Movimento.

« Older   Newer »
  Share  
loktarogal
view post Posted on 25/8/2011, 09:23




Il movimento ragazzi è decisamente spiegato male, ma dalle Faq chiariscono un attimo dei dubbi..
la Faq dice: Una formazione può girarsi per essere orientata nella
direzione opposta in qualsiasi momento durante il suo
movimento, senza che ciò influisca in alcun modo sulla
distanza massima percorribile.

Detto questo vuol dire che se ho una formazione |__| e voglio spostastarla completamente a destra lo posso fare tranquillamente perché faccio una conversione gratuita spostando il fronte alla mia destra.. mi muovo del totale movimento e una volta che non ho più movimento la giro di nuovo sul fronte davanti? E la stessa cosa la posso fare se ad esempio voglio aggirare il mio nemico e quindi con passo spettrale lo attraverso .. vero?

Spero di esser stato chiaro..
 
Top
lord olocin
view post Posted on 25/8/2011, 09:54




spetta , io avevo capito che poteva girarsi solo "all'indietro" , cmnq da come avevo capito io non devi per forza muoverti solo in avanti, puoi muoverti anche tutto a destra, se non erro nel regolamento c'è scritto che puoi muoverti in ogni direzione :)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 25/8/2011, 10:04




Il cambio di fronte come dice la parola stessa e come dici tu stesso Loktarogal ("nella direzione opposta") vuol dire girarsi di 180°, non mettere il fronte in un lato. Comuinque in caso tu voglia andare a destra, semplicemente slitta a destra mantenendo il fronte nella stessa direzione come dice lord olocin perchè è consentito dal regolamento ;)
 
Top
lord olocin
view post Posted on 25/8/2011, 10:34




la faq è nel caso te ti trovassi con un nemico sul retro, allora vorresti cambiare fronte e farlo senza la faq era abbastanza difficile
 
Top
loktarogal
view post Posted on 25/8/2011, 11:57




Ahhhhh Capito... Se invece vollessi arretrare invece ? Cambio fronte gratuitamente.. mi sposto e poi cambio fronte di nuovo?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 25/8/2011, 12:08




Puoi fare così o semplicemente andare indietro col fronte avanti :D Il cambio fronte è appunto utile quando hai qualcuno alle spalle e ti giri subito, per il resto puoi muoverti tranquillamente avanti indietro dx e sx senza spostare il fronte
 
Top
lord olocin
view post Posted on 25/8/2011, 12:48




certo che fare "a passo di corsa" all'indietro suona proprio male xDDDDD
cioè mi immagino questo esercito che corre all'indietro xD
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 25/8/2011, 14:31




Ah ah è vero :D Beh questo farebbe assumere una certa utilità alla corsa all'indietro che ti fanno fare a educazione fisica che non s'è mai capito perchè..
 
Top
elnag
view post Posted on 25/8/2011, 22:12




Scusate... Ma quindi girarsi di 180° prima di spostarsi... è gratuito o si consuma tutto il movimento ?
Può una formazione girarsi con il nemico dietro a meno di un pollice o subisce penalità ?
Il giro di 90° è gratuito ?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/8/2011, 22:23




ottimo topic. in effetti ho avuto lo stesso dubbio.
il cambio di fronte(180°) è gratuito, ma se ruoti la formazione di 90° devi usare il movimento, come spiega nel regolamento
 
Top
elnag
view post Posted on 2/9/2011, 22:24




grazie :) an c'è qualcono che conosce bene la regola RINFORZI ?
 
Top
elnag
view post Posted on 6/9/2011, 10:10




Ma tipo... se uno si gira di 180°... si muove.. e poi si rigira.... può farlo ????

VAle il movimento all'indietro ?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 6/9/2011, 10:33




Si si.. ma a questo punto muovi indietro in automatico... eheh è più facile di quanto pensassi
 
Top
elnag
view post Posted on 6/9/2011, 16:49




An ok :) grazie xD
 
Top
13 replies since 25/8/2011, 09:23   102 views
  Share