Mono Mordor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2011, 02:20

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Poichè ho parecchie miniature di Mordor/Moria/Gondor ho deciso di puntare a questi eserciti per il GDA anche se mi diverto a creare possibili liste del bene da trovare contro in un'eventuale torneo.

Per quanto riguarda gli orchi, penso che la loro forza sia appunto l'elevato numero di modelli che puoi schierare

Eroi Epici

Il Traditore...125
Khamul, l'Esterling... 125
Gothmog, Castellano di Minas Morgul...110

Formazioni Comuni

L'ORDA DEGLI ORCHI DI GORGOROTH...350
- 12 compagnie
- sorvegliante
- Capitano
- Alfiere

BANDA DA GUERRA DI ORCHI DEL MORANNON... 215
- 6 compagnie
- scudi
- Capitano
- Tamburino

BANDA DA GUERRA DI ORCHI DEL MORANNON... 215
- 6 compagnie
- scudi
- Capitano
- Tamburino

Formazioni Rare

TROLL DI MORDOR... 100

TROLL DI MORDOR... 100

BATTERIA DI ARCHI DA ASSEDIO... 150
- 3 compagnie


Totale punti... 1490

Totale unità... 197

Di questa schiera però mi mancano gli archi da assedio e 2 tamburini. Li dovrei prendere prima o poi per rendere giocabile questa lista.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 23/8/2011, 08:13




niente cavalleria? :)
comunqe mi pare di capire che il traditore e Khamul siano i due nazgul piu forti e sgravi che ci siano a GDA, l'ho pensato anche io quando mi avete bocciato la megaformazione da 18 di Gorgoroth(ma magari la provero prima o poi.)
comunque la GW è incredibile, non riusciva vendere archi d'assedio manco a pregare, ora con GDA ha ribaltato le cose :D
 
Top
lontrino
view post Posted on 23/8/2011, 08:41




CITAZIONE (ganjalf0 @ 23/8/2011, 09:13) 
niente cavalleria? :)
comunqe mi pare di capire che il traditore e Khamul siano i due nazgul piu forti e sgravi che ci siano a GDA, l'ho pensato anche io quando mi avete bocciato la megaformazione da 18 di Gorgoroth(ma magari la provero prima o poi.)
comunque la GW è incredibile, non riusciva vendere archi d'assedio manco a pregare, ora con GDA ha ribaltato le cose :D

Secondo me non li venderà neanche ora.... ne abbiamo parlato già in due topic di quali siano gli svantaggi di usarli. :D
come ho già detto per Ganjalf secondo me la mega formazione da 12 è già più accettabile.... da 18 no. :P
I nazgul sono di sicuro i più sgravi quindi c'è poco da dire.... e concordo con ganjalf sul fatto della cavalleria.... io ho fatto già l'errore con i nani di pensare che non fosse indispensabile ma me ne sono ricreduto quando ho visto sul campo come il mio avversario gestiva la partita con io che non potevo minacciargli la cavalleria apparte con l'uso degli archi.
La cavalleria di dol amroth ti fa sparire mezza formazione in un solo colpo... e poi ha metà delle probabilità di avere pure carica inarrestabile.... quindi ti travolge pure per due volte nello stesso turno... io ai cavalieri di mt l'altra volta avrò fatto forse 3 perdite con i nani con ascia e considera che avevo più di 18 attacchi, +1 nel colpire e forza 4 .... quindi li ferivo al 4+. <_<
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 23/8/2011, 09:10




Ah-ah, copiamo i nomi delle discussioni eh? Scherzo :P COmunque sono dello stesso parere degli altri, ti serve assolutamente un po' di cavalleria, in GDA è quasi necessaria a differenza di SdA dove anche se non la metti te la puoi cavare senza. Poi con Mordor hai cavalleria a Fo4 che puoi mettere in formazioni grandi quindi almeno 6 compagnie di Cavalcawarg cercherei di farcele entrare, però dovresti far spazio per almeno 200 punti...
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 12:24

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


CITAZIONE (FedeRufy @ 23/8/2011, 10:10) 
Ah-ah, copiamo i nomi delle discussioni eh?

