la caduta di Isengard2

« Older   Newer »
  Share  
viva Isengard!
view post Posted on 12/8/2011, 10:44




Avevo pensato a questo scenario mooolto diverso dalla vera caduta di Isengard ma che potrebbe essere divertente:

schieramenti/
BENE: Male:
Barbalbero speciale
11 ent
theoden cavallo
eomer cavallo
10 guardie reali in arcione
12 cavalieri di rohan

la partita é divise in sezioni grandi 60 cm per 40 cm, all inizio il bene schiera gli ent e Barbalbero a contatto con il bordo sud dell area di gioco e il male schiera 20 uruk spada 5 berserker e 10 picchieri all estremità opposta. L obbiettivo degli Ent é avanzare per sezioni: devono arrivare con la basetta a contatto con l estremità opposta da dove anno schierato, allora il male tira un dado:

seconda sezione: avanguardia uruk hai: se fa 1 arrivano 15 uruk hai, se fa 2 20 se fa tre 20 + 10 orchetti, se fa 4 20+10+ 3 berserker se fa 5 aggiunge 5 cavalcawarg (non con armi da tiro) e se fa 6 aggiunge anche un capitano uruk hai(questi tiri non possono essere modificati)

terza sezione: alleati del dunland: se fa uno 20 uomini selvaggi del dunland, 2= 25 uomini selvaggi 3=+ 5 dunlandiani guerrieri arma a 2 mani 4= + 5 dunlandiani guerrieri arma a una mano 5= + un portastendardo 6= + un capitano

4a sezione: banda da guerra di mahur:
1- 20 esploratori uruk hai + mahur
2- +10 orchetti
3- +6 uruk selvaggi (sostituibili con 5 berserker)
4- +5 cavalcawarg
5- +1 sciamano
6- +1 portastendardo uruk

5a sezione: mercenari dell'est
1- 20 haradrim
2- +10 corsari
3- + 5 cavalieri haradrim
4- + 10 guerrieri del kand
5- +2 mezzi troll
6- + 1 capitano haradrim e un portastendardo haradrim

6a sezione: alleati da Moria
1- 25 guerrieri goblin
2- +5 guerrieri goblin
3- + 10 scudieri
4- +3 ragni giganti
5- + 1 portastendardo e uno sciamano
6- + 1 troll di caverna

7a sezione: le porte di Isengard!
arrivano le truppe di rohan
1-30 uruk hai guerrieri
2- 40 uruk guerrieri
3- + 20 orchetti
4- + 10 cavalcawarg
5- + 10 berserker
6- 1 capitano 1 standardiere e 1 sciamano

regola speciale: ogni sezione completata con successo barbalbero puo recopera 1 ferita e 1 nuovo ent

7a sezione: la 7a sezione si gioca su un tavolo da 80 per 100 centimetri e a 20 centimetri dal bordo di schieramento del male ci sono le mura di Isengard con il portone, questa é l unica sezione in cui il male puo schierare truppe da tiro, ma non balestrieri.

Sarebbe uno scenario mooolto lungo, e necessitano mooolte miniature, ma a parte questo sarebbe fattibile?
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 12:28
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Sicuramente è interessante, ma non c'è il rischio che diventi troppo caotico e che il male sia troppo avvantaggiato?
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 12/8/2011, 12:31




beh quello dipende dalla fortuna che si ha coi dadi :D
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 13/8/2011, 07:06




ma chi ca.......... che li ha 11 ent :wacko:
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 14/8/2011, 09:07




si, uello ci avevo pensato anche io :sick:
 
Top
arma 2000
view post Posted on 22/8/2011, 09:45




foto foto fotoooooo plese????????????
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 22/8/2011, 09:59




non l ho giocato, era solo un idea!
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 20:30




Sarebbe bello ma per rendere le cose piu equilibrate proporrei oltre al recupero di una ferita per barbarbero e un nuovo ent ( che consiglierei uno ogni due scenari e non ogni singolo scenario), anche l'arrivo di un D3 di cavalieri di rohan, che altrimenti dopo i primi scenari non si vedrebbe più l'ombra.

E infine la regola speciale che al passaggio tra uno scenario e l'altro, eomer e theoden possono usare un punto fato gratis per recuperare una ferita persa precedentemente ( in modo da farli durare un po di piu).
Con queste due regole mi sembra piu bilanciato e ci sono piu possibilita che il bene arrivi almeno allo scontro finale =)
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 12/9/2011, 14:20




si è un ottima idea!
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 12/9/2011, 14:29




Ok ora dobbiamo reperire solo piu una decina di ent XD
 
Top
9 replies since 12/8/2011, 10:44   154 views
  Share