non si capisce una T*** sul regolamento!!!, regola speciale "colpo possente"

« Older   Newer »
  Share  
marking96
view post Posted on 6/8/2011, 11:21




BOROMIR "colpo possente":
boromir può scegliere di spendere un punto possanza all'inizio di una qualunque fase di combattimento. se lo fa, ogni colpo ke sferra infligge una perdita, indipendentemente dalla resistenza del nemico.

LURTZ "colpo possente":
lurtz può scegliere di spendere un punto possanza all'inizio di una qualsiasi fase di combattimento. così facendo tutti i colpi inferti dalla sua compagnia causano una perdita, indipendentemente dalla resistenza del nemico.


ragazzi è la stessa abilità ma, nella seconda qualcosa capisci! nella prima invece non si capisce se è tutta la compagnia ad infliggere perdite automatiche o solo il "dado di boromir" (che poi in realtà non avrebbe dadi boromir essendo in una compagnia).

tanto per essere sicuri, nel caso di un mostro, una perdita si riferisce ad un tiro sulla tabella immagino... giusto?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 6/8/2011, 11:27




Avevo pure io questo dubbio sui mostri e penso proprio di si, se no sarebbe troppo facile.. In ogni caso è giusta la seconda regola del colpo possente ;)
 
Top
marking96
view post Posted on 6/8/2011, 11:29




avevo immaginato... grazie mille... cmq è fortissimo sapendo che boromir ha 6 punti possanza
 
Top
loktarogal
view post Posted on 6/8/2011, 11:31




Beh dipende ... non è detto che sia utile in ogni caso.. per esempio contro della fanteria è un potere inutile..
 
Top
marking96
view post Posted on 6/8/2011, 11:52




in qualsiasi caso fai 8 morti sicuri... e poi a me del male mica preoccupa la fanteria! a me preoccupano i mumak e i troll... e fai il desfo anke alla cavalleria...
diciamo xò che è un potere inutile se hai boromir sulla cavalleria e essa viene caricata...
 
Top
loktarogal
view post Posted on 6/8/2011, 12:22




O_o del male il forte è la fanteria..
 
Top
marking96
view post Posted on 6/8/2011, 15:32




la fanteria la desfo con l'artiglieria XD non mi arriva neanke i corpo a corpo
 
Top
loktarogal
view post Posted on 6/8/2011, 17:53




9 compagnie di Morannon super corazzati che non costano nulla come pensi di eliminarli solo con l'artiglieria?
 
Top
greendwarf
view post Posted on 26/8/2011, 14:18




le elimino io con i nani vero marco?? :D
 
Top
marking96
view post Posted on 26/8/2011, 22:54




ahahahaha giusto diego i tuoi nani sono flagello degli orchetti :) combinazione perfetta :) i nani sono immortali loktar ;) si dai comprendo la forza del morannon.... pero' fino ad un certo punto
 
Top
v-king
view post Posted on 26/8/2011, 23:04




contro i mostri gli fai un colpo, se hanno 2 di resistenza ogni 2 "perdite" tiri una volta sulla tabella

Edited by v-king - 27/8/2011, 00:21
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 26/8/2011, 23:48




i nani regnano!!!

scusate xD
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 09:26




CITAZIONE (marking96 @ 6/8/2011, 12:52) 
in qualsiasi caso fai 8 morti sicuri...

Occhio che non sono morti automatiche.. Vuol dire che ogni colpo che va a segno (= che ferisce) causa un morto indipendentemente dalla resistenza del nemico, non che ogni colpo uccide sicuro. Un colpo che manca, manca. Ad esempio, se la usi contro i Berserker che han Resistenza 2, fai 5 ferite e ne uccidi 5 invece di 2 come sarebbe normale. Contro i mostri, fai 7 ferite? Fai 7 tiri sulla tabella dei mostri invece dei 3 normali. Contro il 90% della fanteria a R1 è assolutamente inutile perchè una ferita=1 morto in ogni caso ;)
 
Top
marking96
view post Posted on 1/9/2011, 11:17




an ok :) e' come colpo paralizzante :) va bene scusate ho sbagliato :) pero`non e`giusto che il traditore faccia il desfo e il mio boromir no! D:
 
Top
13 replies since 6/8/2011, 11:21   131 views
  Share