viva Isengard! |
|
| Avevo pensato a questo scenario mooolto diverso dalla vera caduta di Isengard ma che potrebbe essere divertente:
schieramenti/ BENE: Male: Barbalbero speciale 11 ent theoden cavallo eomer cavallo 10 guardie reali in arcione 12 cavalieri di rohan
la partita é divise in sezioni grandi 60 cm per 40 cm, all inizio il bene schiera gli ent e Barbalbero a contatto con il bordo sud dell area di gioco e il male schiera 20 uruk spada 5 berserker e 10 picchieri all estremità opposta. L obbiettivo degli Ent é avanzare per sezioni: devono arrivare con la basetta a contatto con l estremità opposta da dove anno schierato, allora il male tira un dado:
seconda sezione: avanguardia uruk hai: se fa 1 arrivano 15 uruk hai, se fa 2 20 se fa tre 20 + 10 orchetti, se fa 4 20+10+ 3 berserker se fa 5 aggiunge 5 cavalcawarg (non con armi da tiro) e se fa 6 aggiunge anche un capitano uruk hai(questi tiri non possono essere modificati)
terza sezione: alleati del dunland: se fa uno 20 uomini selvaggi del dunland, 2= 25 uomini selvaggi 3=+ 5 dunlandiani guerrieri arma a 2 mani 4= + 5 dunlandiani guerrieri arma a una mano 5= + un portastendardo 6= + un capitano
4a sezione: banda da guerra di mahur: 1- 20 esploratori uruk hai + mahur 2- +10 orchetti 3- +6 uruk selvaggi (sostituibili con 5 berserker) 4- +5 cavalcawarg 5- +1 sciamano 6- +1 portastendardo uruk
5a sezione: mercenari dell'est 1- 20 haradrim 2- +10 corsari 3- + 5 cavalieri haradrim 4- + 10 guerrieri del kand 5- +2 mezzi troll 6- + 1 capitano haradrim e un portastendardo haradrim
6a sezione: alleati da Moria 1- 25 guerrieri goblin 2- +5 guerrieri goblin 3- + 10 scudieri 4- +3 ragni giganti 5- + 1 portastendardo e uno sciamano 6- + 1 troll di caverna
7a sezione: le porte di Isengard! arrivano le truppe di rohan 1-30 uruk hai guerrieri 2- 40 uruk guerrieri 3- + 20 orchetti 4- + 10 cavalcawarg 5- + 10 berserker 6- 1 capitano 1 standardiere e 1 sciamano
regola speciale: ogni sezione completata con successo barbalbero puo recopera 1 ferita e 1 nuovo ent
7a sezione: la 7a sezione si gioca su un tavolo da 80 per 100 centimetri e a 20 centimetri dal bordo di schieramento del male ci sono le mura di Isengard con il portone, questa é l unica sezione in cui il male puo schierare truppe da tiro, ma non balestrieri.
Sarebbe uno scenario mooolto lungo, e necessitano mooolte miniature, ma a parte questo sarebbe fattibile?
|
| |