Rumil e suoi scagnozzi, le Guardie della Corte di Caras Galadhon

« Older   Newer »
  Share  
voronwe
view post Posted on 15/8/2011, 14:33




Ecco un ulteriore passettino avanti nel finire le miniature da dipingere, sono molto soddisfatto dal risultato, NON SONO ECCEZIONALI ma direi che va bene così. Le foto fanno perdere un po' di ombre ed accentuano i contrasti, voi che ne pensate?

rumileguardie
rumileguardie1
rumileguardie2
rumileguardie3
rumileguardie4
rumileguardie5
rumileguardie6
rumileguardie7
rumileguardie8
rumileguardie9

Edited by voronwe - 16/8/2011, 13:53
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 16:45

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Le armature sono ben fatte e anche lo schema di colore, anche se classico GW mi piace.
Trovo strano il colore dei manici delle lance. Inoltre avrei fatto il bordino bianco delle vesti un po' più sottili. Gli scudi poi per una élite del genere li avrei fatti un po' più elaborati.
Le lumeggiature dei mantelli sembrano un po' troppo acquose o sbaglio?
Nell'insieme però dei bei modelli.
P.S.: essendo un vecchio utente del forum dovresti sapere che in questa sezione è gradito un tutorial o al limite una breve descrizione dei colori e tecniche utilizzate.
Dai il buon esempio per i nuovi :D
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 15/8/2011, 16:58




Grazie!
I manici delle lance li ho immaginati di legno chiaro ma forse dovevo aggiungere un pochino di giallo in più alla gamma usata bestial brown - yellow - flesh - white.
Per il bordino ho seguito solo la scanalatura stampata che c'è sulle miniature.
Solo Rumil ha lo scudo e ho cercato di farlo più dorato rispetto alle armature.
Per le lumeggiature non so dirti... dal vivo non sembrano acquose.
 
Top
Felarof
view post Posted on 15/8/2011, 17:15




quoto Ilù sui mantelli.
Mi piace molto l'armatura argentata che gli da un che di elitario, e la cotta di maglia ramata sotto.
 
Top
voronwe
view post Posted on 15/8/2011, 17:33




CITAZIONE
Mi piace molto l'armatura argentata che gli da un che di elitario, e la cotta di maglia ramata sotto.

Le armature sono un misto di oro e argento, più virato verso l'argento: era proprio l'effetto che hai descritto tu quello che volevo dargli.
E i pennacchi rossi? Quelli sono un mio tocco (quasi da età romana) diverso dal classico schema GW.
 
Top
Felarof
view post Posted on 15/8/2011, 18:02




Si è vero! Danno un buon tocco di contrasto con tutti i colori freddi dei gala
 
Top
pinovipera
view post Posted on 16/8/2011, 09:10




molto ad impatto queste guardie e guesto rumil-gigante :) dalle foto mi sembra di vedere che hai aggiunto la lumeggiatura ulteriore che ti avevo detto, ma dalle foto si nota poco... poi non riesco a vedere se hai aggiunto l'ulteriore ombra, mi sembrano poco scuri nei recessi... in ogni caso mi piace molto lo schema cromatico :) poi davvero bellissime le armature, da vere guardie degli elfi ;)
 
Top
lucaf94
view post Posted on 10/9/2011, 13:55




anche a me piacciono molto ;) ... concordo con Ilu per quanto riguardo le aste delle lance troppo chiare, prova a dargli una base di bestial brown e poi aggiungere quel miscuglio con un pizzico di yellow e skull white.
 
Top
7 replies since 15/8/2011, 14:33   247 views
  Share