Guerra dell'Anello, il gioco da tavolo

« Older   Newer »
  Share  
Re‚ Schiavo dell'Anello
icon14  view post Posted on 14/8/2011, 18:18




Salve a tutti,
dopo due esperienze molto positive con i giochi della Fantasy Flight Games (Talisman e Starcraft:Board Game) stavo pensando se provarne qualcun altro... E avevo adocchiato quello sulla nostra cara Guerra dell'Anello! Costa un sacco ma sembra aver dentro un botto di roba (come aveva Starcraft, d'altronde...) non sono ancora riuscito a leggermi tutte le regole però...
Qualcuno di voi ci ha mai giocato?
Come vi sembra?


EDIT: Io intendo questo gioco qui: la Guerra dell'Anello

Edited by Re‚ Schiavo dell'Anello - 22/8/2011, 23:43
 
Top
Re‚ Schiavo dell'Anello
view post Posted on 22/8/2011, 11:42




Ho visto la discussione in seconda pagina su questo stesso gioco, però essendo datata a più di 5 anni fa ho preferito mantenere questa piuttosto che riesumarla!
Lì si presentavano posizioni piuttosto negative su questo gioco...
Io ho appena finito di leggere le regole sul sito della FFG e mi sembrano carine! Non vado cercando il gioco perfetto, ma qualcosa di divertente, e sì, sono molto attratto dall'ambientazione! XD
Anche perché mi sembra che si possa facilmente adattare insieme a Isda e Gda per creare una campagna a mappa! Ad esempio lasciando le regole del gioco immutate, ma risolvendo le battaglia tra gli eserciti con partite a Isda, con punteggi proporzionali alla grandezza degli eserciti coinvolti!
Non vi sembra che possa funzionare?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 22/8/2011, 14:26




Guarda ultimamamente io mi ci sto addentrando e cercando di portarci dentro anche altri gringos di Parma.
è veramente un bel gioco, molto meglio di SDA classico a mio parere, e il regolamento è fatto davvero bene.
ci sono discussioni dove parliamo di GDA in maniera piu approfondita, se non sbaglio alcune in Generale o All Insegna del Puledro Impenn.
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 22/8/2011, 18:22




Ganjalf penso che lui si riferisca ad un altro gioco, non GDA (Guerra dell'Anello, battaglie di massa nella Terra di mezzo), visto che ha detto che è menzionato in una discussione di 5 anni fa xD

il gioco che dici è questo???

 
Top
Re‚ Schiavo dell'Anello
view post Posted on 22/8/2011, 22:41




Ops, sì, intendevo il gioco da tavolo quello lì! XD
Pensavo si fosse capito! Gda con le miniature lo conosco, e il regolamento mi piace un sacco anche se non sono ancora riuscito a fare un vera partita per mancanza di tempo...

In ogni caso pensavo a questo gioco da tavolo per implementare i nostri cari vecchi giochi GW!
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 15:12




ce l'ho :) bellissimo :D è molto bello come gioco e ben fatto.
solo che da quando ho iniziato a dipingere l'anno scorso, non c'ho più giocato... che peccato xD ho anche l'espansione la quale affronta le battagllie del fosso di helm e di minas tirith, e permette di aggiungere nuove unità al vecchio gioco
 
Top
Re‚ Schiavo dell'Anello
view post Posted on 17/9/2011, 10:46




CITAZIONE (marking96 @ 12/9/2011, 16:12) 
ce l'ho :) bellissimo :D è molto bello come gioco e ben fatto.
solo che da quando ho iniziato a dipingere l'anno scorso, non c'ho più giocato... che peccato xD ho anche l'espansione la quale affronta le battagllie del fosso di helm e di minas tirith, e permette di aggiungere nuove unità al vecchio gioco

Ottimo! :)
Una cosa che mi lasciava però perplesso di questo gioco è l'essere pensato per l'1 contro 1, mentre secondo me il bello di un gioco da tavolo è trovarsi in 3-4 a scannarsi allegramente! Secondo te il gioco funziona altrettanto bene anche se giocato con più giocatori, o è più appassionante in due?
 
Top
6 replies since 14/8/2011, 18:18   335 views
  Share