Resoconto 7° Torneo di Lega Parma 31 Luglio

« Older   Newer »
  Share  
Malaon
view post Posted on 1/8/2011, 11:39




Quanto faccio cacare in foto! XD
Franco, per me non ci sono problemi a farli! (non è ancora sicuro che riesca ad esserci, ma potrei comunque mandarli a qualcuno dopo averli realizzati! :D )
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 11:56

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Ci sentiamo per Mp. Magari occorre metterci anche il nuovo logo del sitodell'anello e della Lega dell'Anello.

CITAZIONE (ganjalf0 @ 1/8/2011, 12:28) 
Ilu, il miglior esordiente si chiama Andrea.

Ok ho modificato il post.
Comunque la prima partita, almeno 5 punti se volevi riuscivi a prenderli, se ti piazzavi con almeno un drago tutto all'interno della collina.
 
Web  Top
Si sono io
view post Posted on 1/8/2011, 12:10




ilu io ho fatto 35 punti come eorl...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/8/2011, 12:12




1º male: Van 50 punti


2º male: Terry 50 punti


3º male: Ilù 45 punti




1º bene: Unicorn 35 punti


2º bene: Eorl 35 punti


3º bene: Sisonoio 30 punti


ooolé

e il miglior Berserker che non era in podio, il neopapa ALbione!




beh Lollo, anche io non è che ho proprio delle facce che ispirano fiducia eh :rolleyes:
PS: ho aggiunto altre foto alla pagina prima nel mio BR ;)

CITAZIONE (Si sono io @ 1/8/2011, 13:10) 
ilu io ho fatto 35 punti come eorl...

veramente il bello è che Unicorn, Eorl e tu abbiate fatto tutti 35 punti
 
Top
unicorn80
view post Posted on 1/8/2011, 12:58




ganjalf metti tutta la classifica così seo può aggiornare
 
Top
Boromir
view post Posted on 1/8/2011, 13:11




Bene, sono a casa e posso scrivere...
Per me era il mio primo torneo e per quanto questo torneo fosse "anomalo" nei punteggi comunque sono arrivato quarto con 30 punti.

Giocavo una Gondor pura
Boromir della compagnia
faramir full a cavallo
damrod
13 veterani con scudo
3 veterani
2 veterani con lancia e scudo
4 veterani con lancia
10 minas tirith con scudo e lancia
5 guardie della cittadella in arcione
16 raminghi

Prima partita contro albione in posizione sopraelevata, lui portava una monocavalleria del male davvero bella da vedere con l'SDO.
ovviamente data la sua velocità passa la collina e mi carica violentemente e frontalmente, mi uccide Faramir molto velocemente e poi si concentra sul resto della truppa....boromir è sempre funestato dall'sdo e uccide solo un mahud in tutta la partita dato che lo tenevo dietro due file di fanti solo per fare le azioni eroiche!
Alla fine il mio avversario è in rotta proprio l'ultimo turno e perde l'unico eroe con ancora possanza per fare il movimento eroico, salgo sulla collina con mi pare solo due modelli mentre lui i suoi li aveva fino all'ultimo tenuti giù per evitare che le folate di vento li disarcionassero.
20-0 per me.....anche se forse sarebbe stato più equo il pareggio (si è conclusa all'ottavo turno la partita)

finisco da novellino al tavolo uno e trovo Terry che aveva passato il pranzo a dirmi che mi voleva massacrare :cry:
uccidere un Re...ho fatto l'unica cosa che avrei davvero potuto fare con la mia lista in funzione dello strapotere di due regine + SDO nascondere Faramir barricarmi e attirare astutamente terry in una strettoia dove grazie alla maestria superiore sono riuscito a tenere occupata la fanteria nemica il tempo necessario a salvare faramir....
Alla fine ero in rotta e in crisi, e i due turni aggiuntivi giocati sono stati molto brutti, anche perchè faramir poteva sempre fuggire....
10-10

Terza partita ancora al tavolo uno, contro Van che gioca una cinquantina di goblin (scudineri e non) cavalcawar dugrubuz e il fantasma...
Io ho gravi colpe, come quella di aver schierato malissimo i raminghi, o quella di aver deciso male l'ordine di certi combattimenti e che quindi certi suoi modelli non sono stati intrappolati...
Però c'è stato un turno che ha fatto solo ed esclusivamente 6, con ogni singolo dado e con il fantasma vinceva in automatico ogni combattimento, io in quel turno non ho tirato un dado...
partita a senso unico anche se per due modelli non ho strappato un 15-5 che sarebbe stato per lo meno più onorevole...
20 a 0 per lui

Detto questo sono abbastanza soddisfatto alla fine giocavo una lista molto tranquilla senza veri punti di forza, ho giocato contro Terry e Van che sono estremamente più bravi di me e il quarto posto mi va stretto solo per i risultati degli altri giocatori del bene, due giorni fa avrei firmato per un piazzamento del genere!
 