Ops! non me ne ero mica accorto...
Sul fatto della cavalleria cosa consigliate? Tolgo gli archi da assedio e metto Cavalcawarg con scudo (6 compagnie = 150 punti).
Sinceramente ero molto interessato a "Il Dwimmerlaik" così da far sprecare il doppio di punti P avversari.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 23/8/2011, 12:53




CITAZIONE (lontrino @ 23/8/2011, 09:41) 
La cavalleria di dol amroth ti fa sparire mezza formazione in un solo colpo... e poi ha metà delle probabilità di avere pure carica inarrestabile.... quindi ti travolge pure per due volte nello stesso turno...

Non è che ti stai confondendo con carica Tonante vero?

Rimedierei alla tua lista di togliere il tiro con banda da guerra di cavalca warg.. sei comapgnie + alfiere e il gioco è fatto ..155 punti
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 13:09

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Quindi uscirebbe così


Eroi Epici

Il Traditore...125
Khamul, l'Esterling... 125
Gothmog, Castellano di Minas Morgul...110

Formazioni Comuni

L'ORDA DEGLI ORCHI DI GORGOROTH...350
- 12 compagnie
- sorvegliante
- Capitano
- Alfiere

BANDA DA GUERRA DI ORCHI DEL MORANNON... 215
- 6 compagnie
- scudi
- Capitano
- Tamburino

BANDA DA GUERRA DI ORCHI DEL MORANNON... 215
- 6 compagnie
- scudi
- Capitano
- Tamburino

BANDA DA GUERRA DI CAVALCAWARG... 155
- 6 compagnie
- alfiere

Formazioni Rare

TROLL DI MORDOR... 100

TROLL DI MORDOR... 100

 
Top
lord olocin
view post Posted on 23/8/2011, 13:36




guarda caso le unità più carine di GDA sono quelle che a SDA erano peggiori, sarà un caso? xD
 
Top
loktarogal
view post Posted on 23/8/2011, 13:56




Una lista del genere preparata è davvero tanta roba.. dev'essere bellissima :)
 
Top
lontrino
view post Posted on 23/8/2011, 14:58




X Loktarogal.... si si era carica tonante.... non siamo così fiscali. :P

La lista ora mi piace ma metti gli scudi ai cavalcawarg... al massimo leva lo stendardo se non vuoi modificare ulteriormente la lista ma gli scudi ci vogliono.... tante truppe del male hanno forza 4 ... e anche eserciti come i nani.... praticamente i cavalcawarg li usaresti un turno contro questi.... per non parlare del tiro... con balestre ed archi andrebbero giù velocemente.
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 23/8/2011, 15:00




Ti suggerirei inoltre di mettere Khamul assieme ai cavalcawarg perchè con gli scudi raggiungono comunque solo D5. Io lo faccio sempre e per fortuna, perchè durante l'avvicinamento mi devia un sacco di colpi che altrimenti mi distruggerebbero la formazione
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 12:27

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Edit:

Eroi Epici

Khamul, l'Esterling... 125
Gothmog, Castellano di Minas Morgul...110

Formazioni Comuni

L'ORDA DEGLI ORCHI DI GORGOROTH...390
- 12 compagnie
- sorvegliante
- Capitano


BANDA DA GUERRA DI ORCHI DEL MORANNON... 125
- 5 compagnie
- scudi

BANDA DA GUERRA DI ORCHI DEL MORANNON... 100
- 4 compagnie
- scudi


BANDA DA GUERRA DI ORCHI DEL MORANNON... 100
- 4 compagnie
- scudi


Formazioni Rare

TROLL DI MORDOR... 100

TROLL DI MORDOR... 100

TROLL DI MORDOR TAMBURINO... 150

TROLL DI MORDOR CAPO... 200

Può essere più competitiva rispettando le limitazioni dell'infopack?
 
Top
11 replies since 23/8/2011, 02:20   121 views
  Share