L'ascesa del Re stregone, o forse no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2011, 14:23
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Partita in cui il bene ha più unità del male è già un pessimo inizio :lol:, ma ho voluto giocare questa formazione per la curiosità di provare i troll e soprattutto il Re Stregone!!
In oltre abbiamo utilizzato questa partita anche per insegnare a un nostro amico a giocare.
Purtroppo non ho foto, ci siamo dimenticati di farle :blink:

Male
1 Re stregone a piedi full 150
1 Troll delle caverne 80
8 Esterling spada e scudo 64
11 Haradrim con lancia 66
4 Esterling lancia e scudo 40

Bene
2 Capitani degli uomini 110
1 Capitano degli elfi con scudo 80
4 Alti elfi con scudo 40
2 Alti elfi con arco elfico 22
5 Uomini di gondor con scudo 40
8 Uomini di gondor con lancia e scudo 72
5 Uomini di gondor con arco 40

La partita è giocata in un campo relativamente piccolo, 70x70, ma ricco di elementi scenici, con al centro del campo una rovina abbastanza grande. In breve un campo difficile per muoversi e tirare.

Il bene e il male schierano ai lati opposti del tavolo.

Il bene ha l'iniziativa e divide le truppe, portando tutti gli arcieri, un capitano degli uomini, e una manciata di uomini di gondor e di elfi sul lato sinistro. Il capitano degli elfi e l'altro capitano degli uomini, insieme al resto delle truppe, vengono mosse verso il lato destro.

Il male divide le forze mandando metà delle sue truppe e il troll sul lato sinistro del tavolo, verso gli arcieri, e l'altra metà, con il re stregone, sul lato destro.

I primi turni sono usati per il movimento, gli arcieri risultano inefficaci, dovendo tirare attraverso molte frapposizioni, riuscendo a uccidere un solo Haradrim prima che le truppe del lato sinistro del tavolo entrino in CaC.

Sul lato destro il re stregone uccide un soldato di gondor lanciando un dardo nero, intanto anche le truppe di destra raggiungono il CaC.

Sul lato sinistro il troll riesce a farsi strada senza difficoltà, sebbene anche il capitano degli uomini riesce a uccidere 2 Esterling con scudo, e anche gli arcieri nonostante una frapposizione riescono a far fuori un paio di haradrim.

Sul lato destro il re stregone riesce a mesmerizzare il capitano degli uomini, che si ritrova attaccato da un esterling più altri due supporti. Il capitano degli elfi però dichiara combattimento eroico, riuscendo a vincere il suo combattimento, quello del capitano degli uomini, venendo fermato poi da un haradrim che finalmente riesce a vincere il combattimento.

I combattimenti si susseguono, però a favore del bene, che in breve tempo riesce a sterminare le unità del lato sinistro con relativamente poche perdite, sebbene il troll abbia ancora tutte e 3 le ferite, e ne abbia inflitte 2 al capitano degli uomini, che però è sopravvissuto grazie al fato.

Il lato destro è leggermente a favore del male, grazie al re stregone che tiene quasi costantemente mesmerizzato il capitano degli elfi.

In breve tempo però il male va in rotta, mentre al bene restano ancora 5 unità prima della rotta.

Le truppe del lato destro non hanno problemi grazie al resistere del re stregone che passa il test di coraggio, mentre sul lato sinistro il troll fallisce il test di coraggio, e in poco tempo i sopravvissuti vengono circondati e sterminati.

Sebbene sul lato destro il re stregone con un ultima carica disperata riesce ad uccidere il capitano degli elfi, mentre al capitano degli uomini resta una sola ferita, il male si ritrova comunque con ormai solo un manipolo di unità, mentre il bene non è ancora in rotta.



Mi dispiace per l'assenza di foto, spero almeno di essere stato chiaro nello spiegare :lol:

Col senno di poi ho fatto malissimo a separare l'esercito, e il mio avversario se l'è giocata meglio. Sicuramente avrei potuto usare meglio il re stregone. Ma sbagliando si impara. ;)
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 17:04
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


e poi...gli elfi regnano!!!neanche una perdita tra gli elfi vorrei far sottolineare!!!!(eccetto il capitano U.U)
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 18:04
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


E'? :blink:
Questo commento sopra non l'ho scritto io :blink:
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 5/8/2011, 21:15




mi piace molto il tavolo, da come lo hai descritto
 
Top
3 replies since 5/8/2011, 14:23   147 views
  Share