mura per il villaggio di anfalas

« Older   Newer »
  Share  
pask_85
view post Posted on 26/8/2011, 21:14




ciao a tutti, portandomi avanti con gli elementi scenici del mio scenario, oggi , in un paio di ore libere ho costruito le mura per il villaggio.

volevo postare le foto del portone ma purtroppo lo scanner fa il difficile!!! sarà il caldo... posterò le foto appena è pronto!

ecco a voi la mia cinta muraria, texurizzata . anche se devo ancora smartellarle per creare l'effetto pietra.

IMG_4880

IMG_4882

IMG_4883


tutte le mura verranno "piegate" leggermente e incollarle in tondo sulle rispettive basette per formare il perimetro del villaggio. se avete consigli ditemi pure!!!

ciaooo
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 22:38
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


scanner? cmq io alzerei le mura di almeno un altra fial di mattoncini
 
Web  Top
pask_85
view post Posted on 26/8/2011, 23:19




si si lo scanner perchè ho fatto solo il progetto del portone!!!

per l'altezza......mmmm ripensanoci forse almeno altri 2-3 cm in più avrei dovuto lasciarceli.....però...tieni conto che sono solo muretti di recinzione di casa!
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 26/8/2011, 23:47




bellissime e adatte ad un villo
 
Top
pinovipera
view post Posted on 27/8/2011, 08:43




se sono mura di recinzione di una casa vanno bene, anzi forse sono pure troppo alti... comunque buono il lavoro di incisione ;) aspettiamo i progressi
 
Top
OrangeGandalf
view post Posted on 27/8/2011, 15:42




Nah direi che se sono mura di recinzioni sono dell'altezza ideale...Più basse diventerebbero come una staccionata xD
Comunque bravo continua così ^_^
 
Top
pask_85
view post Posted on 29/8/2011, 21:47




ecco le mura nel loro progresso!!!! queste sono le prime passate di bianco dopo il colore nero di fondo............... LA BOMBOLETTA SPRY corrode il poliritene!!!!!!!!!!!!!!! argh....per fortuna me ne sono accorto subito!!!

comunque queste sono le mura gondoriano in stile Minas tirith!!

29082011272

29082011269
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 22:03
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


beh se chiedevi qui sul forum ti avremmo detto di non usare vernici sintetiche bensì solo acrilici (o almeno prender delle contromisure), cmq uhm hai dato il nero e subito il bianco? io avrei fatto qualche passaggio a pennello asciutto essendo pietra
 
Web  Top
pask_85
view post Posted on 29/8/2011, 22:10




ma il polistirolo sapevo che lo corrodeva....ma pensavo risparmiasse il poliritene, essendo usato per isolamenti....vabbè XD nessun danno grave fatto,
comunque questa è la seconda passata di pennello asciutto infatti il nero si vede ancora bene, solo una domanda, alla fine di varie passate di pennello asciutto, si può fare tipo una "lavatura"
per far ombreggiaredi più scanalature della roccia create con i martellamenti?
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 22:30
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


si si devi fare una lavatura di nero (o grigio molto scuro) su tutto, e poi qualche lavatura "localizzata" con verdi e marroni per far muffa muschio e sporcizia
 
Web  Top
pask_85
view post Posted on 29/8/2011, 23:26




grazie mille per il consiglio!!!!! Ci penserò domani!!!!
 
Top
Capochino
view post Posted on 30/8/2011, 07:54




Belli i muri, complimenti.

La lavatura ti consiglio di darla color grigio scuro o marrone ma non nero.
Dopo la lavatura dovresti riprendere in mano il pennello e con la tecnica del pennello asciutto ritoccare alcune zone per dare varietà.
fallo solo quando la lavatura è COMPLETAMENTE asciutta.

Potresti anche usare i pigmenti a secco per "sporcare" i muri, sono molto semplici da usare e rendono bene.

Una domanda: Quanto è spesso il muro? Come sei riuscito a curvarlo?

Grazie
 
Top
pask_85
view post Posted on 30/8/2011, 10:24




grazie capochino! il muro é spesso un cm su per giù e alto quattro cm, per curvarlo , essendo sottile é stato semplice, misurate le lunghezze dei muri ho tagliato il cartoncino con la forma della curva...poi ho applicato tanti spilli dal basso verso l'alto lungo il centro del cartoncino... Fatto cio ho cosparso di vinilica lungo la linea degli spilli e piegando con calma le mura le ho impilate sugéi spilli... quando la vinilica é asciutta togli gli spilli e resta il muro curvo.
Personalmente non so se sia stato utile pero ho riscaldato alla fine le mura von un phon per capelli e sembra che la tensione della curva sia diminuita tanto..
 
Top
Capochino
view post Posted on 30/8/2011, 10:39




Ah.. perfetto grazie.
Ottima soluzione .... :rolleyes:

Il mio cruccio è che non voglio mai avere delle basi per gli elementi scenici ma in questo caso credo sia opportuno averle, magari anche meno larghe di quella tua, tanto per avere la guida per la curva.

Complimenti per l' idea ;)
 
Top
13 replies since 26/8/2011, 21:14   327 views
  Share