Minas Tirith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2011, 13:10

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Aragorn, Erede di Isildur 200
Boromir, Capitano della Torre Bianca 175

3 Compagnie di Raminghi di Gondor 90
3 Compagnie di Raminghi di Gondor 90
6 Compagnie di Guerrieri di Minas Tirith + cornista 165
1 Balista Vendicatrice 50
3 compagnie di Cavalieri di Minas Tirith + capitano 140
3 Compagnie di Cavalieri di Dol Amroth + cornista + Alfiere 200


Alleati :
Gimli, Figlio di Glòin 175
Legolas, Principe di Bosco Atro 200

Totale: 1485

Non ho la più pallida idea su quale Destino usare.

Idee di Tattiche:
Aragorn e legolas ad inizio partita nei DA e boromir nei CV di MT iniziare a fare danni e poi spostarsi tutti e 3 nella formazione da 6 di MT insieme a Gimli e iniziare a fare Frenesia/ utilizzo di tutta la possanza di Boromir e Aragorn/ il turno successivo Gesta Eroica Disperata con Aragorn per Ricaricare la P a boromir e cosi via!

Idee su come migliorarla cercando di preservare la tattica Frenesia ecc.
 
Top
lontra83
view post Posted on 19/8/2011, 14:28




CITAZIONE (JudgeAssault @ 19/8/2011, 14:10) 
Aragorn, Erede di Isildur 200
Boromir, Capitano della Torre Bianca 175

3 Compagnie di Raminghi di Gondor 90
3 Compagnie di Raminghi di Gondor 90
6 Compagnie di Guerrieri di Minas Tirith + cornista 165
1 Balista Vendicatrice 50
3 compagnie di Cavalieri di Minas Tirith + capitano 140
3 Compagnie di Cavalieri di Dol Amroth + cornista + Alfiere 200


Alleati :
Gimli, Figlio di Glòin 175
Legolas, Principe di Bosco Atro 200

Totale: 1485

Non ho la più pallida idea su quale Destino usare.

Idee di Tattiche:
Aragorn e legolas ad inizio partita nei DA e boromir nei CV di MT iniziare a fare danni e poi spostarsi tutti e 3 nella formazione da 6 di MT insieme a Gimli e iniziare a fare Frenesia/ utilizzo di tutta la possanza di Boromir e Aragorn/ il turno successivo Gesta Eroica Disperata con Aragorn per Ricaricare la P a boromir e cosi via!

Idee su come migliorarla cercando di preservare la tattica Frenesia ecc.

io limerei i raminghi di gondor, una sola compagnia da 3 è anche troppo, aggiungerei un altra vendicatrice, un altra compagnia per entrambe le formazioni di cavalleria.. a questo punto dovresti togliere qualcosina..

E' obbligatoria la 4compagnia ai cavalieri di DA, altrimenti alla prima perdita che soffri perdi o il cornista o l'alfiere, invece con la 4compagnia hai un pò di margine.. ;)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 19/8/2011, 14:30




Esatto.. 3 compagnie di cavalieri Dol Amroth sono troppo pochi..
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 14:33

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


CITAZIONE
E' obbligatoria la 4compagnia ai cavalieri di DA, altrimenti alla prima perdita che soffri perdi o il cornista o l'alfiere, invece con la 4compagnia hai un pò di margine.. ;)

in che senso? le perdite non si tolgono sempre dalla ultima formazione invece che dalle prime?
 
Top
lontrino
view post Posted on 19/8/2011, 14:46




CITAZIONE (JudgeAssault @ 19/8/2011, 15:33) 
CITAZIONE
E' obbligatoria la 4compagnia ai cavalieri di DA, altrimenti alla prima perdita che soffri perdi o il cornista o l'alfiere, invece con la 4compagnia hai un pò di margine.. ;)

in che senso? le perdite non si tolgono sempre dalla ultima formazione invece che dalle prime?

non ci possono essere più personaggi speciali di quanti siano i fanti normali.... quindi alla prima compagnia che parte devi sostituire un personaggio speciale con uno nromale....
ad esempio se i cavalieri di DA hanno 3 compagnie, stendardo, capitano e cornista ... ti uccidono una compagnia quindi finisci per avere 3 speciali e 1 normale... quindi devi sostituire uno (ad esempio il cornista) con un cavaliere normale.
Se metti un eroe epico la situazione si aggrava ancora di più
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 18:18

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


quindi facendo come avete consigliato voi verrebbe:

Aragorn, Erede di Isildur 200
Boromir, Capitano della Torre Bianca 175

3 Compagnie di Raminghi di Gondor 90
6 Compagnie di Guerrieri di Minas Tirith + cornista 165
2 Balista Vendicatrice 100
3 compagnie di Cavalieri di Minas Tirith + capitano 140
4 Compagnie di Cavalieri di Dol Amroth + cornista + Alfiere 250


Alleati :
Gimli, Figlio di Glòin 175
Legolas, Principe di Bosco Atro 200

Totale: 1495

Può andare meglio così?
 
Top
elnag
view post Posted on 8/9/2011, 20:51




Mmm....
Per me devi metterti un mago... SEnnò ti fanno il culo con "coltre della notte....".....

Per distruggere questa schiera bastano 8compagnie di haradrim con il traditore.... in due turni la tua cavalleria non c'è più....
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 21:29

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


la cavalleria mi serve per killare i mostri in un turno attaccando al pari loro con legolas
poi la mia idea era di puntare sulla fanteria con quei 4 eroi, però adesso la sto modificando in meglio penso ^_^ poi posterò la lista finita ^_^
ps se le 8 compagnie di haradrim si beccano la mia fanteria non so quante unità gili resteranno vive

Edit.

Boromir Capitano della Torre Bianca + stendardo 225
Aragorn Erede di Isildur 200

5 Compagnie di MT 125
3 Compagnie di MT 75
3 Compagnie di MT 75
3 Compagnie di Raminghi 90
4 Compagnie di Cavalieri di MT + scudo 120
4 Cavalieri di DA + cornista 215

Legolas 200
Gimli 175

Totale 1500

@elnag: hai ragione in parte, se mi riescono a far fuori la fanteria l'esercito è perso, quindi ho optato per aggiungere 2 formazioni formazioni più piccole e manovrabili per attaccare sui fianchi e proteggere quella grossa. Ho aggiunto lo stendardo a Boromir perchè:
1) è strafigo con stendardo
2) mi evita di fallire le cariche ritirando
3) fa anche da cornista
4) mi ridurrebbe 2 unità speciali che mi creerebbero problemi nel caso le unità normali sono inferiori a quelle speciali.
Poi ho aggiunto una formazione di Cavalieri di MT per cercare di farli reggere un poco di più, anche se come ho detto intendevo usarla solo contro i mostri dato che ho gia legolas che nella fanteria fa casini ^_^

consigli e critiche sono ben accetti ^_^
 
Top
7 replies since 19/8/2011, 13:10   95 views
  Share