L' armata dei morti

« Older   Newer »
  Share  
Lorenzo P.
view post Posted on 27/7/2011, 18:26




Dopo qualche tempo di assenza , ritorno sul sito per mostrarvi alcuni dei miei lavori finiti.
Buona visione.

Attached Image: DSCN0408

DSCN0408

 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 27/7/2011, 18:34




L' armata dei morti , l' avevo anticipato tempo fa , ed ora finalmente ve li ho mostrati.
Ritengo giusto dire i colori che ho usato , ricapitolando:
PARTI IN ROSSO: per i mantelli e le parti in rosso ho uasto del red gore di base , poi ho passato due pennelli aciutti , uno 1:1 red gore e balzing orange e la seconda mettendo una punta di bianco alla mescola precedente.
PARTI AZZURRE: per prima cosa ho dato dello shadow gray , per poi passarci sopra con pennello asciutto 1:1 shadow gray e skull white.
PELLE: per la pelle ho prima passato del kommando kakhi , poi a pennello asciutto il bleached bone.
CAPELLI E BARBE: bubonic brown ripassato con bleached bone usando il classico pennello asciutto.
ARMATURE E SPADE:ho passato una base di bestial brown , per poi passarci a drybush il boltgun metal.Per alcune armature ho invece dato solo del tin bitz.
PARTI MARRONI: Bestial Brown.
Infine ho passato su ogni singolo pezzo molto traka green.

Attached Image: DSCN0410

DSCN0410

 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 18:57

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


La resa cromatica è piacevole.
Mi ricordo quando avevi postati quella foto della Weta e devo dire che sei riuscito nell'intento.
Forse un eccessivo uso di drybrush però alla fine ti son venute fuori delle ottime minia da gioco.
L'impatto cromatico sul campo sarà sicuramente buono.
Se metti un foglio di carta bianca dietro la minia quando fai le foto queste si riescono ad apprezzare meglio.
 
Web  Top
Si sono io
view post Posted on 27/7/2011, 20:29




visti da dietro mi piacciono veramente molto! il davanti invece mi sembra un po x così dire "scuro", poco spettrale :)
 
Top
Felarof
view post Posted on 28/7/2011, 09:50




concordo: i mantelli sono molto belli però dovresti fare un po' di lumeggiature
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 5/8/2011, 12:29




Rispondo solo ora , scusate per il ritardo:
Le fota hanno sfalsato molto il colore purtroppo , Per quanto riguarda il colore che sembra scuro , si tratta di un effetto voluto.
Avevo intenzione di dargli un aspetto dark , infatti le basette sono decorate con sabbia dipinta di grigio scuro.
Un aiuto sostanzioso al mio lavoro sui morti mi é stato dato anche dai libri che leggo su torino misteriosa:
"[]e aveva il volto celato da una veletta nera[]"
"Fino a quando un signore non gli indicò con molta gentilezza la strada per l' uscita.Niente di strano ,non fosse che lo sconosciuto era un militare in divisa verde , ed era vestito come un personaggio del Settecento..."
(Da Guida alla Torino incredibile magica e misteriosa di Enrico Bassignana)
Come si può leggere , alcuni spettri sono descritti come se fossero persone reali , quindi mi sono attenuto a questo immaginario.
Per uno spettro con colori più chiari invece mi cimento tra qualche giorno , dato che ho ordinato una banshee delle tombe di WHF (non perché ho intenzione di ricominciare warhammer , semplicemente perché mi piace quel modello, come molti di quelli dei conti vampiro)
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 9/8/2011, 17:24




Ecco una foto più vicina

Attached Image: morti 3

morti 3

 
Top
lucaf94
view post Posted on 17/8/2011, 19:02




Complimenti! bellissimi spettri, pittura di gran lunga migliore di quella proposta dalla gw (tutto verde spettrale) sicuramente molto originali ;)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 21/8/2011, 14:20




Anche a me piacciono molto.
 
Top
8 replies since 27/7/2011, 18:26   297 views
  Share