Esercito degli Esterling, Accetto tutti i pareri o consigli per fare una buona armata Esterling

« Older   Newer »
  Share  
elnag
view post Posted on 10/8/2011, 23:59




Salve, sono un novellino ma di GdA me ne intendo... Per ora possiedo un esercito di Rohan che arriva sui 2000 punti, ed ora vorrei incominciare gli Esterling..
come inzio avevo pensato:

Amdurl, signore delle Lame
Alfiere e comandate Esterling
2 scatole Esterling a piedi

....Ma il mio scopo finale è quello di avere

Amdurl, signore delle Lame
Kamul, l'Esterling
Catarafratti Esterling (non saprei quanti)
Coorte di Esterling (4 compagnie)
Falange Esterling (2 compagnie)
Coorte Arceri Esterling (4 Compagnie)

SO che richiede molto danaro... Infatti mi chiedevo se era un pò troppo..... Forse dovrei Togliere una scatola di esterling a piedi... Cosi di averne in totale 3.... E i modelli esatti ..."vabbe amen"

Il mio sogno sarebbe quello di farmi la schiera da battaglia degli "esterling di kamul".......



Attendo commenti da tutti e anche critiche.. Grazieeeeeeeeeeeeeee :woot: :D
 
Top
loktarogal
view post Posted on 12/8/2011, 09:45




Vuoi fare una mono Esterling?
 
Top
elnag
view post Posted on 12/8/2011, 21:45




Si c'è... Ma poi supporterà Mordor
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 12/8/2011, 22:12




sarebbe molto bello da vedere una monoEsterling a GDA.
acnhe io vorrei farla ma ci metterei troppo tempo a dipingere altri (almeno 50 pezzi) decentemente.
ti propongo vivamente di provare di mettere almeno 1-2 cavalieri Dragoni, quella M 7 fa gola..... sopratutto per qualche Duello eroico fortunato ;)
credo che 4 compagnie di catafratti ti possano bastare(è un peccato che le minia costano tanto, ma le trovo usate sicuramente)
e considerando che potranno supportare con 2 dadi se sono dietro, direi di fare una formazione piu grossa possibile di soli Picchieri, con dentro Amdur e Khamul ;)
l'esercito da 2000 punti di Rohan è completamente dipito giusto? posta delle foto in Pittura e conversioni! :)
 
Top
elnag
view post Posted on 25/8/2011, 09:44




Magari i 2000pt di Rohan tutti dipinti.. Però ci siamo quasi :) ... cmq avevo intenzione di mettere anche l'immortale dato che che voglio inserirci lo stegone cosi ha un livello di abilità pari a 5 ù.ù

Questo è il mio sogno.. Infine vorrei aggiungerci un nazugl volante e dopo potrei anche dire "ho finito =)"
 
Top
lontrino
view post Posted on 25/8/2011, 10:24




due formazioni da 5, una di esterling con scudo e una di quelli con picca... sarebbe meglio tutti con picca ma se compri i modelli in plastica ne trovi vermente pochi con picca.... quindi o lavori tanto e dai a tutti le picche o schieri quelli con scudo.
I catafratti sono micidiali con la loro forza 4, peccato non abbiano la lancia da cavalleria -_- , comunque 2 formazioni da 4 servirebbero ma immagiono sia un problema trovare 16 cavalieri, anche se tempo fa sembravano te li ragalassero quasi su ebay.
Amdur ci vuole.
2 formazioni da 3 di arcieri io le metterei.
potresti comprarti un carro da guerra del khand e modificarlo a quello degli esterling... un white dwarf di qualche anno fa ti faceva vedere un esempio di come farlo....così potresti fare il carro e 5 compagnie di cavalieri e avresti un minimo di cavalleria.
Khamul e il traditore sono i modelli più adatti secondo me.
Qualche capitano qua e la... magari gli stendardi alle formazioni giganti di fanteria e il gioco è fatto... ovvimente non esagerare con i capitano.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/8/2011, 10:37




CITAZIONE (lontrino @ 25/8/2011, 11:24) 
potresti comprarti un carro da guerra del khand e modificarlo a quello degli esterling... un white dwarf di qualche anno fa ti faceva vedere un esempio di come farlo....così potresti fare il carro e 5 compagnie di cavalieri e avresti un minimo di cavalleria.

questa cosa sarebbe molto bella da vedere.
quasi quasi la faccio pure io.
alla fine pero usi il profilo del Carro del Khand tranquillamente no?

comunque fai come detto dal Lontrone, fidati ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 25/8/2011, 10:52




CITAZIONE (ganjalf0 @ 25/8/2011, 11:37) 
CITAZIONE (lontrino @ 25/8/2011, 11:24) 
potresti comprarti un carro da guerra del khand e modificarlo a quello degli esterling... un white dwarf di qualche anno fa ti faceva vedere un esempio di come farlo....così potresti fare il carro e 5 compagnie di cavalieri e avresti un minimo di cavalleria.

questa cosa sarebbe molto bella da vedere.
quasi quasi la faccio pure io.
alla fine pero usi il profilo del Carro del Khand tranquillamente no?

comunque fai come detto dal Lontrone, fidati ;)

Ovvio che usi quel profilo. :P
Ma io userei il re del khand come profilo.... tu invece fai il re esterling... un carro del kahnd stonerebbe con il resto dell'armata.
Io ho un carro del khand mai assemblato... ci stavo per fare un pensierino anche io... ma gli esterling non mi hanno mai attirato tanto... cioè sono bellissimi secondo me ma preferisco mordor e nani per GDA.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/8/2011, 12:09




CITAZIONE (lontrino @ 25/8/2011, 11:52) 
Io ho un carro del khand mai assemblato... ci stavo per fare un pensierino anche io...

idem.
quasi quasi, quando dipingero i 7 catafratti........

comunque per gli Esterling c'è solo una schiera da Battaglia, e non mi sembra molto utile......
pero se la giochi puo usare il Veleno dello scorpione nero, che come Fatalita è fortissima direi, la assegni ad Amdur e ciao ciao a qualsiasi eroe nemico
 
Top
elnag
view post Posted on 25/8/2011, 14:03




Lontrino.. Emmm troppa roba xD .... a me bastano 1500 più o meno... adesso ho aggiornato la lista..

