Tavolo da gioco a tema!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Highlander.
view post Posted on 18/8/2011, 02:04




Salve a tutti per la prima volta posta anche io in questa sezione e con un'idea che mi balena in testa da circa 3/4 mesi.

L'idea era questa fare un tavolo da gioco 180x180 basato su osgiliath quella antica prima di cadere sotto il dominio di Mordor. Ora il problema principale è come potrei farla? non tanto sui materia che all'incirca ho una mezza idea ma più che altro su come potrei organizzarla =P

Chi se la sente di seguirmi in questa piccola grande impresa (per un novellino) non mi importa il tempo che ci dovrò impiegare mi basta far uscire una cosa degna di nota e possibilmente giocabile =P



Avanti con gli aiuti =P
 
Top
voronwe
view post Posted on 18/8/2011, 07:05




Per le immagini degli edifici potresti comunque rifarti al film ed immaginarli non caduti oppure rifarti ad alcuni manuali (es. Guerra dell'Anello) dove si possono trovare numerosi spunti per Osgiliath o anche qualche videogame a tema.

Ovviamente l'elemento principale è il fiume Anduin che divide la città cheavrà, quindi, diversi ponti.
 
Top
Highlander.
view post Posted on 18/8/2011, 19:41




Si anche io avevo pensato di orientarmi grazie al film... però domanda secondo te quanto potrebbe costarmi il tutto? e le costruzioni quanto potrebbero costarmi? anche perchè avevo in mente di fare proprio una città totalmente giocabile e quindi non so se 180x180 posso bastare o serva più grossa. prima di tutto mi servirà sapere quali materiali usare che sono i più importanti per iniziare i progetti poi avevo pensato a metterci un'impanto di illuminazione (che saranno tipo le candele) e robe del genere per illuminarlo che non è una bruttissima idea=P però ditemi voi =P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/8/2011, 20:04




Igha Andre, ma è un progetto gigantesco te ne rendi conto?
impiegheresti meno energie e tempo a costruirti il Fosso di Helm.
se hai veramente intenzione di farla questa cosa, e sei cerebralmente carico :D , la prossima volta che ci vediamo avremo di che parlare ;)
 
Top
Highlander.
view post Posted on 18/8/2011, 20:09




Non sono carico sono super carico mio buon vecchio Ganjalf =D e stai tranquillo che con il giusto tempo (dato che non è un lavoro da 1 settiamana) finirà e sarà un lavoro da farci le foto perchè sarà molto bello =D (o almeno è quello che spero) ma finche non mi viene come dico io di sicuro non lo considererò finito =P al massimo mi darai una mano =P xD
 
Top
Luistar7
view post Posted on 18/8/2011, 20:14




girando un pò sul web trovai questa pagina con osgiliath...
http://www.google.it/imgres?q=osgiliath&um...s:0&tx=85&ty=60
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/8/2011, 20:35




CITAZIONE (Highlander. @ 18/8/2011, 21:09) 
Non sono carico sono super carico mio buon vecchio Ganjalf =D e stai tranquillo che con il giusto tempo (dato che non è un lavoro da 1 settiamana) finirà e sarà un lavoro da farci le foto perchè sarà molto bello =D (o almeno è quello che spero) ma finche non mi viene come dico io di sicuro non lo considererò finito =P al massimo mi darai una mano =P xD

quando ci si becca ne parleremo a fondo ;)
 
Top
Highlander.
view post Posted on 19/8/2011, 00:13




Lustar guarda non e male ma volendo fare sia da un lato del fiume che dall altro quella e circa meta di quello che volevo fare io :-P poi in piu e in rovina li.. Logico che lo spunto si può sempre prendere :-)
 
