Tavolo di gioco Mordor, Ambientazione 2era

« Older   Newer »
  Share  
lucaf94
view post Posted on 12/8/2011, 22:04




Ciao a tutti ho intenzione di cominciare un tavolo da gioco per gli scenari dell'ultima alleanza ecc... Non ho idea di come potrei cominciare perciò fatemi sotto con i consigli e i suggerimenti mi affido a voi :D
 
Top
Si sono io
view post Posted on 13/8/2011, 01:00




nelle uscite della DEa all'incirca al numeno 57-60 ricreavano una serire di battaglie dell'ultima alleanza e c'erano le istruzine per costruire appunto mordor..
 
Top
lucaf94
view post Posted on 13/8/2011, 01:37




Peccato che io non ce le abbia <_< e ho sentito in giro che ormai non si trovano più da nessuna parte :angry: Mi dispiace perché so che ci sono moltissimi spunti interessanti!
 
Top
balin.
view post Posted on 13/8/2011, 07:40




Ok mi "tocca" darti consigli io me che sono inesperto :D

Innanzitutto PENSACI BENE, un tavolo non è un dioramino e caratterizzarlo troppo potrebbe essere controproducente.

Se però sei convinto... GO!!!! (ci vado genrico se poi hai dubbi sui materiali chiedi pure)

Innanzitutto devi creare la superficie con i vari rilievi, nel farlo considera bene che elementi scenici vuoi utilizzare per la maggiore e lasci le relative zone piane. Controlla anche che le miniature siano agevoli da appoggiare e da spostare.

Dopodiché aggiungi le rocce gli elemtni naturali che vuoi lasciare fissi.

Ok texturizzazione:

!CDloEmw!2k~$(KGrHqJ,!ioE0G)(4-O2BNPHHBzUCQ~~_35

Stendilo senza pietà lasciando pure qualche grumo, si livella da solo.

Una volta asciutto trattalo con un po' di dribrush bianco sporco e qualche bella lavatura arancio o verde marcio...

Ok, ora manca qualche ciuffetto d'erba. :)
 
Top
lucaf94
view post Posted on 13/8/2011, 12:18




In verità so che è giusto andarci piano specialmente per me che sono alle prime armi... avevo intenzione di iniziare facendo qualche piccolo elemento scenico mobile da applicare poi al tavolo... al momento non ho alcun pannello altrimenti inizierei subito a creare il terreno e la texture.
Nel frattempo che mi arrivino i colori magari potrei cimentarmi nella costruzione di qualche oggetto, rovina ecc...
 
Top
balin.
view post Posted on 13/8/2011, 13:28




L'andarci piano era riferito solo alla scelta del modello. Un terreno erboso lo usi per quasi tutta la Terra di Mezzo mentre le lande in rovina di Mordor non le ricicli così facilmente ;)

 
Top
lucaf94
view post Posted on 15/8/2011, 20:05




pensate che sia abbastanza attinente al tema numenoriani vs orchi di mordor una sezione di rovine con colonne ecc?? così magari comincio a realizzre qualche rovina ^_^
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 16/8/2011, 09:42




beh le rovine le trovi ovunque nella terra di mezzo, tranne a Mordor <_< , quindi se vuoi fare gli scontri solo a mordor é meglio iniziare con qualcos altro
 
Top
lucaf94
view post Posted on 16/8/2011, 10:00




Si sono d'accordo ma non mi viene in mente proprio niente... stavo pensando di fare un mini-accampamento di orchi: nell'espansione dell'ultima alleanza che ho trovato nel sito c'è un ottimo tutorial per costruire delle tende in modo semplice. Credo che comincerò con quello...
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 16/8/2011, 10:04




oppure sempre in quell articolo cé anche come costrire l avamposto Mordoriano (che bella parola :D )
 
Top
lucaf94
view post Posted on 16/8/2011, 10:16




perfetto allora provo con le tende e l'avamposto di Mordor appena comincio a lavorare metto qualche foto grazie mille
 
Top
lucaf94
view post Posted on 16/8/2011, 23:06




Eccoci qua dopo una mattinata di lavoro questi sono i risultati:
[IMG]dscn1165d


[IMG]dscn1164z

dscn1163e

L'intelaiatura fatta con gli stuzzicadenti è abbastanza incasinata tuttavia credo che non si noterà quando ricoprirò la tenda. :P Mi sono fermato qua perché credo che sia il momento primerizzare il tutto prima di procedere con la copertura
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 23:17
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


non c'è male come inizio.. ma la base in cartoncino col tempo tenderà ad "imbarcarsi" alzando i bordi, e non è un bell'effetto. sostituiscila con qualcosa di più rigido, magari un cd, o del compensato
 
Web  Top
lucaf94
view post Posted on 17/8/2011, 00:14




:huh: mmh penso che mi verrà difficile sostituirla perché il tutto è già stato incollato alla base... che ne dici se provo a rinforzarla in qualche modo?
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 17/8/2011, 09:24




passaci un pod di stucco no? Se non sbaglio mi avete detto che serve anche per fare diventare piu realistico, e quindi diventerebbe anche piu bello no? Basta passarlo benebene sui bordi..........
 
Top
25 replies since 12/8/2011, 22:04   559 views
  Share