Uruk Esploratore

« Older   Newer »
  Share  
lucaf94
view post Posted on 25/8/2011, 00:52




Il primo uruk-hai che faccio e la primissima minia in cui uso i miei nuovi colori vallejo con cui mi sono trovato benissimo perché si stendono che è una meraviglia e anche nel mescolarli tra loro mantengono omogeneità... dalle foto non si nota bene a causa della luce ma vi assicuro che dal vivo l'effetto è decisamente migliore (o almeno a me piace :D )

[IMG]dscn1181e

[IMG]dscn1183u

[IMG]dscn1182a

Considerate che è la prima volta in assoluto che gioco con le luci e le ombre, perciò mi aspetto che mi facciate notare tutti gli errori in modo da poterli correggere
grazie
 
Top
Felarof
view post Posted on 25/8/2011, 08:49




sei preciso e questo è un buon punto di partenza quando si inizia.
l'armatura mi sembra un po' chiara, prova a passarci una lavatura nera o marrone.
per la veste prova a fare un altro passaggio di lumeggiatura estrema, cioè sulle parti estremamente in rilievo con un pennello molto sottile.
 
Top
lucaf94
view post Posted on 25/8/2011, 09:28




l'armatura è provvisoria, avrei voluto ricreare l'effetto bronzeo tipico di questi modelli ma non avevo idea di come si facesse... come lavatura credi che vada bene lo stesso tono che ho utilizzato per la pelle e le vesti?
 
Top
Felarof
view post Posted on 25/8/2011, 10:21




si va benissimo. per ricreare l'effetto bronzeo è semplice: passi una mano di Tin Bitz, e poi fai un passaggio di pennello asciutto leggero di Boltgun Metal.
 
Top
lucaf94
view post Posted on 25/8/2011, 10:32




-_- mmh mi sa che mi devo mettere all'opera per mescolare qualcosa che assomigli al tin bitz con i vallejo... e senti un po' credi che posso passare il tin bitz direttamente sul colore metallico che c'è adesso?
 
Top
Felarof
view post Posted on 25/8/2011, 11:13




forse se ridai uno strato fine di nero è meglio, almeno avrà un'apparenza più scura..
comunque per fare il tin bitz secondo me devi mescolare un marrone molto scuro con un colore metallico anch'esso abbastanza scuro non argento lucente per intenderci
 
Top
lucaf94
view post Posted on 26/8/2011, 00:02




[IMG]dscn1186w

@Felarof: ho seguito alla lettera le tue indicazioni e questo è il risultato, non so come mai ma la lumeggiatura sul metallo non spicca un granché... ^_^ comunque sono molto soddisfatto e grazie mille per i tuoi consigli!
 
Top
Felarof
view post Posted on 27/8/2011, 09:42




per far spiccare di più le placche dell'armatura prova a passare sugli spigoli un colore metallico molto chiaro (mithril Silver) i modo da renderla un po' meno piatta.
forse sono le foto, ma l'armatura non mi sembra molto di colori metallici..
 
Top
lucaf94
view post Posted on 27/8/2011, 10:34




no tranquillo sono le foto che danno quest'impressione... avevo già provato a lumeggiarlo ma non si nota molto -_- devo procurarmi al più presto un pennello più piccolo in modo da potermi dedicare a questi dettagli ^_^ ormai se ne parlerà la settimana prossima perché ora parto per le vacanze e per adesso non posso più continuare i miei uruk :(
 
Top
Felarof
view post Posted on 27/8/2011, 11:13




eh si un pennello piccolo è molto utile in questi casi! ;)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 27/8/2011, 11:26




una domanda: ma sei del '94? perchè se è così hai tutto il tempo per migliorare, quindi lavora con calma e usa queste miniture per migliorare ;) segui i consigli che ti ha dato felarof, in più io ti dico di lavorare a pennello asciutto per prendere dimestichezza coi pennelli... ad esempio gli uruk-hai guerrieri (quelli con armatura) sono ottimi per imparare a dipingere, così come i guerrieri di MT... se ne hai qualcuno, esercitati su questi a realizzare le armature metalliche
 
Top
lucaf94
view post Posted on 27/8/2011, 16:35




CITAZIONE
ma sei del '94?

Si ho 17 anni, ma lo so che ho molto tempo e poi tranquillo che sono uno che ha molta pazienza ;) Gli uruk guerrieri non ce li ho e nemmeno i guerrieri di MT purtroppo... ma ho un set di plastica dell'ultima alleanza e potrei allenarmi con quelli per dipingere il metallo
 
Top
sage1981
view post Posted on 28/8/2011, 11:25




prova inoltre a dare il colore un pò più diluito,così eviti anche dei piccoli grumi
 
Top
lucaf94
view post Posted on 28/8/2011, 11:28




CITAZIONE
prova inoltre a dare il colore un pò più diluito,così eviti anche dei piccoli grumi

si infatti ci stavo già pensando...
 
Top
lucaf94
view post Posted on 18/9/2011, 12:18




:D Mooooolto lentamente ma si va avanti... ecco qualche progresso fatto in alcuni ritagli di tempo...

[IMG]dscn1190m

[IMG]dscn1193b

[IMG]dscn1192wc

[IMG]dscn1191l

Allora in queste minia ci sono SOLO i colori di base, non ho avuto tempo per fare qualche lavatura sulle vesti e qualche luce sull' armatura indispensabili... Ho notato la presenza di diverse sbavature ma finché non comprerò un pennello più piccolo mi devo rassegnare! :( Sappiate che mi basta raggiungere un livello da gioco discreto perciò vi chiedo qualche consiglio su come potrei completare i modelli in maniera semplice e veloce... Criticate ^_^
 
Top
16 replies since 25/8/2011, 00:52   302 views
  Share