L'esercito del Dunland

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 25/8/2011, 16:12




Ebbene si, mi sono deciso .
è giunta l'ora di dipingere i Dunlandiani.
al modico prezzo di .... (10 euro?) dal malloppo di due anni fa mi ritrovo con:
12 guerrieri selvaggi del Dunland
9 guerrieri con armatura del Dunland
ci aggiungiamo 4 guerrieri selvaggi del Dunland di plastica riciclati da Warlord e ho un bel gruppetto di omuncoli.
per chi non ne avesse dimestichezza sono dei pezzi che nessuno ha mai portato a un torneo(a memoria d'uomo) perche non sono sgravi, anzi....

li ho gia puliti, convertiti e imbasettati qualche mese fa ma poi li ho abbandonati.
ora pian piano li tirero su.
ho intenzione di trasformare un Guerriero Dunlending in Thrydan Wolfsbane, scolpendo un mantello di lupo.

qualcuno per caso puo mostrarmi qualche foto o darmi qualche consiglio su come farlo? grazie
 
Top
lontrino
view post Posted on 25/8/2011, 16:46




CITAZIONE (ganjalf0 @ 25/8/2011, 17:12) 
Ebbene si, mi sono deciso .
è giunta l'ora di dipingere i Dunlandiani.
al modico prezzo di .... (10 euro?) dal malloppo di due anni fa mi ritrovo con:
12 guerrieri selvaggi del Dunland
9 guerrieri con armatura del Dunland
ci aggiungiamo 4 guerrieri selvaggi del Dunland di plastica riciclati da Warlord e ho un bel gruppetto di omuncoli.
per chi non ne avesse dimestichezza sono dei pezzi che nessuno ha mai portato a un torneo(a memoria d'uomo) perche non sono sgravi, anzi....

li ho gia puliti, convertiti e imbasettati qualche mese fa ma poi li ho abbandonati.
ora pian piano li tirero su.
ho intenzione di trasformare un Guerriero Dunlending in Thrydan Wolfsbane, scolpendo un mantello di lupo.

qualcuno per caso puo mostrarmi qualche foto o darmi qualche consiglio su come farlo? grazie

e invece al torneo di Modena c'erano. :P
Ma il martello tuono è veramente troppo enorme per un modello di sda...seocndo me fai molto prima a farlo tu con la mv... anche solo l'asta del martello sarebbe sproporzionata.Sinceramente non so come potresti fare a convertire un dunlandiano in Thrydan.... secondo me ti conviene prendere un modello di un'altra fazione...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/8/2011, 19:41




a Modena c'ero(se si parla di quello di 2 mesi fa e che ho vinto) ma immagino non si parla di quello ma uno antecendente :D
onore a chi li ha portati allora!
guarda che ho scritto mantello, non martello, fattone! :P :D
comunque ho gia scolpito il Lupo visto che nessuno ha risposto, il corpo non è venuto malaccio, è la testa che lo fa assomigliare piu a una volpe........... ma ho fatto del mio meglio.
cerchero di aggiustarlo un po una volta indurito completamente :ph34r:
 
Top
lontrino
view post Posted on 25/8/2011, 19:56




CITAZIONE (ganjalf0 @ 25/8/2011, 20:41) 
a Modena c'ero(se si parla di quello di 2 mesi fa e che ho vinto) ma immagino non si parla di quello ma uno antecendente :D
onore a chi li ha portati allora!
guarda che ho scritto mantello, non martello, fattone! :P :D
comunque ho gia scolpito il Lupo visto che nessuno ha risposto, il corpo non è venuto malaccio, è la testa che lo fa assomigliare piu a una volpe........... ma ho fatto del mio meglio.
cerchero di aggiustarlo un po una volta indurito completamente :ph34r:

Oddio ma quanto sono fissato col 40k?!!!!!!!!
Ho letto un martello del lupo e ho pensato ai lupi siderali... :D ...andiamo bene.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 25/8/2011, 19:59




QUOTE (lontrino @ 25/8/2011, 20:56) 
QUOTE (ganjalf0 @ 25/8/2011, 20:41) 
a Modena c'ero(se si parla di quello di 2 mesi fa e che ho vinto) ma immagino non si parla di quello ma uno antecendente :D
onore a chi li ha portati allora!
guarda che ho scritto mantello, non martello, fattone! :P :D
comunque ho gia scolpito il Lupo visto che nessuno ha risposto, il corpo non è venuto malaccio, è la testa che lo fa assomigliare piu a una volpe........... ma ho fatto del mio meglio.
cerchero di aggiustarlo un po una volta indurito completamente :ph34r:

