Resoconto 7° Torneo di Lega Parma 31 Luglio

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 31/7/2011, 22:28




Apro la fatidica discussione.
Allora, io sono stracontento di come è andata, stranamente i giocatori del Male sono stati assai piu bravi dei giocatori del Bene(Cioè, Unicorn è di nuovo arrivato primo con solo 35 punti! e Van l'ha nuovamente spuntata (solo con l'aiuto dei miei 15 luridi Goblin ovvio :P !) ma è anche giusto cosi, il bene si è dimostrato un po troppo forte negli ultimi tornei, vuol dire che il male sta imparando a contrastare le Khazad :D e i soliti modelli che girano(forse) o è solo un concatenarsi di eventi casuali.
Spero che tutti si siano divertiti e che la temporanea Location sia stata gradita, per la prossima volta(in quel di Parma) ho un paio di idee niente male, vedremo in sede privato con quell altro brav'uomo :shifty: .
Ora sono troppo stanco per scrivere altro, a domani gente
Notte
 
Top
unicorn80
view post Posted on 1/8/2011, 09:23




effettivamente vincere un torneo con 35 pt quando di solito ce ne vogliono almeno 50 se non di più è assurdo....demerito agli altri del bene più che merito mio

Non commento il torneo che è meglio però solo un paio di cose devo dirle:
in primis chiedo scusa al mio ultimo avversario per aver sclerato tutto il tempo ma ero ancora incavolato per la prima partita e tiri del genere non li avevo mai visti...

poi....prima partita...non voglio rinfocolare la polemica ma da un giocatore come ilu non me l'aspettavo un comportamento del genere...l'errore è mio che non mi sono impuntato sul regolamento ma non avevo voglia di chimare l'arbitro per ogni cretinata se no doveva stare sempre lì...qui faccio solo un piccolo sunto:
se i miei modelli perdevano un combattimento dovevano necessariamente stare ad un pollice dai suoi...i suoi fino ad un pollice (praticamente mai ma lasciamo perdere)...legolas non arrivava mai da nessuna parte in compenso kamul ha caricato un elfo dietro ad un pino di cui non vedeva manco la punta della lancia...ma lasciamo perdere....quando perdeva un combattimento arretravano anche in 3 dei suoi modelli per fare spazio (emblematico un catafratto che perde e per fargli posto e non farlo intrappolare 3 modelli di cui uno in 3 fila arretrano...tutti sulla collina ovviamente)...ma lasciamo perdere...ecc...ecc....ora io capisco che avevi uno schifo di lista e contro di me non potevi vincere ma usare questi mezzi da te non me l'aspettavo visto che sono anni che ci incontriamo e non era mai successo....

terza cosa non mi è piaciuto concedere tempo per far recuperare la lentezza dell'avversario a Terry....ora capisco che alle volte incontrare un giocatore inesperto possa essere frustrante e magari non si vince per mancanza di tempo ma questo non autorizza a recuperare...anche il mio avversario in seconda partita era decisamente lento ma mi solo limitato a giocare molto più velocemente io e a mettergli un pò di fratta...se non fossi riuscito ad ammazzargli il re amen finivamo in pareggio...

torneo carino con molte facce nuove che finalmente oltre che sul forum si vedono anche in torneo...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/8/2011, 09:47




Vediamo, provo un po a risponderti Marco per come la vedo io.

mmhh allora.
per il punteggio (35) sinceramente non ci vedo niente di male per essere tu arrivato primo, e ovvio che ci sono fluttuazioni casuali nel punteggio ogni tanto, in fondo e il risultato degli scenari estratti e degli avversari .

per quanto riguarda il non chiamare l'arbitro per non fargli perdere tempo, io non ho mai sentito una cosa del genere. sono stato disponibile sempre(faccio notare che la prima partita l'ho finita contro la mononani di V-King almeno un ora prima dello scadere del tempo :D ) quindi avevo tempo da perdere..... e infatti mi avrete visto girovagare li intorno a curiosare e fare foto
non posso commentare come è andata la vostra partita perche sono due versioni diverse e non avendomi chiamato nei momenti salienti..... beh si sa

