Diorama WWII Work In Progress by Mason, Quel folle :D.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2011, 13:20
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Non si fa sentire spesso sul forum ma io sbircio spesso il suo sito :D e visto che non lo fa lui vi posto una foto del suo ultimo diorama , è stupendo , non è isda ma chissene , lavoro impeccabile , andate sul suo sito e vedete il lavoro che c'è dietro, e non è ancora ultimato mi pare di capire .
Non sono riuscito a mettere immagini dirette ma spero che sia lui a mettere le foto appena l'avrà terminato del tutto .


http://www.web-ground.com/dioramas/History...sition=download

il suo sito

www.web-ground.com/Dioramas/History/Pagine/Diorama_WWII.html
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 26/8/2011, 13:54




Che scandalo... è troppo curato questo diorama!
Mason mi stupisce sempre. :D
 
Top
OrangeGandalf
view post Posted on 27/8/2011, 15:44




Oddio è qualcosa di fenomenale O.O Non conosco le sue altre opere ma direi che basta questa per farmi un'idea del suo talento :P
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 27/8/2011, 21:03




mi chi é?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/8/2011, 21:36




CITAZIONE (OrangeGandalf @ 27/8/2011, 16:44) 
Non conosco le sue altre opere ma direi che basta questa per farmi un'idea del suo talento :P

vatti a guardare il Porto Gondoriano ;)
lo puoi vedere nel sito dell anello nelle foto delle premiazioni di Altopascio dell anno scorso oppure usa la finzione cerca del forum, comunque è nella sezione Elementi scenici qualche pagina indietro
 
Top
Si sono io
view post Posted on 28/8/2011, 00:33




non avevo mai visto il porto, ma è a dir poco spettacolare! o.O
 
Top
OrangeGandalf
view post Posted on 29/8/2011, 20:09




Sisi il porto è una delle prime cose che ho visto girando per il forum, ma diciamo che ho visto solo qualche foto e nemmeno sapevo fosse di mason :D
 
Top
Si sono io
view post Posted on 29/8/2011, 22:49




be io avrei paura solo a giocarci in quel porto, paura di prenderci contro e rovinarlo! è troppo bello!!! :)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 2/9/2011, 23:23




Io e Ganjalf ci abbiamo giocato... che figata, eh? Mi rimarrà sempre impresso...
 
Top
Mason1
view post Posted on 30/9/2011, 16:57




Grazie Bombur !!

Dovete sapere che ho scritto a Bombur chiedendogli se era il caso si postare il diorama della 2a guerra mondiale nel nostro forum ISDA, Che Figura !! non avevo proprio fatto caso che il mitico scultore aveva già provveduto a scrivere un post !!!

Ebbene a parte la cornice che sto preparando il diorama è finito e questa è una foto

DSCN2164

nel sito a questa pagina del diorama ci sono due pagine del tutoria fotografico che mostrano al di la delle parole (che appunto non ci sono) tutte le varie fasi della lavorazione.

In particolare ci tenevo a mostrarVi questa tecnica (non so ancora quanto efficace) di sovrapporre un foglio di polistirene sopra la base di mattoni in modo da simulare lo strato di intonaco, io ho usato un foglio di 2 mm ma sarebbe stato meglio usarne uno di 1 mm (ma io avevo quello di 2 e quello ho usato !) in effetti l'intonaco è un po troppo spesso, ma guardando da lontano non si nota.
queste sono le foto del passaggio

DSCN1891

DSCN1892

DSCN1894



Inoltre è la prima volta che ho usato nei diorami i pigmenti (sono polveri) della ditta MIG che si usano pre fare l'effetto sporco, o fango ed il risultato mi pare buono, inoltre sono ottimi per invecchiare e sporcare le minie pensate un po agli orchi o i troll.

Un esempio: questo è l'effetto fango sulla Kubelwagen
DSCN2186


Non mi sembra che ci sia altro di nuovo da segnalare

Un saluto
Mason



 
Top
pask_85
view post Posted on 30/9/2011, 17:08




è stupendooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: cose del genere ti fanno apprezzare il lavoro dei modellisti, veramente complimenti!!! la seconda guerra mondiale è veramente affascinante come ambientazione!
 
Top
lucaf94
view post Posted on 30/9/2011, 18:54




questa tecnica con i pigmenti non la conoscevo, ma l'effetto finale è spettacolare! Sono d'accordo con te mi piacerebbe vedere lo stesso effetto su un orco o un troll :rolleyes:
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 2/10/2011, 13:41




Anche se non è di ISDA, non ci dispiaceva vedere questo scenario dal vivo ad Altopascio, Mason!!!
E' stupendo pure questo!
 
Top
13 replies since 26/8/2011, 13:20   1107 views
  Share