Rohan vs Isengard II La vendetta

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 11/8/2011, 18:36




mi sono accorto che nessuno ha ancora postato neanche un racconto di Guerra di GDA! ma dai!
Beh, ci penso io ;)
Domani finalmente disputero una rissa a dadi (secchiate di dadi :D , dadi a badilate :lol: ) con il Buon Mancu(Si SOno io)

1500 punti vs 1500 punti

del tipo:
100 e passa Uruk Hai capitanati da Lurtz, Ugluk, Sharku e un Capitano
contro
varie formazioni di cavalieri e fanti capitanati da Theoden, Eomer, Erkenbrand,Eowyn,Deorwine,Grimbond,e il buon Merry

seguira un lungo racconto di Guerra corredato da foto e descrizione(sperando che lo apprezziate e commentiate a fondo :D )
se volete poi potete anche copiarlo e salvarlo sul Sito
 
Top
Tharkûn
view post Posted on 11/8/2011, 21:17




È uno scandalo il menefreghismo verso gda xd cmq attendo trepidante il racconto, poi forse la proxy volta che farò un angmar-gondor 1500 pti lo posto anch'io
 
Top
.SEO.
view post Posted on 11/8/2011, 21:46




Aspetto belle foto ganjalf! é il primo report di gda! :)

@ganjalf: visto che lo hai letto, hai fatto quel che ti chiesto in MP? :rolleyes: :rolleyes:

@tharkun: il forum non é una chat, non abbreviare. grazie..
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 00:35

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Visto che hai tempo di aprire topic in continuazione e di fare a volte dei replay chilometrici potresti anche impiegare il tuo tempo per postare degli articoli.
Forza Ganjalf, con tutte le miniature che dipingi potresti fare dei bellissimi tutorial (come ad esempio quello di Gil-Galad). In questo modo daresti il buon esempio agli altri. Un'articolo sul sito rimane e difficilmente va nel dimenticatoio come potrebbe fare un topic che dopo pochi giorni va in seconda pagina. In questo modo riusciresti nel tuo intento di far bella mostra di te! :D
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 12/8/2011, 10:26




CITAZIONE (Iluvatar @ 12/8/2011, 01:35) 
Visto che hai tempo di aprire topic in continuazione e di fare a volte dei replay chilometrici potresti anche impiegare il tuo tempo per postare degli articoli.
Forza Ganjalf, con tutte le miniature che dipingi potresti fare dei bellissimi tutorial (come ad esempio quello di Gil-Galad). In questo modo daresti il buon esempio agli altri. Un'articolo sul sito rimane e difficilmente va nel dimenticatoio come potrebbe fare un topic che dopo pochi giorni va in seconda pagina. In questo modo riusciresti nel tuo intento di far bella mostra di te! :D

Ha parlato l'insonne e implacabile (e brav'uomo) del Frankie :D
Eh ma non mi funzionano le E-mail, come faccio a inviarveli una volta conclusi?
Inoltre ho dei strani problemi con world, , insomma, quel programma con il quale scrivi dei testi con le foto.
ma scusa, non è facile da parte vostra copiare e incollare le discussioni(di questo tipo) direttamente sul Sito visto che io non posso farlo?
anche perche se volete posso mettere tutto in una risposta(e cosi faro) in modo che sia piu facile
Riassumendo il Problema è:
se io scrivo per bene un Battle report (ad esempio questo), in una sola risposta, pronto come sarebbe per metterlo sul Sito, voi potete copiarlo e salvarlo (sul Sito) abbastanza velocemente giusto?
si preannuncia una sfidona, e originalmente la giocheremo fuori
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 13/8/2011, 16:37




Ora qui scrivero il racconto della partita, tutto in una risposta, via via aggiungero altre foto modificandola e aggiungendo il Battle Report.
Ok, lo scrivero bene cosi potrete copiarlo e salvarlo sul Sito.

Fazioni e punteggi
Isengard 1500 punti
Lurtz 175
i Cacciatori di Sharku(scudi) 6 compagnie 225
I Predoni di Ugluk (scudi) 4 compagnie 205
Banda da Guerra Uruk Hai (scudi)Alfiere e Capitano Uruk 4 compagnie 225
Falange Uruk Hai Picchieri Capitano 5 compagnie 190
Banda da guerra Uruk Hai (Balestre) 2 compagnie 70
Balista d'assalto uruk Hai 1 compagnia 75
Bande da guerra dei bellicosi (2 compagnie singole) 220

