"Chi entra nei miei domini?", "Ah , non sapevo , esco subito.Arrivederci."

« Older   Newer »
  Share  
Lorenzo P.
view post Posted on 21/8/2011, 20:09




Oggi mi é venuto in mente questo scenario per SDA :
FUGA DA ERECH

"Durante la guerra tra Rohan e Isengard un gruppo di Rohirrim si é radunato a Dunclivo per prepararsi a marciare verso il fronte.
Nella notte però alcuni di loro decidono di disertare e si inoltrano nei sentieri morti , in cerca di rifugio.
Il mattino seguente arrivano davanti all' entrata del Dimholt , scoprendo che la storia dei sentieri non era una favola inventata per spaventare i bambini.
Decidono comunque di provare ad esplorare la caverna , mandando un gruppo di tre soldati ad esplorarla.
Verso il tramonto sentono all' interno della grotta un' uomo che urla: Esce uno dei tre esploratori con le vesti lacere , coperto di tagli e abbondante sangue , ha perso completamente il senno.
Farnetica frasi sconnesse sui morti , sull' aver violato il loro regno ed altre cose simili , infine spira (probabilmente a causa di un attacco cardiaco).
Dopo questo avvenimento , decidono di darsela a gambe e tornare al Dunclivo.
Ma i morti si apprestano a dar loro la caccia."
(scusatemi se il BG può farvi schifo , l' ho creato sul momento)

SCHIERAMENTI
BENE: Rohan.(Niente eroi con nome)
MALE:Armata dei morti.

PUNTI
Quanti ne volete.

SCHIERAMENTI
Il bene (rohan) , schiera tutti i suoi modelli su un bordo del tavolo , in mezzo al tavolo si schiera metà esercito del male (morti).
L' altra metà dell' esercito del male entrerà sul tavolo seguendo delle regole che spiegherò più avanti.

REGOLE SPECIALI
I morti sono stati convocati: sul tavolo viene schierato solo metà dell' esercito dei morti , l' altra metà entrerà man mano sul tavolo eseguendo questo tiro:
Si tirano due D6 , se per esempio il risultato é 7 , entreranno sul tavolo sette guerrieri dei morti.
Per scegliere il lato dal quale entrano bisogna tirare un dado direzionale (si chiama così quello con le freccette?) per ogni modello.
Si calcola che il dado sia il centro del tavolo , e quindi si fa entrare il modello dal punto indicato dal tavolo.Se viene la faccia con il mirino invece si può posizionare il modello dove volete.

OBBIETTIVI
Il bene deve cercare di far uscire dall' estremità opposta del tavolo più modelli possibile.
Non ci sono regole per la rotta , lo scontro termina quando tutti i modelli del bene sono o usciti o morti (o i modelli del male sono stati eliminati , in quanto ormai non possono più fermare i modelli del bene).

CONDIZIONI DI VITTORIA
Ci sono varie condizioni di vittoria:
Vittoria schiacciante del bene: si salvano tutti i modelli
Vittoria del bene:si salvano più del 50%dei modelli del bene esce dal tavolo.
Pareggio:si salva il 50% dei modelli del bene
Vittoria del male:Vengono uccisi più del 50% dei modelli del bene
Vittoria schiacciante del male: tutti i modelli del bene muoiono


P.S. mi scuso se le descrizioni sono molto veloci , ma le ho tirate fuori sul momento dopo aver avuto l' idea poco prima.
In caso di dubbi o domande , risponderò e aggiornerò lo scenario con le dovute modifiche.
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 21/8/2011, 20:21




Sarebbe divertente da giocare, se solo avessi i morti o.O
comunque anche il bg nn è malaccio ;)
 
Top
arma 2000
view post Posted on 22/8/2011, 09:49




possiamo avere foto?????????
 
Top
2 replies since 21/8/2011, 20:09   125 views
  Share