Lorenzo P. |
|
| Salve gente , volevo proporre uno scenario che avevo inventato anni fa e mi é tornato in mente ieri sera:
BATTAGLIA AL CHIARO DI LUNA TRA I TUMULI
Due eserciti combattono una battaglia di notte in un antico sito funerario , cosparso di tumuli. Non si rendono conto però che stanno disturbando le anime di coloro che sono sepolti in quelle terre. (nominato all' oscar come peggior BG di sempre)
SCHIERAMENTI BENE E MALE: potete scegliere il vostro esercito da qualunque lista di LOME NEUTRALI: 12 spettri dei tumuli (se non avete abbastanza modelli , usate anche i guerrieri dell' armata dei morti , spettri delle paludi morte o cos' altro , ma usando il profilo degli spettri dei tumuli) PUNTI 700 DIMENSIONI DEL CAMPO Non meno di 120*120
REGOLE SPECIALI Anime inquiete: Dal secondo turno in poi , il giocatore che ha ottenuto l' iniziativa tira 2D6 per vedere quanti spettri entrano in campo (dopo che ne sono entrati 6 , si tira un D6 , dopo che tutti e 12 sono entrati , il tiro no si effettua più).Es. , se il risultato del tiro é 7 , entrano in gioco 7 spettri dei tumuli. Dopo che sono entrati in campo , il giocatore tira un D6 per ogni spettro , in modo da decidere dove schierarli: RISULTATO 1 o 2: lo spettro viene collocato dall' avversario in un punto da lui scelto (come vicino ad un eroe del giocatore con l' iniziativa). RISULTATO 3 o 4: Lo spettro viene collocato ad un lato del tavolo a scelta del giocatore con l' iniziativa. RISULTATO 5 o 6: Lo spettro viene collocato in un punto scelto dal giocatore con l' iniziativa (vedi risultato 1o2). Dopo che sono stati schierati inizia la fase di movimento. Nel turno in cui entra, lo spettro non può muoversi , ma può combattere se nella fase di movimento é stato caricato da un avversario. Il controllo degli spettri cambia da turno a turno , passando di volta in volta al giocatore con l' iniziativa. Vedere di notte: di notte non é semplice riconoscere un nemico da un alleato (o vederlo) , perciò tutti i modelli risultano avere regole come per i mantelli elfici. Gli spettri dei tumuli ignorano questa regola , e quindi vedono i modelli nemici come se fosse giorno.
|
| |