Andrea(Ponga) non è rimasto particolarmente scioccato dalle tue urla e maledizioni :D , ma magari cerca di evitare di alzare la voce, sei l'unico che lo ha fatto..... Lui ha un culo enorme di suo :shifty: soprattutto nel ritirare gli stendardi e in certi turni di Combattimento(ovvio che se poi ferisci a modelli nemici al 4+ le cose sono un po piu facili) e poi l'esercito che gli ho prestato è forte ed equilibrato
E poi, tanto sei arrivato di nuovo primo per un soffio, che problema c'è? pensa al povero Lollo che puntava al 3° posto e grazie alla temibile , massacrante inflessibilita maligna di Terry ha perso la prima partita. :)

Ho fatto la conta dei Danni alle mie proprieta :P .
pensavo peggio, siete stati anche abbastanza bravi, ci sono 5-6 ammaccature ma potrebbero essere causate dal modo in cui le ho trasportate a casa. meglio dell ultima volta(mi da fastidio solo uno sfriso sulla coda del Drago di Caverna che ho fatto io ora tirandolo fuori :wacko: che pero non sara difficile aggiustare)
Detto questo, piu avanti scrivero come se la sono cavati i 3 draghetti , egregiamente direi
Sono molto contento che gente che veniva da lontano è riuscita finalmente a fare un torneo, risparmiando la strada per arrivare fino a Milano o li in zona comunque.
Se Riusciremo con il Lollo e altri terremo Parma come meta fissa per minimo un torneo all anno ;) Poi se troviamo una location indipendente che non necessita di pagamento ancora meglio, molto meglio!
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 09:57
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Inizio dicendo che non vedo l'ora di leggere i resoconti delle battaglie e che spero ne mettiate molti! :D

Poi faccio un piccolo OT per un dubbio che mi è venuto leggendo il post di Unicorn.

Ma se un guerriero, supportato da 2 picche, perde il combattimento, è considerato intrappolato? Non arretrano tutti e 3 "facendo spazio"?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/8/2011, 10:03




CITAZIONE (crys91 @ 1/8/2011, 10:57) 
Ma se un guerriero, supportato da 2 picche, perde il combattimento, è considerato intrappolato? Non arretrano tutti e 3 "facendo spazio"?

Allora, il modello in terza fila, non puo muoversi, ma è quello in seconda a poterlo fare, se il modello in seconda fila riesca ad indietreggiare in qualche direzione di 1" facendo spazio di 1" al modello che combatteva direttamente il modello non è intrappolato, contrariamente si
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 10:05
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Capito, grazie dell'info ^_^ (io fin'ora li avevo sempre spostati tutti e basta :lol:)
 
Top
t.oscar
view post Posted on 1/8/2011, 10:08




io sarei curioso di conoscere le liste dei primi 3 del bene e del male ...quando avete un'attimo potete postarle...thx :P
 
Top
Si sono io
view post Posted on 1/8/2011, 10:29




ringrazio ancora tutti per la bella giornata, e soprattutto albione per la partita spettacolare :) anche ganjalf, contro i draghi la tensione era palpabile XD

comunque la mia lista, terzo classificato del bene, era:

Legolas con mantello elfico e armatura

Glorfindel signore dell'occidente

15 alti elfi con armatura pesante

15 con armatura pesante lancia e scudo

14 con arco
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/8/2011, 10:31




Eccomi a postare il mio BR.

Io portavo questa lista:
SDO a cavallo
2 regine ragno
1 orco tamburino
16 morannon con scudo
16 morannon con scudo e lancia
14 battitori
2 cavalcawarg con scudo
1 cavalcawarg

Lista mooooolto rognosa per i giocatori del bene, fortunatamente non ho trovato un legolas e le due regine sono state veramente micidiali.

Prima partira contro Malaon: Posizione Sopraelevata.
Lui giocava una lista di feudi con imrahil cavalieri di DA, DA a piedi, raminghi, picchieri e un capitano nano con una decina di khazad.

