Haradrim con lancia, Schema pittorico modificato

« Older   Newer »
  Share  
Thagol
view post Posted on 8/7/2011, 15:27




Ecco i primi due componenti di una grossa armata Haradrim.
Sono stati dipinti da mio fratello, che vuole articolare le sue truppe su una schema basato principalmente su tre colori molto contrastati: Bleached Bone, Red Gore e una tonalità di blu ottenuta tramite una mescola di Regal Blue e Codex Grey.
Che ve ne pare?

haradrim1

haradrim2

haradrim3
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 8/7/2011, 23:15




le vesti sono ok ma prova a lumineggiare l'armatura e comunque non è il massimo come schema pittorico, è troppo poco luminoso e troppo scuro
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 00:49

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Anche a me non piace nessuno dei due. Troppo arlecchinesco quello con turbante Bleached e troppo raffinato e scuro l'altro.
Comunque son gusti personali.
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 9/7/2011, 07:48




secondo me come schema cromatico non è male, ma piuttosto andrebbero equilibrati i colori: dove ci sono le vesti bleached bones si possono fare tutte le vesti restanti sul rossiccio, escludere il blu insomma... il secondo invece non mi piace... volevi fare una cosa del tipo touareg? :D
 
Top
Thagol
view post Posted on 9/7/2011, 10:35




CITAZIONE (lordwilliam @ 9/7/2011, 00:15)
le vesti sono ok ma prova a lumineggiare l'armatura e comunque non è il massimo come schema pittorico, è troppo poco luminoso e troppo scuro

Mah l'armatura nera bordata di burnished sinceramente è la parte che mi piace di più del modello... :) Me la bocciate in pieno? Poi quello in bleached non mi sembra molto scuro, anzi. Caso mai l'altro...

CITAZIONE (Iluvatar @ 9/7/2011, 01:49)
Anche a me non piace nessuno dei due. Troppo arlecchinesco quello con turbante Bleached e troppo raffinato e scuro l'altro.
Comunque son gusti personali.

Anche a me sembrano troppo arlecchineschi. Infatti non mi convicevano troppo, specialmente dopo che mi sono accorto che sono FRANCESI! :P
(blu-rosso-bianco). Quindi...

CITAZIONE (pinovipera @ 9/7/2011, 08:48) 
secondo me come schema cromatico non è male, ma piuttosto andrebbero equilibrati i colori: dove ci sono le vesti bleached bones si possono fare tutte le vesti restanti sul rossiccio, escludere il blu insomma... il secondo invece non mi piace... volevi fare una cosa del tipo touareg? :D

...anche a me è venuto in mente di escludere il blu e di conservare bianco e rosso. Può essere un'idea per diminuire l'"arlecchinosità"? Il secondo è nato in realtà prima del primo, e quindi solo dopo mi è venuto in mente di fare le vesti col bleached (proprio perchè mi sembrava troppo scuro ma volevo mantenere a tutti costi le armature nere) e volevo vedere se riuscivo a conciliare tutti e tre i colori.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 24/7/2011, 13:36




Io sono francese, qualcosa contro ? :P XD
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 26/7/2011, 14:20




io di origini francesi
 
Top
Thagol
view post Posted on 26/7/2011, 19:22




Ovviamente no! Era una battuta!
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 26/7/2011, 19:59




QUOTE (Thagol @ 26/7/2011, 20:22) 
Ovviamente no! Era una battuta!

si, scherzavo ;)
 
Top
8 replies since 8/7/2011, 15:27   221 views
  Share