Oddio ma quanto sono fissato col 40k?!!!!!!!!
Ho letto un martello del lupo e ho pensato ai lupi siderali... :D ...andiamo bene.

ahahahahahhahhaahha,comunque buona fortuna, non vedo l ora di vedere le foto!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/8/2011, 14:50




Ho fatto del mio meglio , finora :)








cacchio ora guardando le foto il mantello di lupo sembra un peluche sgonfio...... :unsure: cerchero di renderlo al meglio con la pittura ;)
una fatica a fare la testa che non vi dico :D


questi sono alcuni dei selvaggi modificati

 
Top
voronwe
view post Posted on 26/8/2011, 15:04




Non mi piace tanto la pelle di lupo... dovresti affinare il muso, snellire un pochino la pelliccia ed allungare leggermente la coda. Le zampe potresti anche renderle meno evidenti visto che si tratta di uno scuoiamento. Anche le orbite oculari mi sembrano troppo rotonde e grosse, prova a restringerle.
 
Top
pinovipera
view post Posted on 26/8/2011, 18:58




non sono tanto convinto del lupacchiotto... anche se con la tua pittura di sicuro puoi migliorare il risultato finale :) molto meglio invece i dunlandiani, mi piace quello con la falce... per le zampe del lupo ti consiglio di usare la tecnica GW: se proprio le vuoi fare, cerca di tenerle un po' più mascherate... infatti non credo che le zampe facciano parte della pelliccia... poi non so, non sono un esperto nè un cacciatore :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/8/2011, 19:28




eh lo so che la paelliccia fa un po...... :unsure: ehm ehm..
orami ho dato lo spray a tutti , vediamo come vengono.
faro per primo Thrydan, verra come verra, via il dente via il dolore.
E poi piuttosto che spendere 26 euro per 2 miniature(di cui una sul cavallo che vaghera da sola perche non hanno ancora fatto i cavalieri Dunlending....) preferisco crearmi un pezzo originale e gratis, come sempre :D anche se non sara bellissimo
per la pittura dei Dunlandiani invece..... pensavo a una cosa del genere, toni un po piu freddi ma molto simili, sopratutto le facce ;)

 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 26/8/2011, 19:38




wow è un bel progetto complimenti per il coraggio xD In bocca al lupo!!!
 
Top
Dayan-El
view post Posted on 26/8/2011, 22:27




Bello! Però il capo dei dunlandiani, Thrydan, se vuoi ce l'ho doppio... mi sembra sia a piedi che a cavallo, in metallo...
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 26/8/2011, 23:45




secondo me altri dunland li canverti dai guerrieri di rohan ma thydan compratelo e bellissimo
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/8/2011, 09:33




CITAZIONE (lordwilliam @ 27/8/2011, 00:45) 
secondo me altri dunland li canverti dai guerrieri di rohan ma thydan compratelo e bellissimo

in effetti ci stavo pensando, ma non voglio fare un esercito solo del Dunland, almeno finche non pensano 2-3 profili nuovi per farli almeno giocabili....
Dayan El hai un MP ;)
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 27/8/2011, 12:21




QUOTE (ganjalf0 @ 27/8/2011, 10:33) 
QUOTE (lordwilliam @ 27/8/2011, 00:45) 
secondo me altri dunland li canverti dai guerrieri di rohan ma thydan compratelo e bellissimo

in effetti ci stavo pensando, ma non voglio fare un esercito solo del Dunland, almeno finche non pensano 2-3 profili nuovi per farli almeno giocabili....
Dayan El hai un MP ;)

a me piacerebbe tanto che converti dei guerrieri di rohan in dunlandiani, almeno mi fai un mini guida!!! :D :P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 28/8/2011, 19:08




















io sono soddifatto del risultato finale, e ci ho messo 4 ore, nel frattempo mi sono gustato "Il grande Lebowski, e Tron in streaming.
Nonostante una ragazza mi abbia detto che la pelliccia di lupo assomiglia a Sid (il bradipo dell era glaciale) squoiato, ho fatto del mio meglio per farlo sembrare un lupo con la pittura :D
ci sta benissimo come comandante dei Dunlandiani selvaggi, abituati a combattere perennemente con Lupi e bestie di sorta
 
Top
62 replies since 25/8/2011, 16:12   1375 views
  Share