Collina innevata, 1° CST

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2011, 16:43
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


speravate che non avrei partecipato così da risparmiarvi di vedere i miei pastrocchi.... muahahahahah illusi

dovrei studiare analisi2... ma proprio non mi va, e sono sceso in laboratorio... 35 minuti di lavoro in totale... (la base tonda però era già pronta) ed ecco una piccola collina innevata ^^ (dato che la mia casa hobbit nn riceve commenti, speriamo almeno questa..)







presto foto migliori
per la neve ho fatto una nuova ricetta, dal colore opaco inaspettato O.o
 
Web  Top
Luistar7
view post Posted on 28/8/2011, 16:53




Bella... come hai creato il ghiaccio? e per la neve "colore opaco inaspettato"?
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 16:53
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


E invece è buona , guarda stavolta penso che l'ultima posizione me l'aggiudico io ,se arrivi ultimo mi sa che sei sfortunato allora . Certo l'effetto neve copre quasi tutto quindi c'è poco lavoro però il risultato a me piace .
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2011, 17:01
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


ti ricordo che l'ultima volta, quando ho fatto la torre di radagast, prima di me è arrivato un sasso...
ma comunque
il ghiaccio sono dei pezzi di plastica di una confezione di stuzzicadenti, tagliati e incollati (la colla è ancora fresca)
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2011, 17:22
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gabric di valyria @ 28/8/2011, 18:01) 
ti ricordo che l'ultima volta, quando ho fatto la torre di radagast, prima di me è arrivato un sasso...

Eh no dai c'era sopra una minia e andava valutata anche quella e poi ripeto , non conta fare una torre immensa ma non perfetta , meglio un sasso ma che tutto sia ben definito , poi più in là fai anche la torre e perfetta ( e con quella vinci ;) ) .
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 28/8/2011, 17:46




il lavoro sembra carino, bella la realizzazione del ghiaccio :) però ci vogliono foto migliori, falle con sfondo nero altrimenti il colore si perde...
 
Top
OrangeGandalf
view post Posted on 28/8/2011, 20:07




Concordo, ci vorrebbero foto su sfondo nero...Comunque mi piace, è semplice ma rende bene...Forse il difetto però è che è troppo semplice, pechè l'effetto neve gli da un effetto piatto, ma non saprei cosa aggiungere...Magari qualche altro alberello o qualche ciuffo d'erbetta o sasso che fuoriesce dalla neve?
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 28/8/2011, 21:10




Qualche sassolino "freddo" di dimensioni di poco più piccole di una basetta di goblin secondo me sarebbe perfetto per dare un po di tridimensionalità alla collina.
 
Top
lucaf94
view post Posted on 28/8/2011, 22:53




Davvero bello l'effetto neve, ma concordo con gli altri, forse manca di qualche dettaglio potresti aggiungere qualche masso che spunta dalla neve ad esempio...
o per restare in tema goblin potresti fare (se hai tempo) l'entrata di una tana nascosta tra le pietre...

l'alberello sembra di quelli che si usano per il presepe :huh:
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 02:57
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


l'alberello è da presepe XD ma nn è blu come sembra dalle foto.. comunque boh non so cosa aggiunger per dar tridimenzionalità, l'ho fatta giocabile al massimo... comunque le foto naturalmente saranno rifatte con la colla asciutta
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 29/8/2011, 10:30




secondo me se hai tempo dovresti al massimo creare una zona di neve sciolta da cui spunta o un ciuffo d'erba o un goblin scongelato... altrimenti anche così va bene :) affrettati a postare le foto nella galleria, perchè manca poco alla scadenza del CST
 
Top
voronwe
view post Posted on 29/8/2011, 15:29




A me la collina piace molto, l'effetto neve e ghiaccio è venuto bene e anche la roccia ha una tonalità di grigio che si sposa bene con la neve. L'unica cosa che non mi piace è l'albero. Io lo eliminerei del tutto in vece di un'altra roccia affiorante come ti suggeriva qualcuno.
Spiegaci meglio le tecniche usate.
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 13:35
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


ho fatto qualche foto con sfondo nero, ma purtroppo è venuta giallina (luce artificiale)











un torsolo di mela a chi indovina cosa sono i fiorellini

la ricetta per la neve è strana XD ma se volete ve la passo lo stesso
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 30/8/2011, 14:39




secondo me queste foto vanno bene... i fiori sono forse boccioli di papaveri? troppo lontani per capire bene...
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 18:35
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


beh semplicemente erano fiori (che ora sono seccati..)









particolare della neve

 
Web  Top
15 replies since 28/8/2011, 16:43   236 views
  Share