L'incompiuta..., una battaglia non conclusa!

« Older   Newer »
  Share  
voronwe
icon14  view post Posted on 25/8/2011, 22:42




Ecco le foto dello schieramento dell'ultima battaglia tra me e pinovipera. Purtroppo non abbiamo potuto concluderla per motivi di tempo e spero di rifarla al più presto.
Lascio a pinovipera che è più bravo di me la cronaca e il commento alle foto. Una curiosità: c'è un intruso nelle liste... chi è?

sam1274
sam1266k
sam1267j
sam1268
sam1269s
sam1270u
sam1271q
sam1273e

Ora è tardi, ma domani posto la mia lista elfica e spero che pinovipera faccia altrettanto.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 25/8/2011, 22:46




beati voi che riuscite a fare tante battaglie con assiduita :)
e molto bravi perche ultimamente fate molti BAttle Report
ma ogni tanto qualche foto dei condottieri?
no tanto per sapere le vostre facce :D
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 08:04
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


L'intruso nella lista è per caso un goblin convertito? O me lo sono sognato? :D
 
Top
pinovipera
view post Posted on 26/8/2011, 09:22




Finchè voronwe non posta la lista non potete capire chi è l'intruso :P

allora la mia lista era la seguente:

Khamul 120
Capitano esterling alabarda 55
Capitano guardie nere 60
Capitano haradrim con arco 50
5 Cavalcawarg (2 battitori con lupo, 2 spada e scudo, 1 giavellotti) 62
8 morannon (4 spada scudo, 4 scudo lancia) 68
3 guardie nere 36
24 esterling 208
7 haradrim (2 arco, 5 lancia) 42
701 – 51 guerrieri – 8 possanza – 13 archi

La partita era una semplice campale ad obbiettivi... la tattica era semplice: asfaltare gli elfi grazie ai miei elevati valori di forza, cercando di limitare i miei morti grazie alla difesa 6 di quasi tutti i modelli :) avevo investito poco sugli arcieri, considerando che avrei trovato difese tali da dover ferire al 6, quindi mi sembrava che 11 arcieri più un paio di battitori su warg fossero sufficienti... ebbene la mia tattica era andata a farsi friggere nel momento in cui solo con le frecce, nel giro di 4 turni circa, ho ucciso 9 elfi, tutti con armatura pesante :D infatti il mio caro avversario (che vedeva le frecce dei suoi elfi più spuntate che mai: in 7 tirano su un cavalcawarg con scudo e solo per una freccia riesce ad ucciderlo) stava cominciando a preoccuparsi... ma ecco che la maestria degli elfi è giunta in suo soccorso: ha fatto una serie equivalente alla mia di 6, vincendo praticamente tutti i combattimenti in un turno di Cac, facendo anche qualche morto. Intanto Rumil stava facendo piazza pulita dei suoi avversari dall'altro lato del tavolo, pronto ad avvicinarsi ai miei arcieri che ripiegavano nel tentativo di fermare l'avanzata di un gruppetto di silvani. La situazione per me è precipitata quando sono stato costretto a finire la possanza del capitano delle GN a causa di un silvano più duro della pietra, mentre Khamul (nonostante i 4 attacchi) non riesce ad uccidere un solo misero alto elfo con lancia e scudo... qui la partita si è interrotta perchè dovevo andare a mangiare al mare con la mia consorte :D

giochiamo una volta a settimana (quando voronwe non lavora) e questa è stata la prima volta in cui finalmente avevamo le armate interamente dipinte :woot: @ganjalf: ma noi non possiamo farci vedere, le nostre facce devono restare un mistero :ph34r:
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 26/8/2011, 09:38




sinceramente la lista del male non mi piace tantissimo, troppi miscugli......
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 26/8/2011, 10:06




L'intruso sta nella penultima foto?
è un ramingo??
è Bill!!! :P
se è lui che ho vinto??? :P
 
Top
pinovipera
view post Posted on 26/8/2011, 12:29




dai vi do un indizio: si trova nelle prime foto :P

sinceramente questa lista era una prova, anche se le "prove" si sono comportate meglio delle certezze... molto buona la resistenza degli esterling, un po' meno la capacità di ferire di morannon e guardie... inoltre la vera sorpresa sono stati i cavalcawarg: pur essendo tutti morti hanno davvero fatto da puntaspilli, oltre al fatto che un battitore ha anche fatto un morto col tiro :) quando avrò la possibilità ho intenzione di eliminare il contingente di Mordor e sostituirlo con uno del Khand, oltre ad inserire cavalieri haradrim
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 13:17
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Mmm... è possibile che l'intruso sia sopra una collina? :P
 
Top
voronwe
view post Posted on 26/8/2011, 14:13




Ed eccola la mia lista denominata "POTERE ELFICO PURO":

1 Rumil
6 Guardie di Caras Galadhon
3 Arcieri Galadhrim con armatura pesante
4 Elfi di Lorien con lancia e lama elfica
2 Elfi di Lorien con spada e lama elfica

1 Capitano degli Alti Elfi con scudo
12 Lancieri con scudo Alti Elfi
12 Arcieri Alti Elfi con lama elfica
12 Spadaccini con scudo Alti Elfi.

TOT: 53 PZ POSSANZA: 5 PT.

E bravo Cris, l'intruso è sulla collina e risponde al nome di Glorfindel che oscuramente guidava le fila della battaglia. :D
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 14:31
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Ha Ha :D

Dov'è il mio premio? gif

Comunque bella lista elfica.
Anche se io, da giocatore del male, odio Rumil <_<
 
Top
pinovipera
view post Posted on 26/8/2011, 15:21




voronwe ha fatto davvero una buona lista, in grado di annullare la mia quasi sotto ogni aspetto... 53 elfi, dei quali molti sono alti elfi, non è male davvero...

e anche io odio Rumil :D
 
Top
10 replies since 25/8/2011, 22:42   112 views
  Share