regola SDO

« Older   Newer »
  Share  
marcoilbboy
view post Posted on 8/8/2011, 12:04




per avvalersi della regola del SDO, i modelli vicini devono essere interamente nel raggio o basta una parte? mi riferisco a modelli con la basetta grande
 
Top
lord olocin
view post Posted on 8/8/2011, 12:10




distanze si misurano da basetta a basetta quidni basta anche solo il bordino :D
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 26/9/2011, 10:15




ehm..... domanda... magari è già stato chiarito tutto ma non avendo trovato topic relativi chiedo:

i modelli che si trovano oltre il raggio d'azione del SDO ma che sono posti alle spalle del raggio d'azione del SDO possono essere "targhettati"? e se si, come funziona il tiro per colpire?

Esempio.

Due file di goblin con alle spalle il SDO tutti entro il raggio d'azione. Dietro vi sono alcuni warg selvaggi più fantasma. Se il bene tira al fantasma o ai warg selvaggi colpisce normalmente (con le dovute frapposizioni) o colpisce solo al 6 poichè dietro la coltre del SDO?

La domanda nasce dal fatto che (rullo di tamburi) ho quasi finito i 20 scudineri e l'alba dei goblin di gil stà per giungere... muahhahauhauhauhahahah
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 26/9/2011, 10:44




C'è un bug della regola del SDO: un modello oltre i 6" di distanza è bersagliabile normalmente, per cui il tiro entra al solito valore di maestria dell'arcere - e non al 6 - e le eventuali frapposizioni si risolvono come al solito.

 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 26/9/2011, 10:59




mhhh interessante.... quindi, per assurdo, se tiro a chi sta dietro la coltre dell'sdo posso tirare per colpire normalmente e, se non passo le frapposizioni, centrare la gente dentro la coltre....
 
Top
Si sono io
view post Posted on 26/9/2011, 11:01




se fosse così, il bug sarebbe bello grande... va be che un giocatore con un minimo di testa non terrebbe nessuno dietro a quel punto...
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 11:01
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Sei sicuro? Questo renderebbe quasi inutile la regola del SDO
 
Top
Si sono io
view post Posted on 26/9/2011, 11:02




CITAZIONE
Sei sicuro? Questo renderebbe quasi inutile la regola del SDO

be no, basta appunto non tenere nessuno dietro... e almeno è una seppur minima limitazione ai superpoteri del SDO..
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 11:24
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (Si sono io @ 26/9/2011, 12:02) 
CITAZIONE
Sei sicuro? Questo renderebbe quasi inutile la regola del SDO

be no, basta appunto non tenere nessuno dietro... e almeno è una seppur minima limitazione ai superpoteri del SDO..

Beh non esageriamo, non vorrei dire sciocchezze, ma se non sbaglio luce accecante ha le stesse identiche abilità di coltre d'ombra, ma in più copre anche i personaggi dietro.
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 26/9/2011, 11:46




in effetti io credo che debba funzionare proprio come luce accecante... ma esiste una qualche faq?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 26/9/2011, 11:52




be la differenza di fondo è che luce accecante è una magia, e porta via ogni volta che si vuole fare un punto volontà...
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 12:09
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Però c'è anche da dire che chi la casta di solito ha un punto volontà gratis a turno.

Comunque ora tralasciando il gioco (per me è un errore da correggere) proviamo a pensarlo applicato alla relatà.

C'è un immensa ombra scura che avvolge tutto, attraverso cui si riesce a vedere a fatica, tanto che per tirare con l'arco ci vuole un mezzo miracolo. Anche se ci fosse qualcuno al di la dell'ombra non lo si vedrebbe uguale (anzi forse si vedrebbe ancora meno)

In pratica è il principio della nebbia, se tu guardi dal di fuori di un banco di nebbia non è che vedi benissimo quelli che stanno al di la della nebbia, mentre vedi così così quelli che ci sono dentro :D

Sono riuscito a spiegarmi? ;)

Che poi le regole dicano altro non lo metto in dubbio
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 26/9/2011, 12:31




hai ragione crys pero almeno diamo un limite ai super-poteri del sdo! non sara molto sensato ma secondo me è giusto cosi!hai ragione crys pero almeno diamo un limite ai super-poteri del sdo! non sara molto sensato ma secondo me è giusto cosi!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 26/9/2011, 12:53




nono ma sulla spiegazione realistica hai perfettamente ragione! :) solo che a volte certi poteri semrano eccessivi, e almeno così c'è una piccola opportunità in più per il bene...

CITAZIONE
Però c'è anche da dire che chi la casta di solito ha un punto volontà gratis a turno.

certo, ma essendo che deve effettuare un tiro di dado, non è detto che sia automatica..
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 26/9/2011, 16:19




Quoto elven, è così. Io ad altopascio ho sfruttato questo bug contro seo.

Però i modelli dietro devono essere visti, se sono dietro 4 file si fa parecchia fatica a vederli.
 
Top
15 replies since 8/8/2011, 12:04   132 views
  Share