Campale ad obbiettivi

« Older   Newer »
  Share  
Boromir
view post Posted on 3/7/2011, 18:01




oggi si è giocato vicino pisa tra me Felarof e Ale-Bomber una campale ad obbiettivi.
uno da 10 p.ti al centro del tavolo
due da 5 p.ti
uccisione del generale nemico 10 p,ti

Male 1000p.ti
Sdo a cavallo
Nazgul generico a cavallo 1/10/0
Shelob
Shagrat
Gorbag
tamburino
8 cavalcawarg
25 uruk di mordor
25 lanceri orchetti
12 battitori

Bene due liste da 500p.ti
Gondor
FAramir a cavallo
beregond
capitano
6 cavalieri
6 cittadelle
6 fontane
8 raminghi
8 lancieri
mi sembra

Nani
Gimli
Capitano
stendardo
7 kasad
3 guardie di ferro
7 arcieri
una decina di nani con scudo
Balestra dei nani
mi sembra

Generali, shelob e Gimli


il nazgul generico Gorbag tamburino e una quindicina di fanti si dirigono verso un obbiettivo laterale, dinnanzi hanno faramir e i cavaliericon dietro gli arcieri nani i warg con l'sdo e shelob verso l'altro con davanti cittadelle fontane beregond capitano MT e raminghi

Il resto tra uruk e una falange nani+MT avanza verso l'obbiettivo maggiore
nel giro di due turni Gorbag e i sui orchi fanno strage dei cavalieri togliendo pure una ferita a faramir mettendo in sicurezza un obbiettivo, al centro la balestra dei nani spara solo una volta uccidendo un uruk, per il resto della partita viene bloccata da frapposizioni e deviazioni sui propri modelli.
dall'altro lato i cavalieri warg riescono incredibilmente a trattenere per quasi tutta la partita fontane cittadelle e le tre guardie di ferro, riuscendo anche ad uccidere qualche modello! Tra SDO e frapposizioni gli arcieri del bene fanno pochi morti meno di 10 in tutta la partita, Shelob viene caricata da gimli e 5kasad.....sembra la fine eppure col suo unico attacco fa 6 e riesce anche a ferire gimli....
Mentre faramir perisce sotto le magie del Nazgul e la spada di Gorbag, Beregond viene ferito dalle frecce dei battitori che coperti dall'SDO vincono il confronto con i Raminghi.
Al centro la D7 dei nani all'inizio mette in stallo la situazione sull'obbiettivo centrale, ma la superiorità numerica degli uruk hai e la Fo 5 di Shagrat si fanno sentire alla lunga logorando il nemico.
Alla fine per il bene sopraggiunge la rotta quando al male mancano ancora 8 modelli.
Gimli caricato da un uruk supportato e Shelob e mesmerizzato trapassa velocemente, i due nazgul danno il -1 al coraggio a quasi tutti i nemici....muore anche iol capitano dei nani circondato....alla fine benchè ancora in vita il capitano di gondor nulla può contro i battitori e l'SDO.....tutti gli obbiettivi sono in mano al male e gimli è morto!
30-0 per il male

Conclusioni:
Shelob è devastante, ma ci vuole fortuna per usarla, L'SDO è devastante può davvero risollevare sorti. la balestra dei nani è stat il peggior flop della partita.
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 3/7/2011, 18:45




Bello scontro! Ma Shelob può essere il comandante? Mi sembra che su lome non possa esserlo. Non vorrei sbagliarmi...
 
Top
Boromir
view post Posted on 3/7/2011, 18:48




E' un eroe....per di più con nome......perchè non dovrebbe....sennò anche le regine non dovrebbero essere generali
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 3/7/2011, 18:53




Boromir mi sembra che su LOME(che ora non ho avanti) non possa essere scelto come generale. E' un dubbio che vorrei risolvere perchè anche io vorrei schierare shelob
 
Top
Boromir
view post Posted on 3/7/2011, 19:11




Cavaliere, mi sembra che su LOME(che ora ho davanti) ci sia scritto che non possa essere il Leader.....Io adesso potrei tirare giù un moccolo ipercomposto di 15esimo grado contro quella grandissima ******** della GW ****** e anche *******.
Spero che nessuno tenti di spiegarmi razionalmente il motivo di questa limitazione poiché potrebbe attirare a se moccoli ancora peggiori!
Detto questo....la prossima volta userò un altro Leader...
Comunque Shelob vale i punti che costa se saputa usare, con omini attorno per aumentare i dadi combattimento, e possanza per muoverla è una schiacciasassi.
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 3/7/2011, 19:16




vabbè marco, tranquillo, per me Shelob poteva essere tranquillamente il comandante, visto che gli orchi hanno paura di lei.
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 3/7/2011, 23:14




Boromir: e Shelob sia! La prossima partita la gioco anche io!
 
Top
6 replies since 3/7/2011, 18:01   74 views
  Share