Scudi magnetici

« Older   Newer »
  Share  
Si sono io
view post Posted on 22/8/2011, 18:24




stavo prendendo in considerazione l'idea di equipaggiare i miei alti elf con spada con scudi... un po ne ho già comprati, mentre per i rimanenti pensavo che potrei usare quelli dei lancieri... mi è venuta l'idea di mettere delle calamite sugli scudi, in modo da poterli dare in base alle necessità ai lancieri o a quelli con spade... qualcuno mi puo aiutare? idee su come mettere le calemite? e quali prendere?
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 18:27
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ahiahaiaha non lo girate il forum ? guarda in fondo a questo link .

https://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=51145894
 
Web  Top
ElCanter
view post Posted on 22/8/2011, 19:00




invece dei magneti io pensavo di attaccarci una cordina, così non deturpano il modello e sono anche abbastanza pratici
 
Top
matthèoden
view post Posted on 22/8/2011, 20:45




secondo me, finchè non trovi una soluzione migliore, potresti attaccare sullo scudo un pezzettino di scotch biadesivo. :D :D :D
così funziona e non ti rovina neanche la minia :P
 
Top
lord olocin
view post Posted on 22/8/2011, 22:30




gomma pane, un pezzetto fà miracoli, io ci reggevo un intero capo troll che non avevo ancora incollato alla basetta, secondo me è più facilmente utilizzabile e repiribile rispetto ai magneti
 
Top
Si sono io
view post Posted on 22/8/2011, 23:22




per bombur: anchio qualche sito che li vende l'ho trovato, ma mi piaceva sapere anche come usarlo e se ne vale la pena ;)

@elcante: la cordina come la metteresti?

per il biadesivo avrei paura che resti attaccato il colore, ma la gomma pane in pratica cos'è? o.O
 
Top
lord olocin
view post Posted on 23/8/2011, 08:56




http://it.wikipedia.org/wiki/Gommapane:)

la trovi in un qual siasi negozio di roba di cancelleria, tipo fotocopisterie o negozi di colori, tende ad essere appiccicosa quel che basta da far reggere uno scudo, ma non intacca assolutamente il colore della miniatura:)
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 23/8/2011, 09:31




QUOTE (lord olocin @ 23/8/2011, 09:56) 
http://it.wikipedia.org/wiki/Gommapane:)

la trovi in un qual siasi negozio di roba di cancelleria, tipo fotocopisterie o negozi di colori, tende ad essere appiccicosa quel che basta da far reggere uno scudo, ma non intacca assolutamente il colore della miniatura:)

si pero poi fai fatica a togliere tutti i pezzetti e resta un po bianca, te la sconsiglio
 
Top
Si sono io
view post Posted on 23/8/2011, 09:45




bo si puo provare, uno dei miei uomini di rohan cavie XD

poi aspettiamo la risposta di elcanter per la cordicina :)
 
Top
ElCanter
view post Posted on 23/8/2011, 09:55




semplicemente attacherei le due estremita della cordicina allo scudo, o con un nodo o con l'attack. Per gli spadaccini gliela metti attorno al collo, cosicchè o scudo va dietro...oddio per i lanceri non saprei, in effetti devo ancora provarla però non pensavo di riutilizzarla per i lanceri
 
Top
lord olocin
view post Posted on 23/8/2011, 09:59




ma guarda per tenere uno scudo ne basta una puntina, ma se riesco a trovare la mia ti posto una foto
 
Top
Si sono io
view post Posted on 23/8/2011, 11:07




si dai, se ne metti una mi fai un favore :)... mm l'idea della cordina non so se mi piace molto, ma va be che sto pensando di comprare abbastanza scudi in modo da non dover usare quelli dei lancieri..
 
Top
ElCanter
view post Posted on 24/8/2011, 19:05




per curiosità dove li prendi gli scudi senza lanceri?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 24/8/2011, 22:17




e bay uk, uno spettacolo, ma devi trovare il momento giusto, sono pochi XD ps, ora ce ne sono 7 all'asta, sono miei :P:P
 
Top
Si sono io
view post Posted on 6/9/2011, 15:43




riapro questa discussione...

per ora sto seguendo l'idea di elcanter, ossia la cordicina... fatto un buco nella maniglia dello scudo, infilato filo da pesca piccolo, e sembra che come idea possa reggere :) l'unica cosa è che lo scudo risulta decentrato dalla schiena, come si potrebbe fare?
 
Top
16 replies since 22/8/2011, 18:24   270 views
  Share