Lui sbaglia subito nello schieramento facendo avanzare i nani solo di 3 per tirare coi raminghi che li supportavano.
Io col tamburino corro come una bestia e arrivo davanti alla collina nello stesso turno dei suoi cavalieri.
L'iniziativa il turno dopo e mia e allora faccio sparare 2 proli alle regine ragno che bloccano 4 cavalieri e il quinto viene mesmerizzato, mi muovo ancora in avanti e mi piazzo davanti alla collina.
Alla sinistra della collina cera una casa, impossibile passare di li per il buon Malaon, allora sposto entrambe le regine sul lato destro.
In CaC inizio a mietere vittime ferendo al 5+, i DA sono quasi tutti morti e finalmente arrivano le khazad, ma troppo tardi. Sono in netta inferiorità numerica e le regine se le mangiano come niente.
Al penultimo turno uccido il re nano e lui è gia in rotta e testa anche con le khazad che col -1 del nazgul scappano in 2o3.
All'ultimo turno uccido imrahil e lui rimane in campo con pochi modelli.
Non è riuscito a fare salire neanche un modello sulla collina, 20/0 per me e con quasi 700 punti massacro.


Seconda partita: Uccidere un re contro Boromir.
Il suo eroe è faramir il mio l'sdo.
Partita che sarebbe dovuta essere a senso unico, purtroppo per mio errore scelgo il lato del tavolo sbagliato e permetto al mio avversario di infilarsi in una strettoria, io ci entro dentro sicuro di riuscire a sfondare, per 3 turni però su 24 combattimenti ne vinco 2! E continuo ad arretrare di 3 pollici, intanto inizio a fare girare la regina e l'sdo per andare a prendere faramir che è iperbarricato dietro a troppi modelli.
Ovviamente il mio avversario fa l'unica cosa possibile per lui, cerca di nascondere faramir.
Con 2 turni in più son sicuro che avrei vinto la partita, ma i miei sbagli uniti ai disastrosi tiri di dado sono una mazza micidiale.
La partita finisce con un pareggio, 10/10.
Ripeto quel che ho detto ieri, io non ce l'ho con boromir, però sono stanco di trovarmi continuamente con giocatori che sono lenti e la partita finisce in pareggio per lo scadere del tempo, quest'anno sta succedendo troppo spesso.


Terza partita: Fino alla fine contro v-king
Lui porta proprio quiello che non volevo vedere alla terza partita, una mono nani con durin, guardie di ferro, khazad e guardie delle cripte.
Purtroppo per lui l'inesperienza gli è fatale con dei suoi errori dei quali io ho subito approfittato son riuscito a ribaltare la partita.
Le due regine si sono mangiate Durin che muore dopo aver ucciso solo una prole!
Partita abbastanza veloce.
Lui perde tutto e io non sono in rotta.
20/0 per me.


Mi giro subito al tavolo di fianco dove boromir giocava con Van, se boromir fosse riuscito a uccidere due soli modelli mi sarei preso il primo posto :(

Alla fine arrivo a parimerito con van, ma i suoi avversari hanno 5 E RIPETO 5 punti in più dei miei!
Ringrazio Eorl per aver vinto la terza partita (CACCHIO DOVEVI PERDERLA :P ) e avergli dato a van i fatidici 5 punti che gli han permesso di vincere!
Scandaloso il bene che ha fatto al massimo 35 punti!

Alla fine mi porto a casa il secondo posto e il premio "peggior armata caratteristica), avrei dovuto prendere anche il premio "miglior Berserker" ma dato che ero gia sul podio l'ha preso qualcun'altro che ora è diventato un mio acerrimo nemico insieme ad eorl, vero albione? :angry: :P :D
Un tempo sarei stato felice del secondo posto, ma adesso non mi soddisfa più di tanto!

