Gondor contro Harad, e Rhun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2011, 14:43
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Premetto che non tutte le miniature sono colorate o perfezionate quindi non spaventatevi :D

Con novidrummer abbiamo deciso di fare una partita per testare adeguatamente le nostre truppe fresche di scatola (o quasi :lol:)

Le liste erano le seguenti:

Bene Novidrummer
Boromir (della compagnia dell'anello)
Capitano di gondor
8 Uomini di gondor spada e scudo
11 Uomini di gondor scudo e lancia
9 Uomini di gondor con arco

Male Crys91
Suladan a piedi
Capitano Esterling
8 Esterling spada e scudo
4 Esterling lancia e scudo
6 Esterling arcieri
16 Haradrim con lancia
8 Haradrim con arco

Si comincia, semplice partita campale.

Gli schieramenti vengono fatti ai lati opposti del tavolo da gioco (ancora work in progress)



Schieramenti del male e del bene




I primi turni sono utilizzati per muoversi, mentre gli arcieri tentano di mietere vittime utilizzando la salva di frecce con scarsi risultati. (In tre turni il male riesce ad uccidere un solo arciere, mentre il bene nessuno)



Il terzo turno le truppe entrano in CaC, e gli arcieri del bene riescono a far fuori due haradrim.



Nei turni successivi boromir riesce a far valere la sua maestria superiore, facendo vittime tra gli esterling supportati che tentano di intrattenerlo, utilizzando però due punti fato.
Suladan riesce a togliere tutte e due le ferite al capitano degli uomini che è costretto ad utilizzare il punto fato per restare in vita.

Il CaC al centro si risolve in un ammucchiata che all'inizio vede in difficoltà il male, a causa di un Boromir che, seppur caricato sia dal Capitano Esterling che da Suladan (dopo aver dichiarato combattimento eroico ed essere riuscito a superare il test di coraggio da fare per Boromir utilizzando il punto volontà) e vari supporti, riesce a vincere il combattimento e a infliggere due ferite a Suladan, ma al prezzo di altri 2 punti possanza.



Il turno seguente l'iniziativa è del bene e nel tentativo di far sopravvivere Suladan il male dichiara movimento eroico, volgendo la situazione a suo favore. (Intanto gli arcieri continuano a tentare di bersagliarsi o a bersagliare delle unità che supportano.



Gli arcieri del bene si muovono nel tentativo di colpire i preziosi supporti del male, gli arcieri del bene invece si muovono per contrastarli e per ridare numero alle forze in CaC, nel frattempo Boromir usa il suo ultimo punto possanza per vincere un combattimento, mentre il capitano degli uomini viene ucciso da Suladan.



Sebbene all'inizio il bene fosse riuscito a infliggere perdite di un certo peso al male, con Boromir senza punti possanza, costantemente impegnato in combattimenti contro Esterling e supporti (che riescono anche ad infliggergli una ferita!) e il capitano degli uomini morto, Suladan e il capitano degli Esterling possono tranquillamente mietere vittime fra le truppe di gondor.

La vittoria è arrivata poco dopo, con il male che aveva ancora ben 30 unità e il bene solo 9!


Devo dire che all'inzio sono stato sfortunato con i dadi, ma le cose poi si sono decisamente ribaltate :D

Arcieri quasi totalmente inutili per entrambe le fazioni, tiri sfortunati, poche vittime, si sono rivelati utili solo in CaC :lol:

Un ultimo commento per novidrummer... Ma quanta possanza sei riuscito a sprecare? :lol:

Edited by crys91 - 27/7/2011, 20:13
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/7/2011, 15:37




è molto bello che qualcuno(tu e altri) ogni tanto postiate dei racconti delle vostre battaglie, ma ti diro un paio di accorgimenti per avere piu successo con le risposte e comunque fare meglio la presentazione del tutto.
innanzitutto sbagli continuamente nel scegliere il Link da postare sul la pagina, non è mai quello diretto, cosa che fa passare la voglia alle persone di andarselo ad aprire, aspettare che si carichi e cosi via.
la foto diretta rende il tutto molto meglio, e capisci subito come è stata la battaglia.
secondo, le foto sono fatte da angolazioni sbagliate, sono troppo lontane e troppo dall alto, a malapena si distinguono le miniature!
Ora, so che ci vuole molto tempo a creare una discussione del genere, (minimo un ora) e non vorrei averti smontato.
anche io tempo fa ne aprivo molte di discussioni in questa sezione ma poi ho abbandonato, perche è un lavoro troppo lungo, e pochi hanno interesse per queste cose e vi rispondono o le commentano
Comunque, Bravi ;) una partita oroginale
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 18:14
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Tranquillo, non mi hai smontato, hai fatto bene a dirmelo ;)

