Premetto che non tutte le miniature sono colorate o perfezionate quindi non spaventatevi
Con novidrummer abbiamo deciso di fare una partita per testare adeguatamente le nostre truppe fresche di scatola (o quasi
)
Le liste erano le seguenti:
Bene Novidrummer
Boromir (della compagnia dell'anello)
Capitano di gondor
8 Uomini di gondor spada e scudo
11 Uomini di gondor scudo e lancia
9 Uomini di gondor con arco
Male Crys91
Suladan a piedi
Capitano Esterling
8 Esterling spada e scudo
4 Esterling lancia e scudo
6 Esterling arcieri
16 Haradrim con lancia
8 Haradrim con arco
Si comincia, semplice partita campale.
Gli schieramenti vengono fatti ai lati opposti del tavolo da gioco (ancora work in progress)
Schieramenti del male e del bene
I primi turni sono utilizzati per muoversi, mentre gli arcieri tentano di mietere vittime utilizzando la salva di frecce con scarsi risultati. (In tre turni il male riesce ad uccidere un solo arciere, mentre il bene nessuno)
Il terzo turno le truppe entrano in CaC, e gli arcieri del bene riescono a far fuori due haradrim.
Nei turni successivi boromir riesce a far valere la sua maestria superiore, facendo vittime tra gli esterling supportati che tentano di intrattenerlo, utilizzando però due punti fato.
Suladan riesce a togliere tutte e due le ferite al capitano degli uomini che è costretto ad utilizzare il punto fato per restare in vita.
Il CaC al centro si risolve in un ammucchiata che all'inizio vede in difficoltà il male, a causa di un Boromir che, seppur caricato sia dal Capitano Esterling che da Suladan (dopo aver dichiarato combattimento eroico ed essere riuscito a superare il test di coraggio da fare per Boromir utilizzando il punto volontà) e vari supporti, riesce a vincere il combattimento e a infliggere due ferite a Suladan, ma al prezzo di altri 2 punti possanza.
Il turno seguente l'iniziativa è del bene e nel tentativo di far sopravvivere Suladan il male dichiara movimento eroico, volgendo la situazione a suo favore. (Intanto gli arcieri continuano a tentare di bersagliarsi o a bersagliare delle unità che supportano.
Gli arcieri del bene si muovono nel tentativo di colpire i preziosi supporti del male, gli arcieri del bene invece si muovono per contrastarli e per ridare numero alle forze in CaC, nel frattempo Boromir usa il suo ultimo punto possanza per vincere un combattimento, mentre il capitano degli uomini viene ucciso da Suladan.
Sebbene all'inizio il bene fosse riuscito a infliggere perdite di un certo peso al male, con Boromir senza punti possanza, costantemente impegnato in combattimenti contro Esterling e supporti (che riescono anche ad infliggergli una ferita!) e il capitano degli uomini morto, Suladan e il capitano degli Esterling possono tranquillamente mietere vittime fra le truppe di gondor.
La vittoria è arrivata poco dopo, con il male che aveva ancora ben 30 unità e il bene solo 9!
Devo dire che all'inzio sono stato sfortunato con i dadi, ma le cose poi si sono decisamente ribaltate
Arcieri quasi totalmente inutili per entrambe le fazioni, tiri sfortunati, poche vittime, si sono rivelati utili solo in CaC
Un ultimo commento per novidrummer... Ma quanta possanza sei riuscito a sprecare?
Edited by crys91 - 27/7/2011, 20:13