Gondor e elfi vs Uomini del male

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2011, 20:39
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Posto il report della mia solita partita settimanale con quella brutta personcina del mio amico, che faccio subito presente, ha avuto una fortuna davverso sfacciata coi dadi <_<

Abbiamo giocato la nostra prima partita da 700 punti, anche se con un esercito parzialmente non dipinto :D

Fazioni e punteggi
Haradrim-Esterling (Crys91)
Sulladan a cavallo 100
Cornista haradrim 25
5 Predoni haradrim con lancia da guerra 60
Signore delle ombre 120 (in realtà nazgul senza nome usato per test)
13 Esterling spada e scudo 104
8 Esterling lancia e scudo 80
20 Haradrim con lancia 120
10 Haradrim con arco 60
Stendardo Haradrim 30

699 Punti ... 60 modelli ... 5 possanza


Minas Tirith-Alti Elfi (Novidrummer)
Gil-Galad con scudo 145
8 Alti Elfi con scudo 80
4 Alti Elfi con lancia 40
Boromir della compagnia 105
Capitano di Gondor 65
12 Guerrieri di Gondor con scudo 96
11 Guerrieri di Gondor lancia e scudo 99
10 Arcieri di Gondor 80

Obbiettivo: far scendere l'esercito nemico sotto il 25% (Far adirare l'avversario :D )

Ho voluto usare per la prima volta la mia cavalleria fresca di scatola e il SDO per testare la sua efficacia in combattimento.
Il mio avversario ha voluto testare i suoi elfi lancieri convertiti.

Gli eserciti del bene e del male









Il primo turno è per il bene, che con una salva di frecce riesce subito ad eliminarmi un arciere, impedendomi di rispondere a mia volta.
Io decido di tenere momentaneamente la cavalleria, guidata da Suladan, alle spalle della fanteria che avanza, nella speranza di proteggerla temporaneamente dalle salve di frecce, gli arcieri invece si vedono poi costretti ad avanzare per sperare di scagliare qualche freccia. Il cornista ovviamente si rifugia dietro la collina, restando li fino alla fine della partita.



Il bene, avvantaggiato ora dalla maggiore potenza di tiro, decide di non avanzare aspettando che sia io a caricare.



In queste fasi di movimento sono costretto a scoprire la cavalleria, e un predone viene eliminato da una salva di frecce, stessa sorte tocca a un arciere. I miei arcieri invece riescono a scagliare solo poche frecce, che non sortiscono nessun danno.



Al quinto turno gli eserciti entrano finalmente in CaC, la cavalleria carica il fianco destro dell'esercito del bene, e il blocco principale si scaglia contro gondoriani e eroi dell'esercito del bene. Il SDO riesce a mesmerizzare Gil-Galad, che non tenta di resistere, e subisce una ferita, subito recuperata dal fato.
La fanteria del male però non riesce a farsi valere, a causa anche dei tiri decisamente fortunati di Novidrummer, che riesce a fare qualche vittima tra le file degli Esterling, la cavalleria invece riesce a farsi valere mietendo vittime.



Nel turno a seguire Suladan dichiara un movimento eroico dichiara un movimento eroico per evitare che la cavalleria venga circondata.
Boromir invece viene mesmerizzato, non riuscendo a superare il test per resistere, anche se il SDO ha dovuto usare un punto possanza per non fallire il Lancio dell'incantesimo. Gil-galad con un combattimento eroico riesce a sfoltire la fanteria del male.

Il settimo turno il bene ha nuovamente l'iniziativa, e riesce a circondare la cavalleria, gli arcieri del male avanzano nel tentativo di aiutare nel CaC i predoni, intanto la fanteria del male non riesce a respingere la fanteria del bene, nonostante riesca a infliggere una ferita a boromir perennemente mesmerizzato, la cavalleria invece viene quasi totalmente distrutta.

I turni successivi Boromir resta sempre mesmerizzato, Suladan è costretto ad usare due punti possanza per sopravvivere, riuscendo però a farsi valere. In un paio di turni la fortuna gira, e il male riesce a fare qualche vittima, però i combattimenti eroici dichiarati sia dal capitano degli uomini, sia da gilgalad, riescono a mietere diverse vittime.

Verso la fine della partita il male ha solo qualche unità in più del bene, e nonostante il fianco sinistro resista grazie all'intervento degli arcieri, al centro, nonostante Boromir sempre mesmerizzato, il male non riesce a farsi valere a causa di tiri sfortunati. Boromir riesce a vinere un combattimento 3 contro 1 mentre è mesmerizzato! Suladan intanto anche se circondato si fa valere.



Il male è il primo ad arrivare in rotta, ma grazie al resistere degli eroi e al cornista le unità non hanno problemi a passare il test di coraggio.

Poco dopo anche il bene va in rotta, e nonostante l'iniziativa del bene il SDO dichiara movimento eroico, nel tentativo di bloccare tutti gli eroi del bene, impedendogli di usare il tiro per resistere.
Questa tattica funziona, e molte unità del bene, soprattutto i gondoriani, falliscono i test di coraggio, riportando in equilibrio il numero di unità.

Nell'ultimo turno l'unica possibilità per le forze del male è quello di strappare almeno un pareggio, e di riuscire a fare 3 vittime fra le truppe del bene, per mandarle sotto il 25%.
Viceversa al bene servivano solo altre 2 vittime.
Il SDO cerca di fare una vittima facile scagliando un dardo nero che, sebbene riesca a lanciare l'incantesimo, non riesce a fare la vittima fancedo 1 nel tiro di dado.
Boromir invece, finalmente in grado di muoversi, dichiara combattimento eroico seminando morte e distruzione fra il mio povero esercito.



