L'armata dei Noldoli, base per un esercito Alto Elfico

« Older   Newer »
  Share  
voronwe
view post Posted on 4/8/2011, 15:32




Finalmente li ho completati. :woot:

12 Alti Elfi con spada e scudo
12 Alti Elfi con lancia e scudo
12 Alti Elfi con arco e lama elfica
1 Alfiere degli Alti Elfi.

Da utilizzare come base (300 pt circa) di una lista mono tematica aggiungendoci gli eroi preferiti.


altielfi6
altielfi7
altielfi8
altielfi9
altielfi10
altielfi12
altielfi13
altielfi15
altielfi17
altielfi19
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 16:14

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Ma uno straccio di descrizione su che colori hai usato, tecniche, lavature etc etc?
Forza dai fai uno sforzo altrimenti mi rifiuto di commentarla. :D
Non siamo su Facebook fortunatamente dove trovi una foto e magari una sfilza di mipiace! :D
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 4/8/2011, 16:43




Questi pezzi non sono stati dipinti tutti insieme... per cui nei vari anni ho usato colori lievemente diversi.
E' difficile ricordare tutto ma proverò a fare un riassunto:

ARMATURE

1° TIPO (più vecchie e lucenti): fatte su spadaccini e arcieri. Base di Mithril Silver, lavatura nera, Shining Gold, lavatura Scorched Brown e poi due-tre strati di Shining Gold + Mithril Silver ad aumentare per le parti più esposte. La cotta di maglie è fatta con Mithril Silver, lavatura Regal Blue e ripristino dell'argento.


2° TIPO (più bronzate): fatte su spadaccini ed arcieri. Base di Shining Gold, lavatura Scorched Brown, ripristino Shining Gold e poi due-tre strati di Shining Gold + un pochino di Schorched Brown aumentando via via il dorato. La cotta di maglie è fatta con Mithril Silver, lavatura Regal Blue e ripristino dell'argento.


3° TIPO: fatte su spadaccini ed arcieri e sui lancieri. Base di Shining Gold, lavatura Scorched Brown, ripristino Shining Gold lavatura con un colore verdognolo come l'ossidazione del rame e poi due-tre strati di Shining Gold + un pochino di Mithril Silver.

VESTI

Quelle sulle tonalità del blu le ho ottenuto usando Regal Blue + Enchanted Blue + Codex Grey + Skull White in varie proporzioni in base al fatto se volevo ottenere una veste blu scuro oppure celeste-azzurro (vedi mantelli lancieri.

I mantelli degli arcieri e spadaccini sono di due tipi: uno fatto col codex Grey via via schiarito (ma poco per pigrizia) e l'altro tipo ha l'esterno nero lumeggiato col grigio e l'interno fatto con Bestial Brown + Dwarf Flesh e varie ombreggiature e lumeggiature di questi colori.

I mantelli dei lancieri (viola) sono un misto di Blood Red + Enchanted Blue e Skull White.

Gli archi e le lance sono fatti cosi:
Base di Scorched Brown poi Bestial Brown, Dwarf Flesh + BB, Dwarf Flesh e lumeggiature con Elf Flesh.

Spero possa bastare per avere un commento di Ilu!!! :D ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 4/8/2011, 17:24




come gia si sapeva, sei molto piu bravo a fare elementi scenici che a creare armate intere dipinte.
le foto sono fatte molto bene, anche il posizionamento delle minia è interessante, con la tua torre di Amon Sul riesci a fare un ottima scenografia.
pero, te lo devo proprio dire, i colori non mi fanno impazzire, ce ne sono troppi e sono troppo diversi(un miscuglio di caldi e freddi senza apparente schema) inoltre come mai gli scudi sono cosi rovinati?oltre alle pose un po innaturali(ma questo è un errore GW, che ha fatto tutti i modelli uguali e difficili da convertire)
Un posto nella Sezione Armate Dipinte se lo meritano pero ;) ! forza, cosa aspetti a creare un lista un po piu grande aggiungendo qualche eroe e a postarla ? ;)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 4/8/2011, 19:49




