battlereport : 900pt pask vs deymey, uomini e elfi vs orchi e balrog!

« Older   Newer »
  Share  
pask_85
view post Posted on 24/8/2011, 01:40




oggi , a una settimana scarsa dal minitorneo dell'adriatico, visto la "vicinanza" io e deymey abbiamo intrapreso le nostre prime due partite!!!

la prima partita vedeva il mio schieramento di elfi guidati da glorfindel e legolas , affiancati da un piccolo plotone di guerrieri di MT con un capitano in arcione e 5 cavalieri con lancia e scudo!

lo schieramento di davide invece puntava su di un pompatissimo e arrabbiatissimo balrog di moria circondato da una miriade di orchetti di cui 10 con arco , e un bel po di cavalcawarg.

lo scenario è semplice, ultimo sangue in 2 ore, con conteggio dei punti alla fine!

inizio schierando i miei modelli, con la cavalleria a sinistra (puntata sul balrog) , e un grosso gruppo di alti elfi supportati dai lancieri, , come retroguardia dei cavalieri. al centro invece posiziono glorfindel e legolas, intenzionato a cercare di fare piu danni possibili tra gli orchetti, per fare punti. sulla sdestrainvece un piccolo manipolo di elfi , con gli arcieri dietro e i minas tirith come ultima risorsa da usare.

23082011197

davide cerca sin dal primo turno di circondarmi sulla sinistra con i cavalcawarg, che arrivano dopo pochi turni a contatto dei miei elfi (1 salva degli elfi ha ammazzato giusto un warg -.- )
il balrog a destra incute temore, e io mando allo sflacello sicuro i miei minas tirith con il capitano,

fine dei primi turni, due cavalieri morti con il balrog . nessuna ferita!

23082011200


dopo alcuni turni, capisco che le salve degli elfi non sortiscono nessun effetto e quindi procedo con il dividere le forze, mandando la metà degli arcieri contro il balrog, per vedere di fare qualche ferita, e gli altri sulla destra restano la, a tranciare i cavalca warg, che aggirano la casetta, praticamente in 3 turni, (sfortuna dei dadi per davide) vuole vedere i miei 2 elfi che vincono contro ben 4 warg in carica , e ferite a gogo, gli arcieri fanno il resto , e spazzo via tutta la cavalleria nemica.

23082011210

nel frattempo sul lato sinistro per ben 3 turni , davide ottiene al max un 5, con il balrog, e io invece, tra carica di cavalleria, e capitano ottengo sempre almeno un 6, riuscendo a fare a fine partita ben 4 ferite al balrog!

23082011200


ma la fase piu bella della partita si gioca a centro campo, dove gli orchetti di davide, impavidi come mai visti degli orchetti, danno addosso ai miei pochi elfetti, che però mantengono bene le posizioni.

purtroppo la maestria in cac, è decisiva, e piano piano le file degli orchetti cadono sotto le lame elfiche.

23082011209


a fine partita o quasi , riesco a fare arrivare , un po di elfi a supportare la colonna centrale e glorfindel, e due elfetti ad aiutare i cavalieri. quelli sulla destra invece si trastullano :-) mentre legolas fa morti qua e la come un cecchino provetto deve.

davide ha avuto veramente sfortuna con i dadi, ripensandoci la mia mossa di mandare i miei cavalieri sul balrog è stata Avventatissima, non mi aspettavo cotanta fortuna con i dadi (ogni tanto ci vuole mazzo :-) )

il balrog, è riuscito a sopravvivere, sono riuscito a fare solo 4 ferite, usando comunque tutta la possanza del capitano e di glorfindel nell'ultimo turno per fare piu morti.

finisce con una mia vittoria, ma partita molto avvincente, specie sulla zona centrale! in sostanza i miei cavalieri hanno tenuto a bada il balrog per tanti turni , lasciandomi via libera tra glorfindel e legolas di fare morti a mucchie. tattica da non utilizzare mai più perchè è un suicidio!!!!

ora però basta, ora ho troppo sonno :-)


spero le foto vi piacciano!!

 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 09:25
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Non male la battaglia, originale il Balrog con gli orchi ^_^

Ma come mai gli orchi hanno le basette quadrate? :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 24/8/2011, 10:03




Buona fortuna per il torneo nell adriatico. ;)
le foto magari gia che ci sei mettile direttamente grandi, cosi piccole passa la voglia di aprirle aspettare che si caricano e guardarle.
No lo dico perche questo spesso fa desistere la gente dal commentarle.
molto bene che hai postato un BAttle Report :)
Ah, non ha senso tirare contro il Balrog, a meno che tu non abbia almeno 15 arceri elfi che tirano diretto.
io avrei bloccato il Balrog con qualche elfo guerriero, e con tutto il resto avrei massacrato gli orchetti.
ma il Balrog.... che posa ha? :blink: lo avete convertito?
 
