Gruppo di Comando degli scudieri x elven

« Older   Newer »
  Share  
Suladan
view post Posted on 3/7/2011, 20:42




ecco a voi i 4 goblin che mi ha commissionato elven dato che non mi ha dato indicazioni su come realizzarli li ho fatti come più mi sembrava opportuno e facendo alcuni esperimenti con la luce, in particolare lo sciamano è illuminato da ben 3 fonti di luce: il bordone dalla luce viola e in alcuni punti verde; dagli occhi luminosi rosa e dalla lava. il tempo di realizzazione di tutti e 4 i pezzi dipinti contemporaneamente è di circa un'ora e mezza; spero vi piacciano ^_^

il capitano...





lo sciamano..





il tamburino...



 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 20:49

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Veramente ci hai messo solo un ora e mezzo per tutti i pezzi?
Ma sei bravissimo. Hai avuto tempo di fare sua il freehans sul tamburo che l'Osl sullo sciamano? Non ci credo. Nel tempo che dici hai calcolato anche la lava delle basette?


Il quarto?
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 3/7/2011, 20:54




sisi ne sono sicuro perchè gli ho fatti mentre guardavo 300, gli ho cominciati appena è iniziato il film e gli ho finiti quasi subito dopo (un 10 minuti più tardi) devi considerare inoltre che gli ho fatti in serie non uno alla volta, le aggiunte tipo il freehand a le luci dello sciamano sono state fatte quando tutti i modelli erano già completati

il quarto non ha niente di particolarmente strano o nonordinario perchè valga fotografarlo si vede giusto in sottofondo in una foto l'osso con cui batte il tamburo
 
Top
voronwe
view post Posted on 3/7/2011, 20:58




Rapidissimo!!! Il risultato, considerato il tempo impiegato è più che ottimo (anche se in italiano non si può dire). :P Le basette laviche sono notevoli.
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 21:00
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Apprezzo il freehand , il resto sono sincero con queste foto è un rebus , non c'è una foto ferma , ben illuminata e ravvicinata , probabilmente si vedrebbe qualche stacco , fors ee dico forse un pò di pennello asciutto da correggere , in linea di massima credo siano dei bei modelli , con delle belle idee ( forse i riflessi sono strani e immotivati , la luce azzurrina da dove viene ? dal bastone ? emana luce quindi , allora perchè non è tutto illuminato ? ) ma un pelino tirati via velocemente , appunto un'ora e mezza è veramente poco .
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2011, 21:04

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Ancora complimenti allora per la velocità. Proprio Bravo!
(p.s. In italiano magari sei un po' meno bravo :D. Hai usato sempre gli invece di li)
 
Web  Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 3/7/2011, 21:09




boh lui parla di fonti di luce e quindi potrebbe essere tipo la luce della luna di notte che risulta azzurrina... è un ipotesi la mia ovviamente! Comunque a me piacciono tantissimo!! Carlo probabilmente in futuro ti commissionerò anche io qualche pezzo *_*
 
Top
loktarogal
view post Posted on 3/7/2011, 21:16




Ci crederò poco che ci hai impiegato così poco per fare questi modelli !! O_o cosa aspetti a farti un esercito orda? cioè è un risultato notevole in poco poco pochissimo tempo
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 3/7/2011, 21:24




CITAZIONE (Suladan @ 3/7/2011, 21:42) 
il tempo di realizzazione di tutti e 4 i pezzi dipinti contemporaneamente è di circa un'ora e mezza;

tu sei un :alienff:
 
Top
Suladan
view post Posted on 3/7/2011, 21:34




CITAZIONE
Apprezzo il freehand , il resto sono sincero con queste foto è un rebus , non c'è una foto ferma , ben illuminata e ravvicinata , probabilmente si vedrebbe qualche stacco , fors ee dico forse un pò di pennello asciutto da correggere , in linea di massima credo siano dei bei modelli , con delle belle idee ( forse i riflessi sono strani e immotivati , la luce azzurrina da dove viene ? dal bastone ? emana luce quindi , allora perchè non è tutto illuminato ? ) ma un pelino tirati via velocemente , appunto un'ora e mezza è veramente poco .

il pennello asciutto non l'ho proprio usato, il bastone è la fonte di luce violetta che qua sembra bluetta, anche se non si vede benissimo se non nella foto numero 3, il bastone emana sia una luce viola da una parte (che poi illumina lo sciamano) sia una luce verde che invece non illumina un bel niente XD.

p.s. ( ma come?!? mi critichi le foto?! e io che ero contento di avere fatto delle bellissime foto assolutamente non sfocate XD)