Visto che ieri questi elfi mi hanno regalato una vittoria schiacciante sui tuoi Uruk di Isengard, mi accingo a commentare :D
il fatto che siano stati dipinti in diversi periodi di tempo e che abbiano alcuni particolari che li differenziano troppo, rende l'armata non proprio ad effetto in foto, ma sul campo fa davvero una bella figura :) qui sul forum davvero in pochi giocano gli alti elfi (da quello che ho capito) ma devo dire che tutto sommato costano i punti che valgono. Soprattutto gli arcieri sono formidabili perchè oltre che forti in attacco, sono resistenti anche in difesa. Dal punto di vista pittorico io preferisco uno schema più ossidato, quindi magari cerca di fare lumeggiature ulteriori col Mithrill e lavature verdi su tutte le armature, cercando di avvicinare un po' i colori degli scudi a quelli delle corazze. E soprattutto piazzaci una bella alleanza magari coi silvani e posta un'armata nella sezione apposita, come ti ha suggerito ganjalf ;)
 
Top
voronwe
view post Posted on 4/8/2011, 22:44




CITAZIONE (ganjalf0 @ 4/8/2011, 18:24) 
come gia si sapeva, sei molto piu bravo a fare elementi scenici che a creare armate intere dipinte.
le foto sono fatte molto bene, anche il posizionamento delle minia è interessante, con la tua torre di Amon Sul riesci a fare un ottima scenografia.
pero, te lo devo proprio dire, i colori non mi fanno impazzire, ce ne sono troppi e sono troppo diversi(un miscuglio di caldi e freddi senza apparente schema) inoltre come mai gli scudi sono cosi rovinati?oltre alle pose un po innaturali(ma questo è un errore GW, che ha fatto tutti i modelli uguali e difficili da convertire)
Un posto nella Sezione Armate Dipinte se lo meritano pero ;) ! forza, cosa aspetti a creare un lista un po piu grande aggiungendo qualche eroe e a postarla ? ;)

Ebbene, non posso che confermare la mia migliore dimestichezza con l'architettura... ;)
Tuttavia volevo precisare che metà di questi pezzi sono stati i primi in assoluto ad essere dipinti nel lontanissimo 2004 (ieri li ho solo rifiniti un po' dopo aver aggiunto gli scudi). Per diversificarli, non sapendo fare per niente le conversioni in quegli anni, li avevo dipinti con colori diversi. Ieri ero davanti ad una scelta: rifinitura o sdipingere tutto... ho optato per la prima perchè ho troppo minia da dipingere.
Soltanto i lancieri che, peraltro, ho postato poco tempo fa in un topic a parte sono più recenti. Gli scudi li ho voluti rendere più invecchiati come pittura... è a questo che ti riferisci?

Alla prossima battaglia in cui li schiero, testo una lista e poi la posto ma non credo che ci saranno alleanze.

Domani posterò foto a gruppi per farveli vedere meglio. ;)
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 5/8/2011, 07:29




non mi piace molto la posizione degli scudi su gli sdaccini sembrano appiccicati li
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 5/8/2011, 10:12




concordo, non mi piacciono veramente gli scudi messi cosi, molto belli i colori, ma il mio pezzo preferito rimane la torre dietro :D no, scherzi a parte sono molto belli!
 
Top
voronwe
view post Posted on 5/8/2011, 21:35




Dai... non stanno malissimo i 6 scudi degli spadaccini davanti... :( (sono solo 6) :cry:
Sembra che si stiano preparando a difendersi da una pioggia di frecce o dalla mazza di Sauron!! :ph34r:

Magari tra un millennio che finirò di dipingere le miniature che ho, mi decido a sdipingerli e a fare piccole conversioni per migliorarne la posizione. ;)
 
Top
8 replies since 4/8/2011, 15:32   274 views
  Share