Il popolo di Durin (WIP)

« Older   Newer »
  Share  
Ale_Bomber_97
view post Posted on 14/7/2011, 19:40




Da un po' di tempo ho comprato la scatola "I guardiani del cancello ovest" (Wardens of the westgate), che adesso non è più in commercio. Mi sono sempre piaciuti i nani e quindi vedendo che la scatola stava a prendere polvere sullo scaffale di un negozietto ho deciso di farmi fare un bel regalo di compleanno xD La scatola contiene:
-24 nani guerrieri
-24 nani esploratori
-8 guardie di ferro
-1 gruppo di comando
-1 balista

Ho primerato in nero tutti i guerrieri, ma solo ieri ho iniziato a dipingere: ho deciso di partire dal capitano!

Visto che non ho trovato fra gli scritti di Tolkien nessun riferimento ai colori del Popolo di Durin ho deciso di inventare uno schema per il mio esercito. I colori principali sono il blu e il viola, non contando il color oro e argento dei metalli!

Domani fotograferò il leader nano finito e lo posterò!!!
 
Top
Felarof
view post Posted on 15/7/2011, 09:09




Bello rosso e viola! Poi passerò a vederlo dal vivo! :D
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 15/7/2011, 13:12




Ecco le prime immagini, il Nano Capitano!!!

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 15/7/2011, 13:57




le foto fanno pietà ma il modello è molto bello! sei bravo per avere 14 anni :)
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 15/7/2011, 18:08




che tu sappia hanno ancora una suddetta scatola nel tuo negozio? :D
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 15/7/2011, 18:29




No! Beh non so come farle le foto
 
Top
Felarof
view post Posted on 15/7/2011, 21:52




Devi lumeggiare di più l'armatura: dopo la lavatura lumeggia con Shining Gold e poi con un miscuglio 50:50 di S. Gold e Mitrhil Silver solo sulle parti più sporgenti.
Poi dai una lumeggiatura anche sul mantello con Liche Purple e poi con Liche Purple e una puntina di Fortress Grey.
Carine le gemme sullo scudo e anche la veste blu molto scura! ;)
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 15/7/2011, 22:12




Lo so la lumeggiatura sul viola avevo in mente di farla, ma devo capire prima come xD

Per l'armatura è un po' più delicata, mi ci devo mettere con la testa xD
 
Top
Felarof
view post Posted on 15/7/2011, 22:20




l'armatura la prima lumeggiatura se non vuoi fare sforzi immani a fare placchetta per placchetta passi il pennello di piatto sulla miniatura. poi quella mithril + shining la fai a pennello asciutto molto leggero.
Per il mantello basta che segui le pieghe più sporgenti e prima la fai con viola puro e poi viola con la puntina di grigio proprio fine fine sulle pieghe più salienti
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 15/7/2011, 22:21




io uso chanmail! Lo so che è una barbaria per un nano, ma non ho Mitril Silver! LoL
 
Top
Felarof
view post Posted on 15/7/2011, 22:22




meglio di niente! xD mi sembrava di ricordare che tu ce l'avessi.. -_-
 
Top
maurop2002
view post Posted on 15/7/2011, 23:03




quoto felarof,il modello è bello ma mancano poche lumeggiature per renderlo al meglio,ad esempio la barba...hai usato come base scorched brown no?
prova a dare delle leggere lumeggiature prima di graveyard earth e poi di bleached bone,dovrebbe venire molto carino XD
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 15/7/2011, 23:05




Si ho usato scorched brown e poi l'ho lumeggiato direttamente con bestial brown. Domani vedo se faccio le ultime lumeggiature e ritocchi.

Ma di una cosa vado fiero: sono riuscito a fare gli occhi per la prima volta!!!!
 
Top
maurop2002
view post Posted on 15/7/2011, 23:08




vai così!hai usato un 10 zeri no?
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 15/7/2011, 23:09




e che è?
 
Top
43 replies since 14/7/2011, 19:40   666 views
  Share