CITAZIONE
(p.s. In italiano magari sei un po' meno bravo . Hai usato sempre gli invece di li)

mea culpa! hail

CITAZIONE
Comunque a me piacciono tantissimo!! Carlo probabilmente in futuro ti commissionerò anche io qualche pezzo *_*

non vedo l'ora *__*

CITAZIONE
i crederò poco che ci hai impiegato così poco per fare questi modelli !! O_o cosa aspetti a farti un esercito orda? cioè è un risultato notevole in poco poco pochissimo tempo

bhè oltre a questi 4 elven mi ha dato da dipingere anche 90 goblin tutti solo con i colori base, roba da spararsi addosso a metà lavoro quindi con tutti quei goblin che fra poco me li sognavo di notte, questi qua li ho fatti quasi in stato di trans preso da crisi mistica
 
Top
zefirot
view post Posted on 3/7/2011, 22:09




veramente mooolto belli!veramente invidiabili!!!!!poi per il tempo impiegato!!hai reso giustizia a questi pezzi!(cosa che la gw nn aveva fatto assolutamente....)
pero lasciatemelo dire basta con "ma quello è pennello asciutto?=?????"...voglio dire il pa è una tecnica come tutte le altre!e come tutte le altre ha un impiego specifico , quello di valorizzare la trexture!ergo per esempio sulla pelliccia andava usato!non concepisco l'idea (che magari solo io ho recepito)dipennello asciutto???nonoono che brutta cosa!:) spero di essermi spiegato..(si lo so, nn sono molto chiaro...)
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 3/7/2011, 22:31




Magnifiche! Soprattutto lo sciamano! Ma complimenti soprattutto per aver reso così bene quel modello assolutamente indecente che è l'imbranato con il tamburo... Non basta averlo legato tipo salame, se vai a guardare... la pelle del tamburo è una tanto irreale quanto schifosa pelle di nano! Orrore! Ogni tanto in gw han proprio delle idee del cavolo...

p.s. però sul fatto che le foto non sono un granché, mi spiace dirlo, Bombur ha ragione da vendere...
 
Top
sage1981
view post Posted on 4/7/2011, 20:07




sei stato davvero velocissimo e moooolto bravo...ma il viso del Balrog l'hai dipinto o hai incllato un'immagine?
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 20:07
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (zefirot @ 3/7/2011, 23:09) 
veramente mooolto belli!veramente invidiabili!!!!!poi per il tempo impiegato!!hai reso giustizia a questi pezzi!(cosa che la gw nn aveva fatto assolutamente....)
pero lasciatemelo dire basta con "ma quello è pennello asciutto?=?????"...voglio dire il pa è una tecnica come tutte le altre!e come tutte le altre ha un impiego specifico , quello di valorizzare la trexture!ergo per esempio sulla pelliccia andava usato!non concepisco l'idea (che magari solo io ho recepito)dipennello asciutto???nonoono che brutta cosa!:) spero di essermi spiegato..(si lo so, nn sono molto chiaro...)

Posso essere d'accordo che il PA si debba e si può usare ma bisogna sempre vedere come si usa ( cioè tu su una pelliccia vai di pennello asciutto senza mai ritoccarlo ? non credo ) , se poi Suladan dice di non averlo usato gli credo e basta ;) , forse mi sono fatto un'idea sbagliata dalle foto .

La questione foto Suladan ce n'è una e mezza diciamo ok il resto sono mosse ^_^ ( fidati sono un esperto di foto non buone visto che ne faccio a tonnellate :D ) che vuoi c'ho l'età che avanza se non me le fai bene non ci capisco molto , anche il freehand si capisce che è ben fatto ma si vede a fatica.
Infine questione luce bastone credo che tu abbia esagerato in fonti di luce in intensità del riflesso e anche nel giustificare tali luci ,per carità tutto ammissibile ma un bastone con degli ossi che emanano due luci differenti boh per me non ha senso :P .

Io Suladan ti pungolo , per me puoi fare ancora meglio vista la velocitò con cui sei migliorato in meno di un anno .

Edited by bombur - 4/7/2011, 21:30
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 4/7/2011, 20:36




bellissimo il lavoro che hai fatto, secondo me ormai qui sei tra i migliori sul forum, sai usare benissimo le luci... però forse la fretta stavolta ti ha remato contro: quoto quello che dice bombur sul fatto che hai calcato un po' la mano nel voler fare troppe luci diverse, non ha reso giustizia al lavoro che c'è dietro...
poi trovo un po' poco realistiche le sporcature di sangue sul retro del capitano, malgrado sia la minia che preferisco fra quelle che hai postato... indubbiamente la tua pittura dona un altro sapore a queste minia che dal sito GW non sono un granchè ;)
 
Top
18 replies since 3/7/2011, 20:42   321 views
  Share