DRAGONE DEL DESERTO 11° CTP wip, Step by Step

« Older   Newer »
  Share  
!TAMA!
view post Posted on 17/7/2011, 10:53




DRAGO1

Ecco quindi la spiegazione di come ho dipinto il mio "favoloso" Dragone del deserto:

premessa da BG:

Sulla grossa pietra davanti al dragone verrà inserito, a tempo debito ( quando lo trovo), il modello di Frodo Invisibile: infatti il BG di questo modello è che Gollum è stato ucciso da Faramir nel rifugio dei Raminghi e senza la guida Frodo e Sam sono finiti nei Monti che delimitano l'Harad con Mordor; Sam, poco prima di questa scena, è stato morso e quindi ucciso da un serpente velenoso dell'Harad, uno di quelli da cui gli Hasharin traggono il loro veleno letale per le uccisioni.
Ora Frodo è da solo ed è costretto ad indossare l'anello per sfuggire al Dragone! Il destino della Terra di Mezzo sembra quindi segnato!

Ora il STEP BY STEP per la Pittura:

- montare il dragone (ma va?!) e riempire le fessure tra le parti con della materia verde
- stendere una mano di primer nero
- stendere una mano di dark flesh su tutto il corpo
- stendere una mano di desert yellow
-lavare tutto il modello una una lavatura di Devlun mud

ALI:

- dipingere tutte le ali con il Kommando Khaki, stando attenti a lasciare scuri i recessi, quando si ha concluso usare la lavatura Gryphonne Sepia sulle ali ;

SCAGLIE:

-Utilizzando il Kommando Khaki e un pennello con punta sottile, delimitare tutte le scaglie con questa pittura ( le scaglie più piccole dipingere tutte di Kommando Khaki
-passare una lavatura molto diluita di Devlun Mud sulle scaglie

Artigli e corna:

base di dark flesh, poi i seguenti colori dati partendo dalla punta dell'artiglio/corna: desert yellow, khommando khaki,sulla punta skull white, sulle corna una lavatura finale di Gryphonne Sepia

Lingua e Occhi:

Lingua utilizzando il Foundation red e una lavatura di nero, occhi sunburst yellow e punta con chaos black.

Base:
mano di dark flesh, drybrush di desert yellow, lavatura di devlun mud, drybrush di kommando khaki,

DRAGO2
DRAGO3
DRAGO4
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 17/7/2011, 10:56




Bellissimo! Mi piace un sacco lo schema di colore, è venuto davvero bene!

Povero Frodo :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 10:58
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ti rinnovo anche qui i complimenti , mi piace , semplice come colorazione ( nel senso che tutte le parti hanno la stessa tinta , non hai fatto distinzioni tra elementi diversi ma non era obbligatorio ) , mi da la sensazione di un drago mimetico , quasi volgia confondersi con il terreno sottostante . Critiche da fare sarebbero le solite , qualche lumeggiatura in più ma comunque ripeto è molto bello .
 
Web  Top
lord olocin
view post Posted on 17/7/2011, 11:51




splendido :D
 
Top
pinovipera
view post Posted on 17/7/2011, 12:17




quoto bombur, però a me piace il gioco di pochi contrasti che hai realizzato perchè aumenta l'idea di mimetizzazione del drago :) complimenti!
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 17/7/2011, 12:38





grazie raga :D sono molto contento che apprezziate :)

faccio un pò di pubblicità ai miei elfi, urgono consigli!
https://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=54838420

e già che ci siamo se qualcuno non ha visto l'altro mio drago
https://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=52478029

commentate negli appositi topic e non qui grazie ( così teniamo ordinato il forum ;))
 
Top
Suladan
view post Posted on 17/7/2011, 13:32




stra bello! lo schema cromatico mi piace veramente molto! lo hai anche colorato abbastanza bene(tranne le corna XD), in particolare le scaglie che sono molto gradevoli da vedere :) la basetta mi lascia un pò a desiderare però.. anche se l'idea è quella di farlo mimetizzare non lo trovo il colore più appropriato quel marrone-rosso innaturale.. forse un grigio intermedio con una serie di lavature beige sarebbe stato meglio...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 17/7/2011, 20:49




questo e il tuo lavoro che mi piace di piu sai?
bravo TAMA
come critica ti diro, la basetta pare essere ambientata in un ambiente roccioso con molta ossidazione, piuttosto che nel deserto
viva il drago che gioca a Softair, ce lo presti per la prossima battaglia? :D
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 17/7/2011, 20:58




Mi piace molto, bello davvero!
La basetta però è da rivedere ;D
 
Top
voronwe
view post Posted on 18/7/2011, 15:16




Complimenti, molto bello. Quoto per la basetta, non è venuta male ma non è molto desertica.
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 18/7/2011, 19:37





grazie raga sono molto soddisfatto che piaccia a molti :)

la basetta è vero, fa abbastanza pena, il problema è sorto già sulla basetta del drago di caverna qui postato; ho cercato questa volta di staccare un pò mettendo più pietre; per fortuna sulle basette standard che sono più piccole fa meno effetto rosso.
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 19:42
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


sei stato veramente bravo, complimenti!

solo anche secondo me la basetta potresti arricchirla un pò (frodo o altro a parte potresti dare più colore con pietre, erba e arbusti vari)
 
Top
11 replies since 17/7/2011, 10:53   380 views
  Share