Top
Malaon
view post Posted on 1/8/2011, 13:11




Classifica del bene :
1. Unicorn
2. Eorl
3. Si sono io
4. Boromir
5. ElCanter
6. V-king
7. Malaon
8. Demise

Classifica del male :
1. Van
2. Terry
3. Iluvatar
4. Ponga
5. Ganjalf
6. Incio
7. Albione
8. Highlander

Ecco fatto. Se serve altro avvertitemi :D
 
Top
ElCanter
view post Posted on 1/8/2011, 13:35




Prima partita contro Highlander (Isengard)

Avanzo della metà per tirare facendo però pochissimi morti, anche se riesco con il 3 frecce ad uccidere un capitano e ferire l'altro. Quando i suoi 15 (!) baklestrieri si fermano sono quasi arrivato sulla collina, ma riescono a disarcionarmi almeno mezza dozzina di uomini prima che riesca a prenderli sul fianco. Intanto mi approprio della collina fermando con alcuni raminghi l'orda di uruk che si imbuca nella strettoia tra la collina e l'enorme casa in rovina (errore cruciale). Infine al 10° turno riesco a strappare la vittoria anche grazie ai punti fato che tengono in vita i miei.
15-5 per me
Avversario simpatico e bella partita, 60 uruk sono veramente tosti, ma forse pecca di mobilità e possanza
15 (+3) P; 4 (+1) F

II Partita contro il miglior esordiente (Morgul con Sdo)
Halbarad contro il Maresciallo Numenoreano Nero
la sorte sembra già decisa, il mio generale ha appena 1V e i 1F, ma incredibilmente riesco a fare 2 ferite in salva al Nazgul che però riesce a salvare. Poi arriviamo in cac e qui si fa sentire la sfortuna del mio avversario: reisce ad uccidermi appena 4 raminghi in tutta la partita! Non ho mai visto una serie così impressionante di 1! Non riesco mai ad arrvare al suo generale se provo spesso a tirargli contro con diecimila frapposizioni e pochi tiri liberi, ma con lo Sdo sempre a vicino è dura.
L'ultimo turno abbiamo rischiato di vincere entrambi, lancia 2 dardi neri contro Halbarad ma solo uno va a buon fine, poi nella fase di tiro un ramingo riesce a superare due frapposizioni e arriva al nazgul ma faccio solo 4, bastava un 5 uffa!
10-10 pareggio che ci sta tutto direi
12(+2)P; 2(+1)V; 6(+1) F

III partita contro Ilùvatar (Esterlin e Regina ragno)
Lui schiera tutto davanti, io metà e metà. Contro 50 esterling forse potevo solo aspirare a 5 punticini, ma schiero Halbarad e 9 raminghi dalla parte sbagliata oltre a vari errori tattici in seguito. Nel primo turno avrei duvuto arretrare e tirare, come mi ha suggerito poi Terry, invece sto fermo e con 3 addirittura carico al suo centro con l'intenzione di fermarlo, in realtà gli spiano la strada. Con un cobattimento eroico è già sugli altri e la sua regina è terrificante sia per il numero di vittime, quasi metà esercito, sia per la pittura (veramente bella e realistica!). Mi faccio anche uccidere stupidamente Halbarad al terz turno mandandolo contro la regina su un terreno accidentato. La maestria superiore e la F4 mi tengono a galla per un po'. All'ultimo turno vinco la prima iniziativa della partita e per ironia della sorte l'unico ramingo rimasto scappa.
13(+1)P; 2V; 3F.

Giornata bellissima, soprattutto per aver incontrato gente appassionata a questo universo Tolkeniano!

p.s. ringrazio tutti gli avversari per avermi prestato penne e matite per segnare tutte le Possanze, quindi grazie agli organizzatori per la fantastica penna-spada :D

Per quanto riguarda la classifica del bene penso che bisogna tener conto che non c'erano eserciti forti e/o giocatori esperti di quanti ce ne fossero nel male.
Inoltre , mi sembra di aver capito che la differenza tra i giocatori del bene sia nel raggio di ca. 20 punti, nel male era almeno il doppio!
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/8/2011, 13:48




Si questo era un problema per il bene ieri. Di giocatori veramente bravi che giocavano il bene ieri cera solo Unicorn.

Comunque ho dimenticato di fare i complimenti a van per il primo torneo vinto con merito :P
 
Top
unicorn80
view post Posted on 1/8/2011, 14:07




CITAZIONE
Comunque ho dimenticato di fare i complimenti a van per il primo torneo vinto con merito

E' vero....grande VAN complimenti!!!!!! :D :D
 
Top
Eorl
view post Posted on 1/8/2011, 15:39




La mia lista è la seguente:
Balin con ascia di Durin
Gimli
2 guardie di ferro
11 Khazad
8 nani con scudo
10 nani con arco
Beregond a cavallo
6 g. cittadella
5 guerrieri di gondor
5 Cav. di Gondor
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/8/2011, 16:37




CITAZIONE (Eorl @ 1/8/2011, 16:39) 
La mia lista è la seguente:
Balin con ascia di Durin
Gimli
2 guardie di ferro
11 Khazad
8 nani con scudo
10 nani con arco
Beregond a cavallo
6 g. cittadella
5 guerrieri di gondor
5 Cav. di Gondor

Cavolo Eorl, sii un po meno anonimo, dicci come ti è sembrato il torneo, almeno qualche commento, cosa ti è piaciuto, cosa no....
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 18:28

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (Si sono io @ 1/8/2011, 13:10) 
ilu io ho fatto 35 punti come eorl...

Si scusa, 35 ma poi però ti hanno fregato le basette non fatte.

Ma possibile che quando lascio fare le foto a qualcun altro quello le fa sempre sfocate. Non ho mai una foto decente!
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 1/8/2011, 18:38




CITAZIONE (Iluvatar @ 1/8/2011, 19:28) 

Ma possibile che quando lascio fare le foto a qualcun altro quello le fa sempre sfocate. Non ho mai una foto decente!
[/QUOTE]

ha ha è vero :D
beh dai Fra, incorniciati questa se vuoi, con la mia brutta faccia
omai ne avro una 40ina di foto cosi con tutti voi

 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/8/2011, 18:44




CITAZIONE (Iluvatar @ 1/8/2011, 19:28) 
Ma possibile che quando lascio fare le foto a qualcun altro quello le fa sempre sfocate. Non ho mai una foto decente!

Io ho fatto due foto con la tua e le ho fatte bene :P
 
Top
71 replies since 31/7/2011, 22:28   1095 views
  Share