20 settembre anno 3018 della terza era, Theoden il Re di Rohan, dopo esser venuto a conoscenza del tradimento di Saruman, che sta mettendo a fuoco e fiamme il suo popolo,decide di non rimanere con le mani in mano come nel film o nel libro, ma raduna velocemente i cavalieri piu cazzuti del suo regno, e insieme , cavalcano verso la Torre di Orthanc per la resa dei conti finale.
Scenario giocato da 3 giocatori, uno del male(Io) e due del bene(Andrea e Alessio)
Schieramento MALE 1500 pt circa
Saruman 240
Sharku e suoi cacciatori 6 compagnie scudi con fatalita Destrieri tormentati 280
Vrasku e balestrieri 3 compagnie 165
Falange Uruk Hai 6 compagnie Tamburino e capitano 260
Banda Guerra Uruk Scudo 6 compagnie Alfiere Cornista 260
Banda Guerra Berserker 110
Banda guerra Cavalcawargh archi 4 compagnie 80
banda guerra uruk Esploratori archi 2 compagnie 70
Schieramento Bene 1600 pt circa
---------------------------------------------------
Theoden re di Rohan 125
Helmingas di Grimbld 4 compagnie190
I Figli di Eorl 6 compagnie 270
Eored Cavalieri di Rohan 8 compagnie 240
----------------------------------------------------
Eomer 90
Erkenbrand 75
Deorwine 50
Cavalieri di Theodred 6 compagnie 360
Arceri giurati 3 compagnie 60
Alleato Ent generico 125
----------------------------------------------------
il tavolo è di dimensioni 180x 120, quasi il minimo indispensabile per partite di questo Calibro.
Schieramento Iniziale.
Sin da subito le cose si fanno cattive e pericolose, dopo un turno di tiro, che non fa proprio una bella figura, le formazioni piu veloci si trovano a dover menare le mani.
I CAVALCAWarg capitananti da Sharku si lanciano contro la Formazione di Theoden, che pero con la carica Eorica li precede attaccando per primi.
Tra zanne ,artigli e asce i Rohirrim prevalgono(e Theoden cerca invano di far fuori Sharku in Duello Eorico), pagando comunque un certo prezzo. dal Lato Sinistro invece, gli ignari Cavalcawarg si trovano davanti un Ent Furioso, che comincia a menarli di Brutto
Sharku e i suoi scagnozzi, facendosi da parte per tirare fuori l'arma segreta,ovvero i pericolosissimi Berserker (che si riveleranno la Formazione piu forte in campo) tentano la carica, ma una pioggia ben assestata di giavellotti uccide i Warg rimasti
prima che provino a caricare
nel frattempo, Gli Helmingas di Grimbold cercano di arrivare piu in fretta possibile a meta campo
Saruman, con le sue arti arcane, blocca la formazione dei Figli di Eorl, gia provati dalla carica contro i Warg con l'immobilizzamento lanciando ogni tanto dardo di fuoco e spezza scudi a destra e a manca(che pero non hanno grosso effetto oppure falliscono).
a questo punto, saltano fuori i Berserker, che riescono a caricare un lato dei Figli di Eorl, supportati dai picchieri, ponendo fine alla loro esistenza abbastanza facilmente.
nel lato sinistro invece, le cose si fanno brutte per Gli Uruk arceri, che terrorizzati dal Bestione Alberesco si vedono la M ridotta a 0, e subiscono un sacco di colpi a Fo8 venendo disintegrati, ma comunque riescono a ferire l'Ent dandogli 3 segnalini ferita.
mentre LA formazione corazzata di Uruk con scudo sul lato sinistro cerca di contenere subendo molte perdite la potenza della cavalleria comandata da Eomer e Theodred(che ha le lance da cavalleria!)
mentre dalla parte destra i Berserker hanno praticamente distrutto 2 formazioni nemiche da soli(anche Theoden cade sotto le loro lunghe spade)e con l'aiuto poco utile dei Balestrieri
, dalla parte sinistra Eomer , Erkenbrand e Theodred stanno per distruggere la grande formazione di uruk Hai corazzati, con l'aiuto dell Ent che uccide senza freno
Saruman, ripreso il controllo della formazione di Picchieri, li dirige verso il lato sinistro per il contrattacco , mentre il capitano degli uruk Hai con Scudo cerca disperatamente di mantenere l'ordine
mentre la grossa formazione di Uruk Corazzati vede la propria fine attaccati da ogni lato( da destra dai cavalieri, da davanti dagli arceri, e da sinistra dall Ent, Saruman incita i suoi Picchieri per attaccare e pestare i cavalli
.
intanto, per porre fine alla scia di sangue lasciata dall Ent, gli lancia un Dardo di Fuoco che lo uccide facilmente.
facendo uno sfortunato 1 per caricare i cavalieri da dietro, mi tocca usare tutti e due gli ultimi punti possanza del capitano superstite e di Saruman per portare il risultato a 3.
il -5 per compagnie e fondamentale, e i cavalieri vengono massacrati nei 2 turni a venire.
Eomer, vedendo la fine vicina, prova a uccidere il Mago Bianco con un Duello eroico, nonostante aver tirato 5 dadi sulla tabella del duello eroico, Sarumn, che abili movimenti ninja(non male per un ultra millenario Istaro
) evita tutti i suoi colpi e rimane incolume
la formazione di Picchieri è quasi incolume,e le forze del bene stanno per essere annientate, la vittoria va alla Mano Bianca!
Bwrooooaaaaurgh!
anche gli uruk hai hanno pagato un duro scotto comunque, ecco i sopravvissuti
Edited by ganjalf0 - 28/8/2011, 20:52