La partita insomma finisce con una vittoria tirata del bene (causa sfortune epiche) <_<

Spero di non essere stato troppo prolisso ed essere stato chiaro nella spiegazione :D

Lasciate pure commenti ;)

Edited by crys91 - 17/8/2011, 23:30
 
Top
Novidrummer
view post Posted on 17/8/2011, 20:48




Diciamo solo che con boromir nell'unico turno in cui non è stato mesmerizzato ha fatto 15 vitime U.U
XD
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 17/8/2011, 21:38




CITAZIONE (Novidrummer @ 17/8/2011, 21:48) 
Diciamo solo che con boromir nell'unico turno in cui non è stato mesmerizzato ha fatto 15 vitime U.U
XD

Sboromir è sempre il solito sborone ;) :D
Comunque che bello, un nuovo racconto di battaglia.
Ma, le foto sono troppo grandi! non si capisce una mazza cercando di guardarle!
perche hai messo l'ultima a dimensioni giuste(640x480) e tutte le altre enormi?
Cacchio :P

Ah, dovevi cercare di Obbligare Boromir a uscire un attimo e caricarlo con Suladan e un Predone, morto lui era molto piu facile tenete a bada l'altro SuperEroe(Gil) :shifty:
poi....vediamo..... non mi entusiasmano per niente questi eserciti misti, ma che ci vuoi fare, almeno sei tra i pochi che postano questi racconti :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 22:29
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Aggiustate le foto :lol:

Comunque perchè non ti piacciono gli eserciti misti? :D
 
Top
lord olocin
view post Posted on 17/8/2011, 22:36




carini gli elfi lancieri convertiti, bella idea non ci avevo mai pensato, però forse conveniva incollare la lancia con la punta dall'altro verso, cosi sembra che la stiano usando come un bastone xDDDD
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/8/2011, 08:58




CITAZIONE (crys91 @ 17/8/2011, 23:29) 
Aggiustate le foto :lol:

Comunque perchè non ti piacciono gli eserciti misti? :D

oooh adesso si che si capisce cosa è successo sul campo.
lo sapete, adoro gli eserciti monorazza(di qualsiasi tipo) e rompo sempre le balle a chi mischia le truppe ai tornei :P :lol:
se devo essere sincero le conversioni dei lanceri elfi sono proprio terra terra.
ma è la loro posa originale che è molto difficile da convertire decentemente
 
Top
pinovipera
view post Posted on 18/8/2011, 09:08




molto bello il racconto di guerra, poi ti capisco sulla questione dei dadi: con voronwe ogni volta è un'impresa riuscire a strappare un tiro favorevole per me :P (ora si inc***** :D )
comunque le foto cercate di farle col la mano ferma, alcune sono un po' sfocatine... per quanto riguarda gli eserciti, più che la lista del male, è quella del bene che non si può proprio vedere :D quando BG è la provincia di Bergamo e non Background diciamo XD
 
Top
Novidrummer
view post Posted on 18/8/2011, 09:32




Uffa cos'ha la mia lista che non si può vedere ?u.u XDDD
Aspetto vostri consigli :D
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 09:36
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (pinovipera @ 18/8/2011, 10:08) 
molto bello il racconto di guerra, poi ti capisco sulla questione dei dadi: con voronwe ogni volta è un'impresa riuscire a strappare un tiro favorevole per me :P (ora si inc***** :D )
comunque le foto cercate di farle col la mano ferma, alcune sono un po' sfocatine... per quanto riguarda gli eserciti, più che la lista del male, è quella del bene che non si può proprio vedere :D quando BG è la provincia di Bergamo e non Background diciamo XD

Ha ha ha jc2dncoecz001nolyov5, comunque non siamo decisamente fotografi provetti :D
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 18/8/2011, 10:14




é vero che l esercito del bene era abbastanza tosto: boromir e gil galad.....
 
Top
ElCanter
view post Posted on 18/8/2011, 11:35




intendono dire che Gil-Galad e Boromir si sono incontrati forse solo nelle aule di Mandos :P
e poi i guerrieri di MT con quel tipo di armatura non hanno mai combattutto insieme agli Alti elfi, forse era meglio mettere i numenoreani
 
Top
pinovipera
view post Posted on 18/8/2011, 12:24




o almeno non mettere Gil... andava bene anche Elrond o un semplice capitano degli elfi... e comunque Alti Elfi e MT non si possono vedere :P
 
Top
Novidrummer
view post Posted on 18/8/2011, 13:13




beh se li consideri come elfi guerrieri posso no?u.u
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 18/9/2011, 16:05




Bella partita! Continuate a tenerci informati su tutte le partite che fate! =)
 
Top
Si sono io
view post Posted on 18/9/2011, 21:12




CITAZIONE
intendono dire che Gil-Galad e Boromir si sono incontrati forse solo nelle aule di Mandos :P

he poi nemmeno, dato che elfi e uomini hanno due destinazioni diferenti XD

potevate mettere almeno glorfindel al posto di gil, stassi punti uindi non cambiava niente ;)

nonostante questo, bella partita, e continuate a mettere i vostri racconti di guerra :)
 
Top
14 replies since 17/8/2011, 20:39   286 views
  Share