Citadel Finecast, resina!!!

« Older   Newer »
  Share  
balin.
view post Posted on 3/8/2011, 07:38




Queste miniature hanno creato una sorta di "psicosi" sui forum di mezzo mondo... Un po' perché la prima tiratura è stata disastrosa (difetti, bolle) ed un po' perché segnano in qualche modo la fine del metallo ed il passaggio alla resina della GW.

dscn1886

Eccole nelle sprue. Nessun difetto evidente se non le armi storte, fanno un po' di impressione per le tante "sbavature" ma...

dscn1889w

La pulizia è veramente immediata e facile. Per radrizzare le armi si deve usare il phon ed in questo caso è stato difficile essendo la spada veramente sottile. Questo è un "difetto" del materiale però il grado di dettaglio è veramente notevole.

dscn1897y

Si dipingono normalmente, sono LEGGERISSIME e, se da un lato sono meno stabili dall'altro possono cadere da un tavolo senza danni. L'unica scocciatura è che non tollerano il calore intenso e quindi bisogna farci attenzione: niente phon per asciugare i colori, niente lavaggi sotto l'acqua bollente, ed attenzione a non lasciarle sotto il sole cocente o vicino ad apparecchi che emettono calore (tipo il pc).
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 3/8/2011, 13:25




secondo voi i vecchi metodi di scoloramento miniature ( intendo sgrassatori e simili) funzionano anche sulla resina senza rovinare i pezzi?? <_<
 
Top
balin.
view post Posted on 3/8/2011, 14:37




Sulla resina lo Chante Clair funziona benissimo e non la rovina :)

QUESTA resina teme il calore più delle altre quindi bisogna avere un po' di occhio con eventuali lavaggi nell'acqua bollente.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 3/8/2011, 15:10




secondo me erano meglio di metallo............
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 3/8/2011, 15:35




CITAZIONE (balin. @ 3/8/2011, 15:37) 
Sulla resina lo Chante Clair funziona benissimo e non la rovina :)

QUESTA resina teme il calore più delle altre quindi bisogna avere un po' di occhio con eventuali lavaggi nell'acqua bollente.

perfetto :woot:
 
Top
balin.
view post Posted on 3/8/2011, 15:54




CITAZIONE (viva Isengard! @ 3/8/2011, 16:10) 
secondo me erano meglio di metallo............

Ti è mai caduta una miniatura dal tavolo? ;)

Sai quella bella sensazione che hai quando la raccogli e vedi l'amato metallo spuntare fiero dal colore :)


Per il gioco plastica e resina sono insostituibili, certo che il peso ed il fascino del metallo si perdono ed un po' dispiace.
 
Top
lontrino
view post Posted on 3/8/2011, 16:17




CITAZIONE (viva Isengard! @ 3/8/2011, 16:10) 
secondo me erano meglio di metallo............

AHAHAH... vediamo quando ti cade una miniatura di metallo che ci hai perso 3 giorni a dipingere....

Per non parlare di tutte le miniature che presentano ogni sorta di spigoli.... dai non si può dire che sia meglio il metallo....
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 3/8/2011, 17:01




a me sono cadute spesso e non é successo niente, ad ex lo sciamano uruk hai mi é caduto un fracco di volte e non é successo niente...
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 17:55
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (viva Isengard! @ 3/8/2011, 18:01) 
a me sono cadute spesso e non é successo niente, ad ex lo sciamano uruk hai mi é caduto un fracco di volte e non é successo niente...

.ulo :D , a me è caduto il troll di isengard e le imprecazioni hanno raggiunto i limiti del cosmo conosciuto :D . Più sono grossi e più sono dolori , comunque parlando puramente da modellista credo ci sia molto più gusto nel metallo , che ha un certo peso , per un giocatori non ci sono dubbi è meglio la plastica e la resina , ( e tra le due la resina che permette dettagli maggiori ) .
 
Web  Top
viva Isengard!
view post Posted on 3/8/2011, 18:11




mi fido dei piu esperti ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 3/8/2011, 19:29




Ma quanto colore ci hai messo su! :P
Anche a me è successo che le miniature in metallo cadendo non si scheggiassero... però vi racconto questa...
Avete presente la mia armata di nani.... beh prima del torneo di Vicenza l'avevo lasciata su un tavolo per pigrizia... il mio caro gattozzo è salito sul tavolo.... e cabooooom...tutte le miniature sul pavimento.... mi ci è voluta una settimana e passa per ristrutturarla... considerando che la mia armata ha tipo una quindicina di pezzi più gli eroi in metallo ho malmenato il mio gatto come si deve prima di mettermi al lavoro...
soprattutto perchè dove si leva il colore se tu gli ridai del nuovo colore si vede uno scalino non molto gradevole....
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 3/8/2011, 19:33




sara perché le mie scarse manine da ragazzotto di quasi 14 anni dipinge cosi male che non si nota la differenza XDD
 
Top
macstor
view post Posted on 6/9/2011, 13:18




Bombur quoto in pieno la tua risposta, è la stessa cosa che è successa a me. Appena comprato il capo troll di mordo "citadel finecast", non faccio nemmeno in tempo ad appoggiarlo che mi casca e gli si rompe la spada! Vabè dopo averci tirato tremila accidenti e duemila bestemmie l'ho riattaccata :) E comunque a me non piace affatto questa nuova "invenzione" perchè, diciamo la verità, una minia in metallo fa davvero più effetto di una minia in resina che al tatto è come una in plastica... Per non parlare poi del prezzo! Io avrei rifatto in resina le minia grandi in plastica (mumak, cavalcatura, balrog, gulavar...) ma quelli in metallo si tengo in metallo!!!
 
Top
balin.
view post Posted on 7/9/2011, 18:32




Aveva una bolla d'aria sulla spada sennò non si rompeva... Potevi fartela sostituire :)

Quando avrete i vostri "primi quarant'anni" e per giocare dovrete fornire voi le minia ai vostri amici rigrazierete in ginocchio resina & plastica :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 18:37
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (macstor @ 6/9/2011, 14:18) 
Bombur quoto in pieno la tua risposta, è la stessa cosa che è successa a me. Appena comprato il capo troll di mordo "citadel finecast", non faccio nemmeno in tempo ad appoggiarlo che mi casca e gli si rompe la spada! Vabè dopo averci tirato tremila accidenti e duemila bestemmie l'ho riattaccata :) E comunque a me non piace affatto questa nuova "invenzione" perchè, diciamo la verità, una minia in metallo fa davvero più effetto di una minia in resina che al tatto è come una in plastica... Per non parlare poi del prezzo! Io avrei rifatto in resina le minia grandi in plastica (mumak, cavalcatura, balrog, gulavar...) ma quelli in metallo si tengo in metallo!!!

Il mio troll è in metallo , penso ti sia andato bene che era in resina finecast, in metallo i danni sarebbero stati grossi e recuperabili solo riscolpendo ( il metallo magari non si rompe ma si ammacca che è una bellezza , schiacciando totalmente i particolari ) .
 
Web  Top
16 replies since 3/8/2011, 07:38   457 views
  Share