Come gia detto, ci rivediamo ad altopascio dove riusciro a venire con l'esercito finito del bene.
Van ci daremo battaglia li ;)

Edited by Terry O'Quinn - 1/8/2011, 13:01
 
Top
unicorn80
view post Posted on 1/8/2011, 10:42




Ganjalf non ti ho chiamato perchè non è mai successo che dovessi rivolgermi all'arbitro in una partita con un giocatore esperto....non è possibile e non l'accetto perchè se bisogna giocare in quel modo preferisco concederla a tavolino tanto oramai la lega è matematicamente vinta e m'interessava solo portare a casa qualche punto....

per il punteggio non era una polemica la mia anzi...semplicemente non mi meritavo questo torneo ma alla fine in qualche modo l'ho vinto lo stesso...
per chi ancora non la conoscesse la mia lista è:
legolas con mantellino
gimli
10 kazad
32 elfi dei boschi con lancia
16 elfi con arco

tot 60 modelli 700pt

p.s.: ganjalf quell'esercito non è particolarmente forte...visto che manca di cattiveria nel cac semplicemente impasta molto...il problema principale è superare praticamente tutti i test di coraggio con coraggio 2!!!!!!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/8/2011, 10:58




CITAZIONE (unicorn80 @ 1/8/2011, 11:42) 
p.s.: ganjalf quell'esercito non è particolarmente forte...visto che manca di cattiveria nel cac semplicemente impasta molto...il problema principale è superare praticamente tutti i test di coraggio con coraggio 2!!!!!!

ah, considerando che oramai il bene gioca a D7 o 5 o 3 non cambia molto, ferisce sempre con lo stesso risultato anche se avesse Fo4.
La vera chicca è come hai detto tu la difficolta dell avversario di riuscire a caricare chi vuoi. Per ora finche le usavo (cosi come è ora) non ha mai perso, magari la portero a qualche torneo di Lega dove vorro competere per la classifica, Chissa.

vediamo il mio BR.
Io portavo la cosa piu semplice del mondo
Dragone Pelle resistente 300 pt
Dragone 250 pt
Drago di Caverna 150 pt.

1° Partita contro l'esercito contro il quale volevo piu andare contro, e un avversario nuovo. V-King, l'amico di Incio,.
Portava mononani con Durin e le Guardie delle Cripte, Khazad e Ferro.
una PARTITA BELLISSIMA, mi sono divertito un casino
Posizione sopraelevata. potevo fare l'infame e scherare i Draghi a "u" rovesciata sopra la collina visto che ci ero arrivato prima, ma data la simpatia dell avversario ho optato per il pestaggio agonistico e bello da vedere.
Ho perso 0-20, ma i nani hanno pagato un duro scotto, Durin è morto al secondo Combattimento che ha fatto, e molti altri nani lo hanno seguito all inferno. non mi è morto neanche un Drago
Epico l'ultimo assalto vano degli arceri sopra il mio Drago piu Forte :D
i guerrieri normali erano piu coraggiosi delle guardie!







SECONDA PARTITA CONTRO IL MANCU che è arrivato 3°
Uccidere un Re, il mio era ovviamente il Dragone con la pelle resistente, e il Suo Legolas.
Inizilmente avrei detto che sarebbe finita con un pareggio, perche credevo che lui non sarebbe mai riuscito a farmi fuori il Dragone con D9 e 9 Fe, ma alla fine ci è riuscito :blink: . All ultimo turno dopo aver perso un altra ferita dovuta alle centinaia di frecce che gli arrivavano addosso, invece di tirare un 5 con il test di Co ho tirato un 4. Per un Soffio! mannaggia è scappato per salvare il c**o.
Comunque anche questo uno scontro molto bello e a tema, ho sbagliato io a schierare e andare a rintanarmi in quel buco di M**** :D , ma se avessi fatto altrimenti mi sarei beccato circa 3-4 turni di tiro diretto e a quello credo non sarei sopravvissuto. Risultato: il mio Boss si è beccato qualcosa come 15-20 turni di tiro da parte di 14 elfi e Legolas con una frapposizione(mi era impossibile nascondere il Dragone su un tavolo cosi spoglio). prima è morto il drago di Caverna....
L'unica vera soddisfazione è stata vincere per 3 volte lo spareggio contro Glordindel e molti altri elfi con un solo Dragone, con stessa M e riuscire a mangiarlo alla fine.
Da notare che il Mancu una volta morto Glorfindel mi caricava con un elfo alla volta <_< Codardo! :P
bravo comunque per il piazzamento





