo....... Forza Voronwe
 
Top
voronwe
view post Posted on 4/7/2011, 06:52




Grazie,grazie! ;)
CITAZIONE
pero fai le cose come si deve, le 10 D&R per intero non con quel riassuntino

Sì, ho fatto il riassunto ma ho risposto a tutte le domande!! :P
CITAZIONE
l'ambientazione è molto bella(sei molto piu bravo a fare elementi scenici che a dipingere le minia) e fa un bell effetto visivo.

Eh lo so, ma non posso lasciare le miniature solo primerizzate... :D
 
Top
loktarogal
view post Posted on 4/7/2011, 10:15




I tuoi silvani sono sicuramente dipinti meglio dei miei u.u li odio da dipingere .. pff comunque ottimo lavoro
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 10:59

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


E bravo voronwe, speriamo che anche altri combattino la loro pigrizia e postino i loro eserciti.
Si vede che non hai mai partecipato ad un Torneo, secondo me la lista pecca molto nel numero, 31 elfi sono veramente pochini, comunque non è questa la sezione giusta per fare questo tipo di commenti.
Nel suo insieme fà un ottima figura e sicuramente sarà divertente da giocare visto che ha anche un pò di magia.
Alla fine l'importante è comunque e sempre il divertimento.
Se hai tempo e voglia rispondi anche tu alle 10 domandine. Grazie
Aspetto ancora l'articolo per il sito del tuo ultimo elemento scenico.
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 4/7/2011, 11:00




CITAZIONE (voronwe @ 4/7/2011, 07:52) 
Eh lo so, ma non posso lasciare le miniature solo primerizzate... :D

per carità, solo i blasfemi giocano le miniature primerate :wacko: ^_^
 
Top
voronwe
view post Posted on 4/7/2011, 13:47




CITAZIONE
Se hai tempo e voglia rispondi anche tu alle 10 domandine. Grazie
Aspetto ancora l'articolo per il sito del tuo ultimo elemento scenico.

Fatto. Per l'articolo, credo che lo farò nel periodo di ferie, a fine mese. ;)

Ah dimenticavo il BG, ma dal titolo si capisce: si tratta della Compagnia di Comando che accompagna il Re degli Elfi alla Battaglia dei Cinque Eserciti... 1a Compagnia, aaattenti!!! :D
Così giustifico il numero basso di modelli e la concentrazione di eroi... :P :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 14:38

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (voronwe @ 4/7/2011, 14:47) 
CITAZIONE
Se hai tempo e voglia rispondi anche tu alle 10 domandine. Grazie
Aspetto ancora l'articolo per il sito del tuo ultimo elemento scenico.

Fatto. Per l'articolo, credo che lo farò nel periodo di ferie, a fine mese. ;)

Ah dimenticavo il BG, ma dal titolo si capisce: si tratta della Compagnia di Comando che accompagna il Re degli Elfi alla Battaglia dei Cinque Eserciti... 1a Compagnia, aaattenti!!! :D
Così giustifico il numero basso di modelli e la concentrazione di eroi... :P :D

Ok!
Così è perfetta.
Se devo fare qualche modifica al titolo mandami un MP.
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 4/7/2011, 15:45




Complimenti compagno Voronwe :D finalmente hai terminato la tua armata di elfi... non vedo l'ora di giocarci contro: un bel match con tutte le minia dipinte ;)

per quanto riguarda la pittura direi che è difficile dare un giudizio complessivo a un army con tempi di realizzazione così diversi. Indubbiamente si notano i miglioramenti che hai fatto nella pittura, ma c'è ancora un ampio margine di miglioramento... mi piace anche il contrasto di colori tra i vari contingenti di silvani, anche se magari avresti dovuto riprendere questo contrasto sulle minia più recenti: un manto rossiccio per una sentinella o lo schema cromatico freddo per il capitano...

comunque complimenti per aver terminato il tuo lavoro e per aver postato un esercito in questa sezione :)
p.s.: a breve ti seguirò in entrambe le imprese...
 
Top
voronwe
view post Posted on 4/7/2011, 15:53




CITAZIONE
Se devo fare qualche modifica al titolo mandami un MP.

NO, non credo, penso vada bene così.

CITAZIONE
finalmente hai terminato la tua armata di elfi... non vedo l'ora di giocarci contro:

Sarà un barbecue di carne orchesca! ;) (non usare uomini, i cannibali non ci sono)

CITAZIONE
magari avresti dovuto riprendere questo contrasto sulle minia più recenti: un manto rossiccio per una sentinella o lo schema cromatico freddo per il capitano...

Ci avevo pensato ma i tempi si sarebbero allungati...
 
Top
pinovipera
view post Posted on 4/7/2011, 20:37




allora magari appena avrai tempo o voglia o prenderai qualche nuova minia cimentati anche coi colori caldi :)

OT: i tuoi elfi non saranno cannibali, ma i miei mangiano quello che passa il convento :P
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 20:58
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Intanto ti dico che l'armata come è composta mi piace , ci sono alcuni pezzi di cui vado matto ( le sentinelle elfiche :wub: , peccato i visi un pò scolpiti così così ) , per la pittura c'è da migliorare si ma mi rendo conto che non è facendo gli eserciti che ci si fa le ossa nella pittura , preferibile dedicarsi con impegno su un pezzo singolo ( e sicuramente su uno degli eroi potresti dedicare qualche ora in più di pittura ) . L'unica vera critica che ti faccio è sulle basette , perchè hanno colori differenti , metti che già l'esercito è variopinto se poi mi fai anche le basette con colori differenti sul campo non assume i cotorni di un esercito gradevole agli occhi IMHO .
Per quanto riguarda la forza dell'esercito taccio perchè non ci capisco molto , lascio i commenti agli altri :D .
 
Web  Top
lordwilliam
view post Posted on 5/7/2011, 18:21




bello ma molto poco competitivo
 
Top
13 replies since 3/7/2011, 16:02   526 views
  Share