Mi giustifico circa le foto dicendo che le ha fatte il mio amico ed è colpa sua XD

I link ho fatto una cavolata <_<

Ultima cosa, volevo mettere le foto dirette, solo che non so come si fa :P. Puoi spiegarmelo?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/7/2011, 18:23




io uso TinyPic, lo trovo migliore e piu veloce di Imageshack
alla fine devi copiare il secondo link che viene fuori, credo ci sia scritto "link for forums &Home pages" o qualcosa del genere.
anche in Imageschak si chiamera cosi penso il link diretto
Ah, resta il fatto che per me leggere un bel resoconto di una battaglia(con molte foto fatte bene) è la cosa piu bella da fare su questo Forum :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 18:26
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Sono d'accordo ^_^

Infatti voglio applicarmi per fare dei bei resoconti ogni volta che ne avrò la possibilità d'ora in poi.

P.S. la prossima volta le foto le faccio io <_<
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/7/2011, 18:28




CITAZIONE (crys91 @ 27/7/2011, 19:26) 
Infatti voglio applicarmi per fare dei bei resoconti ogni volta che ne avrò la possibilità d'ora in poi.

Bravo! magari altri prendessero esempio e questa sezione rivivrebbe ancora di giorni splendenti come anni or sono....
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 18:42

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Concordo tutti quelli che ha detto Ganj, anch'io ne facevo parecchi di Battle Report agli inizi ed è un lavoro veramente noioso e per questo apprezzabile.
Comunque penso qualsiasi hosting di immagini abbia il direct link che dovresti utilizzare.
Belli il Br ma mi rimane un dubbio. Che regolamento utilizzi?
La regola sulla salva di frecce prevede almeno 10 arcieri a contatto di basetta per poterla fare. Nel vecchio regolamento invece (più di sei anni fà) prevedeva sei modelli. Avere fatto un home rule oppure non lo sapevi?
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2011, 18:44
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (Iluvatar @ 27/7/2011, 19:42) 
Concordo tutti quelli che ha detto Ganj, anch'io ne facevo parecchi di Battle Report agli inizi ed è un lavoro veramente noioso e per questo apprezzabile.
Comunque penso qualsiasi hosting di immagini abbia il direct link che dovresti utilizzare.
Belli il Br ma mi rimane un dubbio. Che regolamento utilizzi?
La regola sulla salva di frecce prevede almeno 10 arcieri a contatto di basetta per poterla fare. Nel vecchio regolamento invece (più di sei anni fà) prevedeva sei modelli. Avere fatto un home rule oppure non lo sapevi?

Sarò sincero, io credevo fossero 8 modelli per la salva, ma ho sempre avuto un dubbio in effetti.
Comunque almeno adesso lo so e applicheremo :D

P.S. messe foto dirette
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 18:50

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Ora è più apprezzabile la cosa.
Comunque con pochi punti 14 modelli in più dell'avversario sono tanti, soprattutto se Boromir non funziona come dovrebbe e spende subito troppi punti possanza.
Guardando questo Br mi vien quasi la voglia di giocare una partita con poche miniature, è una vita che non lo faccio.
Per curiosità, con quanti punti a testa giocavate?
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2011, 18:58
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Io ero partito con l'intenzione di fare una partita da almeno 500 punti, ma temendo che il tavolo da gioco risultasse troppo piccolo l'abbiamo fatta da 400 punti.

Col senno di poi 500 punti ci stavano anche :B):
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 19:02

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Quant'era grande il tavolo?
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2011, 19:05
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Considerando che abbiamo deciso di aggiungere un pezzo non finito all'ultimo minuto non sono sicurissimo, penso dovesse essere 1,20 cm per 70 cm
 
Top
Tharkûn
view post Posted on 27/7/2011, 20:54




Mi vien :cry: i voglia di giocare anche a me.... Certo che utilizzo scelerato di boromir xd
 
Top
Novidrummer
view post Posted on 28/7/2011, 17:19




Sentiamo e come avrei dovuto usarlo Boromir?U.U
 
Top
Tharkûn
view post Posted on 28/7/2011, 22:09




Beh in effettinon è stato propriamente un utilizzo sbagliato, ala fine è stata sfortuna ed una lista troppo poco Numeroa, quindi scusa se ti sei sentito offeso, mi sono malamente spiegato xd
 
Top
15 replies since 27/7/2011, 14:43   215 views
  Share