Battaglia tra i tumuli, Inquilini compresi

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Lorenzo P.
view post Posted on 28/8/2011, 13:59




Salve gente , volevo proporre uno scenario che avevo inventato anni fa e mi é tornato in mente ieri sera:

BATTAGLIA AL CHIARO DI LUNA TRA I TUMULI

Due eserciti combattono una battaglia di notte in un antico sito funerario , cosparso di tumuli.
Non si rendono conto però che stanno disturbando le anime di coloro che sono sepolti in quelle terre.
(nominato all' oscar come peggior BG di sempre)

SCHIERAMENTI
BENE E MALE: potete scegliere il vostro esercito da qualunque lista di LOME
NEUTRALI: 12 spettri dei tumuli (se non avete abbastanza modelli , usate anche i guerrieri dell' armata dei morti , spettri delle paludi morte o cos' altro , ma usando il profilo degli spettri dei tumuli)
PUNTI
700
DIMENSIONI DEL CAMPO
Non meno di 120*120

REGOLE SPECIALI
Anime inquiete: Dal secondo turno in poi , il giocatore che ha ottenuto l' iniziativa tira 2D6 per vedere quanti spettri entrano in campo (dopo che ne sono entrati 6 , si tira un D6 , dopo che tutti e 12 sono entrati , il tiro no si effettua più).Es. , se il risultato del tiro é 7 , entrano in gioco 7 spettri dei tumuli.
Dopo che sono entrati in campo , il giocatore tira un D6 per ogni spettro , in modo da decidere dove schierarli:
RISULTATO 1 o 2: lo spettro viene collocato dall' avversario in un punto da lui scelto (come vicino ad un eroe del giocatore con l' iniziativa).
RISULTATO 3 o 4: Lo spettro viene collocato ad un lato del tavolo a scelta del giocatore con l' iniziativa.
RISULTATO 5 o 6: Lo spettro viene collocato in un punto scelto dal giocatore con l' iniziativa (vedi risultato 1o2).
Dopo che sono stati schierati inizia la fase di movimento.
Nel turno in cui entra, lo spettro non può muoversi , ma può combattere se nella fase di movimento é stato caricato da un avversario.
Il controllo degli spettri cambia da turno a turno , passando di volta in volta al giocatore con l' iniziativa.
Vedere di notte: di notte non é semplice riconoscere un nemico da un alleato (o vederlo) , perciò tutti i modelli risultano avere regole come per i mantelli elfici.
Gli spettri dei tumuli ignorano questa regola , e quindi vedono i modelli nemici come se fosse giorno.

 
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view post Posted on 28/8/2011, 16:16
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Re dei Nazgul

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carino, soprattutto gli spettri possono rivelarsi molto pericolosi, però se ho io l'iniziativa, quindi muovo gli spettri, posso caricarli? ti spiego, ho uno spettro vicino al mio eroe con una sola ferita, allora allontano lo spettro da lui, e lo avvicino abbastanza al resto delle truppe, così che nella prossima fase di tiro, è abbastanza vicino agli arceri
 
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Lorenzo P.
view post Posted on 28/8/2011, 16:22




Nel senso che nonostante li usi tu li combatti come se fossero nemici?
Se é così , non ci avevo pensato .... direi che il giocatore con l' iniziatva potrebbe non caricarli o combatterci nel suo turno , ma magari spostarli da un possibile loro attacco se nel turno successivo perdesse l' iniziativa , in modo di metterli distanti dai propri eroi ma a distanza di tiro dei propri arcieri, in modo che nel turno successivo non possa caricare nessuno ma possa diventare un bersaglio per il tiro.
 
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lontrino
view post Posted on 28/8/2011, 16:30




secondo me esce un casino... non ti converebbe far guidare gli spettri da un terzo giocatore?...ovvimente gli dai un obbiettivo anche a lui....
 
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Lorenzo P.
view post Posted on 28/8/2011, 19:11




CITAZIONE (lontrino @ 28/8/2011, 17:30) 
secondo me esce un casino... non ti converebbe far guidare gli spettri da un terzo giocatore?...ovvimente gli dai un obbiettivo anche a lui....

Terzo giocatore? Mi piace come idea , potrebbe usare un tot di punti di spettri , farli entrare dal primo turno e dar fastidio a tutti e due gli schieramenti.
 
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4 replies since 28/8/2011, 13:59   78 views
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