Rohan 1500 punti
Theoden Re di Rohan 125
Eomer 90
Eowyn 75
Deorwine 50
Erkenbrand 75
I figli di Eorl 5 compagnie 275
Eored cavalieri di Rohan 3 compagnie 90
Eored cavalieri di Rohan 3 compagnie 90
Eored cavalieri di Rohan 9 compagnie 270
Cavalieri Guardie Reali 2 compagnie 70
Gli Helmingas di Grimbold +cornista 4 compagnie
Arceri giurati 3 compagnie

OBBIETTIVO: DIVERTIRSI E DISTRUGGERE L'ARMATA NEMICA
C'è da precisare che è stata la prima partita a GDA del mio nemico e amico Andrea M. e la prima vera prova per me, anche se avevo fatto 2 minipartitine quasi un anno fa.

schieramente iniziale


i condottieri si preparano alla Battaglia
Il Buon Mancu alla guida degli Uruk Hai






e il Buon Ganjalf alla testa dei Cavalieri di Rohan





Per prima cosa il Male manda avanti solo le 3 compagnie singole di uruk Hai Ingegnieri, e ciascuna compagnia e dotata di una vera e propria Bomba!




io pensavo che la partita sarebbe cominciata con il bene che carica a testa bassa, invece sto valutando che le cose potrebbero farsi abbastanza simili ad Armagheddon se non sto attento ^_^ .
Comincia sin da subito a bersagliare gli uruk che portano le bombe, riuscendo a distruggere una compagnia al primo turno con gli Archi.
nel secondo turno accadde lo stesso, e la seconda bomba viene resa innocua uccidendo chiunque gli stia intorno.
al 3° turno, nonostante abbia tenuto le mie formazioni a circa 6-7" di distanza, l'ultimo uruk della compagnia prima di morire innesca l'ordigno e la bomba assume la forza di una testata nucleare :woot: .
il tiro per la distanza è un 6 e un 5, il che fa un raggio di distruzione di 11"!!! mentre il tiro sul numero dei colpi a Fo10 è un 6+4!
delle forze di Rohan vengono colpite qualcosa come 4 Formazioni, con decine di morti qui e la, malauguratamente per il male anche gli uruk Hai vengono raggiunti e devastati dall esplosione, in maniera minore dei poveri Rohirrim, che vedono gia bistecche di cavallo piovere dal cielo.






Dopo essersi ripresi dall Esplosione che ha squarciato il Cielo , i guerrieri di entrambe le fazioni si lanciano all attacco
Eomer con il fedele Erkenbrand caricano la formazione dei Predoni di Ugluk dichiarando un Duello Eoroico da parte di Eomer, che con un abile 6 naturale uccide l'Eore Uruk Hai prima che possa fare alcun che

nel frattempo, Le balestre prendono di mira la Formazione di Grimbold distruggendo una compagnia intera
La cavalleria di Rohan riesce a caricare pesantemente quasi tutte le formazioni nemiche e a bloccarle, tagliando e infilzando corpi a destra e a manca, ma prima di questo, le innumerevoli armi da lancio delle formazioni del bene indeboliscono ben bene alcune compagnie
Theoden, Il Re, sfoggiando il suo profilo pompato da GDA, dichiara Carica Eroica ad ogni turno riuscendo quasi sempre nell intento, potenziando la grossa formazione di cavalieri di Rohan da 9 Compagnie.
La loro prima mossa sta nel caricare distruggere la formazione di Balestrieri Uruk Hai.







La Balista Uruk Hai in tutta la patita ha tirato 2 colpi a segno, entrambi sulla formazione di Figli di Eorl, infilzandone un paio da parte a parte, mentre tutti gli altri diretti verso altri obbiettivi hanno colpito solo il Terreno
Nel frattempo, le 2 Compagnie di Bellicosi si fanno avanti, le loro abilita sono mostruose quando caricano, ma per mia fortuna riesco a caricarli sempre per primo con la cavalleria e a renderli quasi innocui, anche se riescono tranquillamente e decapitare un po di gente.
All improvviso balza Fuori Eowyn, che dichiara la sua presenza nella Formazione di Grimbold! e dichiarando un Duello Eroico contro Sharku, fa un 6 naturale, e riuscendo ad ucciderlo di misura! Una bella fortuna da parte mia perche se Sharku fosse sopravvissuto avrei dovuto rimuoverla come perdita!







