Isengard vs Rohan III Revolution

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
icon5  view post Posted on 26/8/2011, 19:14




pensate un po, dopo l'epica battaglia di 2 settimane fa in cui i Rohirrim hanno schiacciato gli Uruk Hai, sono riuscito a convincere altri 2 gringos di Parma(Andrea e Alessio) a provare GDA domani, speriamo che gli piaccia :) , magari riesco a convertirli :D
sempre Rohan vs Isengard, io controllero le forze del male, 1500 punti, contro 2 eserciti da 800 punti l'uno, vediamo se riesco a cavarmela.
di contro, visto che Rohan si è dimostrata piu forte di Isengard l'ultima volta, il male avra il mago(Lexatan) a sua disposizione, vedremo se fara la differenza(prima volta che usero la magia)
il tavolo sara circa 2 metri per un metro e mezzo, purtroppo sara solo marrone perche non lo ho mai usato ne preparato.

Scrivero un altro Battle Report in una sola risposta, corredato da superfoto, sperando che lo commentiate a fondo e che poi qualcuno lo metta sul Sito.
consigli su come preparare le armate? stasera me le penso per bene
pensavo di includere 2 ent se ci stanno per Rohan ;) cosi proviamo anche i Mostri
 
Top
ElCanter
view post Posted on 26/8/2011, 22:37




i due ent ci stanno benissimo!

per constrastare un mago, se poi è del male son veramente volatili per diabetici, per me l'unica è un eroe forte che può magari aumentarsi la maestria a 10 così in un duello dovresti farlo fuori
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/8/2011, 09:52




20 settembre anno 3018 della terza era, Theoden il Re di Rohan, dopo esser venuto a conoscenza del tradimento di Saruman, che sta mettendo a fuoco e fiamme il suo popolo,decide di non rimanere con le mani in mano come nel film o nel libro, ma raduna velocemente i cavalieri piu cazzuti del suo regno, e insieme , cavalcano verso la Torre di Orthanc per la resa dei conti finale.

Scenario giocato da 3 giocatori, uno del male(Io) e due del bene(Andrea e Alessio)

Schieramento MALE 1500 pt circa

Saruman 240
Sharku e suoi cacciatori 6 compagnie scudi con fatalita Destrieri tormentati 280
Vrasku e balestrieri 3 compagnie 165
Falange Uruk Hai 6 compagnie Tamburino e capitano 260
Banda Guerra Uruk Scudo 6 compagnie Alfiere Cornista 260
Banda Guerra Berserker 110
Banda guerra Cavalcawargh archi 4 compagnie 80
banda guerra uruk Esploratori archi 2 compagnie 70


Schieramento Bene 1600 pt circa
---------------------------------------------------
Theoden re di Rohan 125
Helmingas di Grimbld 4 compagnie190
I Figli di Eorl 6 compagnie 270
Eored Cavalieri di Rohan 8 compagnie 240
----------------------------------------------------
Eomer 90
Erkenbrand 75
Deorwine 50
Cavalieri di Theodred 6 compagnie 360
Arceri giurati 3 compagnie 60
Alleato Ent generico 125
----------------------------------------------------

il tavolo è di dimensioni 180x 120, quasi il minimo indispensabile per partite di questo Calibro.

Schieramento Iniziale.





Sin da subito le cose si fanno cattive e pericolose, dopo un turno di tiro, che non fa proprio una bella figura, le formazioni piu veloci si trovano a dover menare le mani.
I CAVALCAWarg capitananti da Sharku si lanciano contro la Formazione di Theoden, che pero con la carica Eorica li precede attaccando per primi.
Tra zanne ,artigli e asce i Rohirrim prevalgono(e Theoden cerca invano di far fuori Sharku in Duello Eorico), pagando comunque un certo prezzo. dal Lato Sinistro invece, gli ignari Cavalcawarg si trovano davanti un Ent Furioso, che comincia a menarli di Brutto
Sharku e i suoi scagnozzi, facendosi da parte per tirare fuori l'arma segreta,ovvero i pericolosissimi Berserker (che si riveleranno la Formazione piu forte in campo) tentano la carica, ma una pioggia ben assestata di giavellotti uccide i Warg rimasti :blink: prima che provino a caricare