Top
pask_85
view post Posted on 24/8/2011, 10:53




intanto vi ringrazio per i commenti!!!! La battaglia in effetti è stata molto divertente!!!

per crys91 le basette di deymey sono quadrate perchè ha comprato quelle miniature su internet, e il vecchio proprietario molto probabilmente le usava per warhammer fantasy, iniziando a giocare un po al fantasy ho visto che molti usano i nostri cavalcawarg come goblin su lupi e altre miniature!

per ganjalf: il torneo gia c'è stato :-) c'è anche il battle report con qualche foto, postato da iluvatar (che ha vinto il torneo) battendo la mia lista pura di minas tirith senza nessun problema!!!

il balrog infatti non voleva proprio andare giu, comunque sono stato fortunatissimo, i miei cavalieri hanno tenuto , una cosa EPICA direi!!!!!!
per la posa, credo dovrebbe essere semplicemente il balrog nuovo.

scusate per le foto.....ma non so come si modificano le dimensioni!!!! potete illuminarmi???
 
Top
Si sono io
view post Posted on 24/8/2011, 11:35




si è prprio il balrog nuovo, anche se quel braccio in mezzo alle gambe non è che sia il top, era meglio quello di una volta XD

bella battaglia, e soprattutto leggendaria prestazione dei cavalieri della città bianca!! anche se in balrog è proprio sfortunato eh XD
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 24/8/2011, 13:07




wao, molto bello!!! Anche se secondo me giocare il balrog é un suicidio.....
 
Top
pask_85
view post Posted on 24/8/2011, 19:41





grazie viva isengard!!!!

si in effetti il balrog è un po un terno al lotto...muove troppo poco e non sa nemmeno volare..bisogna avere fortuna di giocarlo contro un'esercito privo di archi (cosa rara nel bene).. però dai sono le prime partite per davide e anche io non è che sia così esperto!

chi mi ha deluso invece è legolas, il grande arciere provetto che tutti difendono a spada tratta non ha fatto altro che decimare semplici orchetti... :wacko:

a riguardarci bene penso sia utile solo nello scenario dove si uccide il re. poi ognuno ha le sue tattiche!!! io preferisco il CAC con glorfindel grande massacratore di 1/3 degli orchetti
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 20:32
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (pask_85 @ 24/8/2011, 20:41) 
chi mi ha deluso invece è legolas, il grande arciere provetto che tutti difendono a spada tratta non ha fatto altro che decimare semplici orchetti... :wacko:

Lo dici come se fosse poco :blink:
 
Top
Si sono io
view post Posted on 24/8/2011, 22:26




speravi di tirare giù il balrog con legolas? XD alla fine tolti di mezzo gli eroi normali il ruolo di legolas diventa falciare truppe a destra e a manca, aiutando anche (dato che puo) a sfoltire i combattimenti troppo in inferiorità numerica XD
 
Top
pask_85
view post Posted on 24/8/2011, 23:46




dai , tirare giu il balrog con legolas no, però fargli almeno una ferita!!! invece 2 tiri sprecati contro il balrog....comunque dai i suoi morti tra gli orchetti li ha fatti...meglio di niente!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 25/8/2011, 00:06




contro il balrog ci vorrebbero le frecce a forza 5 o 6 XD
 
Top
pask_85
view post Posted on 25/8/2011, 00:25




IL TRABUCCOOOOOOOOOOOOOOOO XD
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 25/8/2011, 08:54




QUOTE (pask_85 @ 25/8/2011, 01:25) 
IL TRABUCCOOOOOOOOOOOOOOOO XD

Ahahhaahhahah o un altro Balrog!!!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 25/8/2011, 11:26




il trabucco che tira sul balrog sarebbe uno spettacolo da vedere XD
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 10:35
Avatar

Uruk-Hai

Group:
Member
Posts:
643
Location:
Foggia, Cesena

Status:


Ahahahahahahah, ragazzi, non siate troppo cattivi cn la mia strategia, è l'unico esercito che sn riuscito a mettere su per ora!!!

Cmq la partita è stata davvero molto sfortunata per me (oltre ad aver subito la bravura tattica e la maggior esperienza di Pask) andavo avanti a forza di 2....e non c'è stato scampo per me!

Cmq, avete ragione, in un torneo il barlog è proprio un azzardo da giocare, ma nelle battaglie così tra amici è un portento, cazzutissimo e mi diverte davvero tanto a giocarlo....


...peccato solo che non voli!
 
Top
17 replies since 24/8/2011, 01:40   251 views
  Share