a Questo punto, il Male rimasto quasi senza punti Possanza ed Eroi a parte il suo condottiero, Lurtz, rimasto nelle retrovie che si fa avanti aggiungendosi alla formazione di Picchieri che resiste contro la cavalleria, dichiara il suo Colpo Possente spiezzando in due altre due compagnie di Cavalieri.
Il Combattimento si fa cruento, i dadi sono lanciati a badilate, con decine di morti da parte a parte, anche se le numerose formazioni ridotte dei rohirrim riescono pian piano ad avere il sopravvento sulle 3 formazioni di Uruk Hai rimasti, le grossa falange di Picchieri, bersagliata da giavellotti, calpestata dai cavalli e sopraffatta dai punti possanza degli eroi del bene cede definitivamente, portandosi nella tombaanche il proprio Comandante, il Possente Lurtz








Le 2 compagnie di Bellicosi non hanno avuto fortuna. sono sempre state caricate dal nemico senza poter sfruttare la propria forza e furia in carica
in un Combattimento cruento, Eomer, dopo aver dato prova della sua forza, uccidendo Ugluk, cade insieme agli ultimi Figli di Eorl massacrato dalle lame di Isengard.
L'ultima formazione di Uruk hai con scudo, la piu resistente, formata da 4 comopagnie e ancora incolume, si lancia in un ultimo disperato assalto.
ma Theoden, dopo aver intuito che la fine è vicina, ordina la carica da tutti i fronti!
è la disfatta per l'esercito di Uruk Hai!
Vittoria!








Gli stremati sopravvissuti Rohirrim



The End :)

Edited by ganjalf0 - 15/8/2011, 12:46
 
Top
Malaon
view post Posted on 13/8/2011, 16:43




Tutto qui?! Cioè, mi stai dicendo che tu non hai tempo?! XD
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 13/8/2011, 16:46




CITAZIONE (Malaon @ 13/8/2011, 17:43) 
Tutto qui?! Cioè, mi stai dicendo che tu non hai tempo?! XD

ma allora sei scemo Lollo ho appena scritto che li aggiungo un po per volta :P
metti che salta la luce mentre scrivo tutto e ho perso 2 ore!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 13/8/2011, 17:09




Bello bello GDA... Ma a occhio gli uruk sono stati schierati in maniera un pò sbagliata .. vero?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 13/8/2011, 17:16




CITAZIONE (loktarogal @ 13/8/2011, 18:09) 
Bello bello GDA... Ma a occhio gli uruk sono stati schierati in maniera un pò sbagliata .. vero?

Hai ragione, l'effetto visivo di una partita a GDA è spettacolare :woot:
In che senso Fla?Magari ti riferisci alla formazione dei Picchieri? chiedi al Mancu, era lui a giocarli.
comunque ci siamo accorti che in un tavolo 120x120 si sta abbastanza stretti per giocare a 1500 punti.
la prossima volta dovro tirar fuori quello da 200x150 ;)

Ah, Mancu, tu che li hai contati per curiosità, quanti Rohirrim sono saltati in aria e quanti uruk Hai con la 3° bomba? che aggiungo i morti precisi :shifty:
 
Top
pinovipera
view post Posted on 13/8/2011, 17:16




vedendo il tuo esercito di GDA dipinto, mi convinco che sei un folle!! :woot: indubbiamente GDA garantisce un colpo d'occhio, un ordine di schieramento che SDA non riesce a dare, tranne in qualche occasione... però troppe miniature per fare una partita...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 13/8/2011, 17:21




CITAZIONE (pinovipera @ 13/8/2011, 18:16) 
vedendo il tuo esercito di GDA dipinto, mi convinco che sei un folle!! :woot:

non so se essere lusingato o offeso da questa cosa :D
 
Top
loktarogal
view post Posted on 13/8/2011, 18:12




120cm x 120cm!? ahah è 180 x 120 quella giusta.. poi se fai più punti ci vuole un campo più grande.. Divertito? Ammettilo GDA è spettacolare...

@pinovipera Servono all'incirca il doppio o triplo delle minia.. ma una volta che ti fai l'esercito è una figata
 
Top
pinovipera
view post Posted on 13/8/2011, 19:08




tutte queste miniature non fanno bene al portafoglio!!! :D indubbiamente mi state incuriosendo da un po' di tempo, ma non credo di disporre di abbastanza miniature da poter fare anche un solo esercito di GDA :P
ganjalf ovviamente sei un folle in senso positivo, un genio del pennellino diciamo :D
 
Top
loktarogal
view post Posted on 13/8/2011, 19:56




Proxale per provare gli esarciti.. un pò come faccio io.. e poi basta aspettare l'occasione giusta su ebay e con 100 euro te lo puoi anche fare :)
 
Top
30 replies since 11/8/2011, 18:36   644 views
  Share