nel frattempo, Gli Helmingas di Grimbold cercano di arrivare piu in fretta possibile a meta campo
Saruman, con le sue arti arcane, blocca la formazione dei Figli di Eorl, gia provati dalla carica contro i Warg con l'immobilizzamento lanciando ogni tanto dardo di fuoco e spezza scudi a destra e a manca(che pero non hanno grosso effetto oppure falliscono).
a questo punto, saltano fuori i Berserker, che riescono a caricare un lato dei Figli di Eorl, supportati dai picchieri, ponendo fine alla loro esistenza abbastanza facilmente.
nel lato sinistro invece, le cose si fanno brutte per Gli Uruk arceri, che terrorizzati dal Bestione Alberesco si vedono la M ridotta a 0, e subiscono un sacco di colpi a Fo8 venendo disintegrati, ma comunque riescono a ferire l'Ent dandogli 3 segnalini ferita.
mentre LA formazione corazzata di Uruk con scudo sul lato sinistro cerca di contenere subendo molte perdite la potenza della cavalleria comandata da Eomer e Theodred(che ha le lance da cavalleria!)












mentre dalla parte destra i Berserker hanno praticamente distrutto 2 formazioni nemiche da soli(anche Theoden cade sotto le loro lunghe spade)e con l'aiuto poco utile dei Balestrieri :P , dalla parte sinistra Eomer , Erkenbrand e Theodred stanno per distruggere la grande formazione di uruk Hai corazzati, con l'aiuto dell Ent che uccide senza freno :woot:
Saruman, ripreso il controllo della formazione di Picchieri, li dirige verso il lato sinistro per il contrattacco , mentre il capitano degli uruk Hai con Scudo cerca disperatamente di mantenere l'ordine















mentre la grossa formazione di Uruk Corazzati vede la propria fine attaccati da ogni lato( da destra dai cavalieri, da davanti dagli arceri, e da sinistra dall Ent, Saruman incita i suoi Picchieri per attaccare e pestare i cavalli spidey_deadtopic .
intanto, per porre fine alla scia di sangue lasciata dall Ent, gli lancia un Dardo di Fuoco che lo uccide facilmente.
facendo uno sfortunato 1 per caricare i cavalieri da dietro, mi tocca usare tutti e due gli ultimi punti possanza del capitano superstite e di Saruman per portare il risultato a 3.
il -5 per compagnie e fondamentale, e i cavalieri vengono massacrati nei 2 turni a venire.
Eomer, vedendo la fine vicina, prova a uccidere il Mago Bianco con un Duello eroico, nonostante aver tirato 5 dadi sulla tabella del duello eroico, Sarumn, che abili movimenti ninja(non male per un ultra millenario Istaro :D ) evita tutti i suoi colpi e rimane incolume
la formazione di Picchieri è quasi incolume,e le forze del bene stanno per essere annientate, la vittoria va alla Mano Bianca!
Bwrooooaaaaurgh! vxf2g2_th

anche gli uruk hai hanno pagato un duro scotto comunque, ecco i sopravvissuti



Edited by ganjalf0 - 28/8/2011, 20:52
 
Top
lontrino
view post Posted on 27/8/2011, 09:59




Beh gli ent ci stanno bene.... Saruman ancora di più... inoltre due magie della rovina sono potenziate nei confronti degli ent. :P
Saruman inoltre potrebbe bloccare le cariche dei rohirrim... quindi salvare il sedere agli uruk senza picca....
Saruman è un mostriciattolo mica da poco... :D ... quel maledetto vecchio balordo potrebbe sconquassarti tutti i piani del bene. :D
Questa volta però fai un tavolo un pochino più ricco... se lasci il tavolo bello libero ci credo che i cavalieri fanno quello che vogliono.... almeno un edificio in pietra o in legno ci vuole.... 1/2 elementi accidentati, 1/2 boschi e 1 collina.
Eheheh.... voglio vedere a far uscire gli uruk da un edificio.... poi i boschi possono farti arrivare gli ent come agguatatori... di solito non mi piace la regola agguatatori ma per i mostri la adoro....
E fai le cose in maniera equa... se metti elementi scenici di tutti i tipi allora il male deve essere a pari punti del bene...
Aspetto il BR...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/8/2011, 10:17