Top
Malaon
view post Posted on 19/8/2011, 08:52




Andre, chiedi al Mancu! QUesta idea mi balena da mesi oramai in testa! Sei arrivato in ritardo xD
Comunque io partirei con due pannelli di polistirene da 10 cm di spessore, in modo tale da poter lavorarlo come più si desidera per fare almeno la base (ovvero strade, fogne e il fiume con il ponte).
Le strutture poi si farebbero a parte :D
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 19/8/2011, 09:25




QUOTE (Malaon @ 19/8/2011, 09:52) 
Andre, chiedi al Mancu! QUesta idea mi balena da mesi oramai in testa! Sei arrivato in ritardo xD
Comunque io partirei con due pannelli di polistirene da 10 cm di spessore, in modo tale da poter lavorarlo come più si desidera per fare almeno la base (ovvero strade, fogne e il fiume con il ponte).
Le strutture poi si farebbero a parte :D

Concordo, anche io farei cosi, mi raccomando, fai anche le fogne da dovve sono scappati i 2 hobbit e gollum :shifty:
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 19/8/2011, 09:57




una cosa intelligente da fare sarebbe farlo multicomponente.
fai 6 pezzi quadrati da 60 cm l'uno, in modo che sia possibile spostarlo almeno.
inoltre 10 cm di spessore? ma come? :D
4 bastano e avanzano! poi le irregolarita gliele crei sopra tu!
sinceramente io farei una base piana, con magari il fiume incavato, e tutti gli elementi scenici a parte che in tal modo possono essere riposti dove vuoi, perche c'è il grosso rischio che una volta finito non ti piaccia piu il modo in cui hai posizionato gli edifici, o sia difficilmente giocabile.
Ah, e cosa piu importante...... hai un posto dove metterlo? :shifty:
 
Top
Malaon
view post Posted on 19/8/2011, 12:15




CITAZIONE (ganjalf0 @ 19/8/2011, 10:57) 
una cosa intelligente da fare sarebbe farlo multicomponente.
fai 6 pezzi quadrati da 60 cm l'uno, in modo che sia possibile spostarlo almeno.
inoltre 10 cm di spessore? ma come? :D
4 bastano e avanzano! poi le irregolarita gliele crei sopra tu!
sinceramente io farei una base piana, con magari il fiume incavato, e tutti gli elementi scenici a parte che in tal modo possono essere riposti dove vuoi, perche c'è il grosso rischio che una volta finito non ti piaccia piu il modo in cui hai posizionato gli edifici, o sia difficilmente giocabile.
Ah, e cosa piu importante...... hai un posto dove metterlo? :shifty:

Forse 10 sono un pò troppi, però immagina il dislivello del fiume, che è navigabile (mica stiamo parlando della Parma o del Taro xD ).
E poi qualche ponte credo si possa aggiungere.
4 pannelli dai, 6 sono troppi.
Ovvio che gli elementi scenici li creerei a parte. Potrei magari creare una piccola base nel quale "incastrare" gli elementi scenici (tipo qualche detrito sparso qua e là).
Certo che il posto l'avrei ;) in questo preciso momento ci sono 2 pannelli integri di polistirene. e potrebbe starcene un terzo ;)
 
Top
Highlander.
view post Posted on 19/8/2011, 15:57




Ma quindi lo fai te o io lollo??? LOOOL
 
Top
Malaon
view post Posted on 19/8/2011, 19:20




CITAZIONE (Highlander. @ 19/8/2011, 16:57) 
Ma quindi lo fai te o io lollo??? LOOOL

Se vuoi farlo, fallo pure!
Non ti ho mica vietato di farlo! Ho detto solo che appena ho un pò di tempo penserò anche io al medesimo tavolo da gioco^^
 
Top
Highlander.
view post Posted on 19/8/2011, 20:10




Al massimo possiamo realizzarlo insieme :-P non ho mica problemi :-D

Il fatto di farlo "smontabile" e una bella idea pero io pensavo di farlo dai 6 agli 8 pannelli :D un Po grande forse ma sicuramente piu d impatto :-P
 
Top
29 replies since 18/8/2011, 02:04   426 views
  Share