QUESTA FOTO è SPETTACOLARE




3° PARTITA CONTRO ALESSIO(DEMISE)
su 3 partite ho incontrato 2 persone di Parma, Yeah!
volevo dargli una lezione e punirlo per aver giocato una cosa totalemtne fuori BG, portava Durin, Rumil, Khazad, Galadhrim con lance e Silvani con Arco.
Comunque molto sportivo e bravo, ha un esercito forte, ha fatto del suo meglio, ma io ho avuto fortuna nello schieramento(tutti e 3 i Draghi vicino gia a meta tavolo, inoltre per fortuna sono riuscito a fare un 5 nel primo combattimento con un dragone(caricato da Durin e Rumil insieme) e spendendo un punto Possanza per mandarlo a 6(non naturale cosi non dovevo ritirarlo) Rumil è morto Subito.
da li in poi mi bastava continuare a fare 6. e cosi è successo.
Il drago di Caverna è rimasto con 1 Ferita, gli altri non avevano un graffio
Ho fatto 700 punti massacro e i miei punti superstiti sono stati 700.
non mi succedera mai piu una cosa del genere :D qualcosa di epico
Ale, aspetto la tua rivincita






Sunto: Usare i Dragoni è fantastico, sopratutto se l'avversario non ha un esagerazione di Archi , in Combattimento nessun gruppo di Eroi del Bene riesce a sopravvivere piu di 3 turni.
Il Drago di Caverna è una pippa :unsure: credo proprio che non li valga quei 150 punti, ok, ho fatto dei tiri di dado un po bassini con lui, ma c'è di peggio

Edited by ganjalf0 - 1/8/2011, 12:56
 
Top
unicorn80
view post Posted on 1/8/2011, 11:08




emm ganjalf contro di me il tuo esercito è stato piallato anche se aveva un solo nazgull...eheheh cmq rognoso da trovarsi contro questo è sicuro
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 11:10

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Non rispondo ad Unicorn per evitare inutili discussioni su questo topic. Ci si chiarirà ad Altopascio o in altro modo.
Detto ciò non mi resta che ringraziare Lollo e Ganjalf per il Torneo, belli i tavoli ed anche la compagnia.
Per il futuro però vi consiglio di fare un po' di pratica con il foglio exl degli abbinamenti e classifiche per far sì che non si perda così tanto tempo fino a Parma.
L'unica nota negativa è infatti l'orario in fui è finito. Troppo tardi!

Posto le foto per quanto riguarda l'hobby:

Peggior armata: Terry che schierava Sdo e due Regine ragno
alzHEl

Armata caratteristica: El Canter che schierava Halbarad + 20 raminghi del Nord.
3cpAil

Miglior Armata dipinta: Ilùvatar con Kamul, Sacerdote Esterling e Regina Ragno
wq1Yol

Armata originale votata dai giocatori: Albione con una monocavalleria del male
cR8cDl

Miglior Esordiente: Andrea
6qDFJl

Le foto del podio le posterà Ganjalf.

1º male: Van 50 punti
2º male: Terry 50 punti
3º male: Ilù 45 punti

1º bene: Unicorn 35 punti
2º bene: Eorl 35 punti
3º bene: Sisonoio 30 punti (mi sembra, ma non son sicuro)

Edited by Iluvatar - 1/8/2011, 12:53
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2011, 11:26

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Ho dimenticato di dire che i diplomi erano veramente i più belli che avessi visto in circolazione. Se avete voglia dj farli anche per Altopascio Fatemi sapere.
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 1/8/2011, 11:28




Ilu, il miglior esordiente si chiama Andrea.
Enraico e quello grosso con i capelli lunghi che è venuto da Guastalla
Fai poco il buono Unicorn :P , l'esercito che affrontasti tu non era quello, molto piu debole ma molto piu storico e giocato per il BG, con gli eroi diversi e altri cambiamenti
 
Top
71 replies since 31/7/2011, 22:28   1095 views
  Share