CITAZIONE (lontrino @ 27/8/2011, 10:59) 
Beh gli ent ci stanno bene.... Saruman ancora di più... inoltre due magie della rovina sono potenziate nei confronti degli ent. :P
Saruman inoltre potrebbe bloccare le cariche dei rohirrim... quindi salvare il sedere agli uruk senza picca....
Saruman è un mostriciattolo mica da poco... :D ... quel maledetto vecchio balordo potrebbe sconquassarti tutti i piani del bene. :D
Questa volta però fai un tavolo un pochino più ricco... se lasci il tavolo bello libero ci credo che i cavalieri fanno quello che vogliono.... almeno un edificio in pietra o in legno ci vuole.... 1/2 elementi accidentati, 1/2 boschi e 1 collina.
Eheheh.... voglio vedere a far uscire gli uruk da un edificio.... poi i boschi possono farti arrivare gli ent come agguatatori... di solito non mi piace la regola agguatatori ma per i mostri la adoro....
E fai le cose in maniera equa... se metti elementi scenici di tutti i tipi allora il male deve essere a pari punti del bene...
Aspetto il BR...

no guarda niente elementi scenici e regole annesse, dobbiamo ancora impratichirci, e poi loro non hanno mai fatto una partita a GDA....... gia avrei voluto non mettere la magia ma non vedo l'ora di vedere com'è ;)
ho optato di giocare un Ent e non due per non togliere troppi punti ai Rohirrim. vedremo :D
anzi di sicuro mi dimentichero qualcosa nel corso della partita, come l'ultima volta(dopo il 1° turno nessuno ha piu fatto i test di Terrore e quelli per la fazione perdente :P :D )
 
Top
lontrino
view post Posted on 27/8/2011, 10:25




Ah ok.... dagli almeno le colline per le balestre. :P
Beh dai un ent ci sta comunque bene...schiera almeno l'ent con nome... non sventolampo ma l'altro (eheh come sempre la mia memoria non è adatta a ricordare nomi :D ).... con l"a passo di corsa" riesce a tenere il passo con i cavalieri (ma che bel gioco di parole).
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/8/2011, 19:30




Ho cominciato ad aggiungere il Battle report.
Una bellissima partita, che è piaciuta pure ai miei due sfidanti, una cosa ovvia visto il regolamento è molto piu sensato di SDA ;)
entrambi i contendenti si sono dati un sacco di mazzate, la magia l'ho sopravvalutata un po, alla fine non e cosi difficile resisterle , basta che si hanno molti punti possanza(visto che resisti con il 4+), anche se ammetto che una magia che entra al momento giusto è molto ma molto utile ;)
Vedere l'ent far fuori i nemici come fossero mosche non ha prezzo, come pure i Berserker che sono stati troppo potenti, una serie di 6 per la carica tragolgente e per la furia si sono trasformati in un Carroarmato da 17 attacchi a Fo10 con il +1 per ferire, mai vista una cosa del genere in 10 anni di gioco :woot:

Chi prevarra? a domani per il finale
si apprezzano considerazioni, commenti e insulti
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 20:07
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


bel report, mi piacciono sempre le foto di gda, tanti modelli schierati... però fai lo sborone, 2 contro uno :P (anche se pari punti)
 
Web  Top
Highlander.
view post Posted on 27/8/2011, 20:37




Devo ammettere che fin da subito GDA mi aveva incuriosito parecchio e ora posso dire che GDA è molto molto bello come gioco, per carità non si toglie a nulla a SDA però ques'ultimo ha il suo fascino e devo ammettere che giocare così tanti modelli è stato quasi sempre il mio sogno =D...