Kamul
Immortale/ Maresciallo oscuro
Amdur

2 formazioni da 3 compagnie di Falangi Esterling (con enrambe stendardiere.. in una lo stregone e cav.dragone e tamburino nell'altra capitano e Amdur)

1 formazione da 4 compagnie di Areri con capitano

1 formazione da 4 compagnie di Catafratti (con Khamul e Immortale... questi ultimi si possono spostare e andare nella fanteria onde avesse bisogno o se la cavalleria è in fin di vita)

E infine volevo metterci un nazgul volante.. due/un troll convertiti in colori esterling... e uno/due archi d'assedio sempre convertiti in esterling.
 
Top
lontrino
view post Posted on 25/8/2011, 19:13




CITAZIONE (elnag @ 25/8/2011, 15:03) 
Lontrino.. Emmm troppa roba xD .... a me bastano 1500 più o meno... adesso ho aggiornato la lista..

Kamul
Immortale/ Maresciallo oscuro
Amdur

2 formazioni da 3 compagnie di Falangi Esterling (con enrambe stendardiere.. in una lo stregone e cav.dragone e tamburino nell'altra capitano e Amdur)

1 formazione da 4 compagnie di Areri con capitano

1 formazione da 4 compagnie di Catafratti (con Khamul e Immortale... questi ultimi si possono spostare e andare nella fanteria onde avesse bisogno o se la cavalleria è in fin di vita)

E infine volevo metterci un nazgul volante.. due/un troll convertiti in colori esterling... e uno/due archi d'assedio sempre convertiti in esterling.

Ma la mia era ben una lista da 1500 punti.XD....gli esterling non eccellono in nulla perciò devono puntare sul numero.
Avevo capito che volevi una monoesterling...a questo punto allora cambia tutto... comprati la scatola dei cavalieri di morgul così ha un'ottima cavalleria con terrore, difesa 7 e lancia da cavalleria... per soli 35 punti.
La bestia alata la sconsiglio sempre... 250 punti per una bestia fragelissima...
Immagino sia difficile acquistare tutte quelle cose che ti ho elencato ma quella era una vera mono esterling e pure forte...
La tua mi dispiace ma ha pochissima fanteria di qui una formazione a difesa 5.... poca cavalleria.... beh i pezzi centrale dell'esercito mancano... almeno devi potenziare le due falangi o rischiano di scoparire in un turno di cac....
l'immortale non ho capito a cosa ti serve...
Gli archi d'assedio lasciali stare... come già detto in altri due topic senza collina sono molto difficili da sfruttare a pieno regime.
I troll di sicuro sono più forti del carro.. io lo avevo proposto appunto perchè pensavo volessi una monoesterling... due sono perfetti anche se brutti a vedersi in un esercito di esterling.
Questo punto ti conviene fare un'allenza vera con mordor e schierare gli orchi del morannon....
 
Top
elnag
view post Posted on 26/8/2011, 11:03




Giusto Nazgul Volante e Archi d'assedio... inutili...

Però l'Immortale mi serve perchè posso fare incantesimi di sgomento e tenebre in più.... e poi è figo xD

1200/ 1500 mi bastano perchè poi c'è anche Mordor... Di solito facciamo Gondor e Rohan Vs. Mordor/Angmar e Regni Caduti/Moria


Per ora inzio con poca roba (4 scatole credo che bastino... per fanteria) in futuro spero di prendermene 2 scatole in più.. Metre cavalleria mi bastano di scatole totali credo.....
 
Top
lontrino
view post Posted on 26/8/2011, 11:06




CITAZIONE (elnag @ 26/8/2011, 12:03) 
Giusto Nazgul Volante e Archi d'assedio... inutili...

Però l'Immortale mi serve perchè posso fare incantesimi di sgomento e tenebre in più.... e poi è figo xD

1200/ 1500 mi bastano perchè poi c'è anche Mordor... Di solito facciamo Gondor e Rohan Vs. Mordor/Angmar e Regni Caduti/Moria


Per ora inzio con poca roba (4 scatole credo che bastino... per fanteria) in futuro spero di prendermene 2 scatole in più.. Metre cavalleria mi bastano di scatole totali credo.....

I catafratti li trovi su ebay spesso.... o almeno una volta li vedevo ovunque.
Il fatto è che l'immortale potrà arrivare anche ad abilità magica 5 o più ma poi parlando seriamente è possibile che fallisca già alla terza magia lanciata.... inoltre le magie utili saranno 3 massimo 4... Magari può tornarti utile la sua regoletta....
 
Top
elnag
view post Posted on 29/8/2011, 19:47




Io gioco molto sulla Magia e mi diverto anche ....Ecco perchè avevo pensato a lui...
 
Top
marking96
view post Posted on 1/9/2011, 10:39




vai di sciamani bonny :) al massimo ti prendi galadriel e te la fai versione regina beruthiel
 
Top
22 replies since 10/8/2011, 23:59   243 views
  Share