Diciamo che in GDA fondamentalmente ci sono questi pregi (a mio avviso)

1) Tempo breve per il movimento anche se bisogna stare non attenti di più a come si spostano i modelli
2) la cavalleria finalmente ha un pò molta più utilità che in SDA e sicuramente si fa sentire notevolmente di più

I contro per me sono:

1) Alcune regole abbinate ad alcuni tipi di compagnie che le fanno diventare delle sgravate assurde (Come ha giustamente detto il buon ganjalf 17 attacchi a Fo10 con il +1 è veramente una sgravata assurda xD)


Comunque complimenti sia al mio compagno che al buon vecchio Ganjalf =D fra poco saprete come è andata a finire


P.s: W GLI ENT *_*
 
Top
Felarof
view post Posted on 28/8/2011, 09:26




veramente bella partita e anche bello il BR ganjalf!
ma le minia in campo sono tutte tue?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 28/8/2011, 10:28




CITAZIONE (gabric di valyria @ 27/8/2011, 21:07) 
però fai lo sborone, 2 contro uno :P (anche se pari punti)

SEEEEEE :D e il bene aveva 100 punti in piu , ma visto che non avevano mai giocato a GDA ero un po Avvantaggiato
tra l'altro ci siamo(meglio dire mi sono) dimenticati di nuovo un tot di regole...... :ph34r:
io ad esempio non ho mai usato l'abilita di Saruman di bloccare le Formazioni nemiche che caricano al 4+...... e loro potevano sfruttare meglio le azione eroiche, si ma basta che abbiano provato il gioco e siam tutti contenti


CITAZIONE (Felarof @ 28/8/2011, 10:26) 
veramente bella partita e anche bello il BR ganjalf!
ma le minia in campo sono tutte tue?

Grazie gringo!
SEEEEEE!(piu o meno son tutte mie, Andre mi ha portato una trentina di Uruk per far numero ;) )

@Andre: beh non dirmi che non ti sono piaciuti i Bellicosi a 17 attacchi a Fo10 con il +1 :lol: a me sono piaciuti un sacco, ferire i Figli di Eorl al 2+, non ha prezzo :P
 
Top
Highlander.
view post Posted on 28/8/2011, 12:42




Non è che non mi è piaciuto è che sono un pò troppo sgravi tutto qua =P la prossiama volta io uso 3 compagnie di bellicosi e vediamo se ho la tua stessa dose di fortuna =P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 28/8/2011, 14:18




Hahaha ok, io riesco a farne 2 di compagnie di Bellicosi, basta che ne trovi altri 8 ;)
ho aggiunto altre foto, stasera finisco di postare il tutto :)
 
Top
lontrino
view post Posted on 28/8/2011, 14:57




Ahahah.... anche io odio le botte di culo.... soprattutto quel 6 che spunta nei momenti giusti. :P
Fagli di nuovo fare i berseker a Ganjalf la prossima volta.... vedrai che uscirà un bel 1 nella tabella dei furiosi...... ho lanciato una maledizione su di lui quindi la prossima volta lo schiaccerai per bene..... ;)
Comunque un bel Br.... potresti fare delle foto frontali delle due armate a inizio partita?....


 
Top
ganjalf0
view post Posted on 28/8/2011, 19:40




CITAZIONE (lontrino @ 28/8/2011, 15:57) 
Ahahah.... anche io odio le botte di culo.... soprattutto quel 6 che spunta nei momenti giusti. :P
Fagli di nuovo fare i berseker a Ganjalf la prossima volta.... vedrai che uscirà un bel 1 nella tabella dei furiosi...... ho lanciato una maledizione su di lui quindi la prossima volta lo schiaccerai per bene..... ;)
Comunque un bel Br.... potresti fare delle foto frontali delle due armate a inizio partita?....

oh cacchio, :D avro il fantasma di Lontrino addosso alla prossima partita :D
beh dai, per gli 1 sfortunati c'è saruman con la sua regola presta possanza, utilissima quella ;)
foto frontali? si puo fare, anche se si distingue poco........ chi c'è in gioco
la prossima volta spero di ricordarmi visto che le faccio sempre io
grazie per aver commentato :)
ora aggiungo il finale
 
Top
25 replies since 26/8/2011, 19:14   435 views
  Share