Tocco spettrale

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 10:06




Ho un dubbio su questa regola.... se ho dentro la formazione un eroe la formazione usa il suo coraggio.... allora le formazioni nemiche spettrali che attaccano questa formazione usano il coraggio dell'eroe o dei guerrieri....
E se ho un eroe ispiratore?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 10:08




Sul fatto dell'eroe nella compagnia, da il suo coraggio alla compagnia quindi direi che si deve colpire su quello. Sul fatto del leader ispiratore non sono sicuro, perchè sembra si parli di usare il coraggio per test o cose così, ma non sono sicuro
 
Top
loktarogal
view post Posted on 30/8/2011, 10:14




Faq:
D: Quando una formazione ha diversi valori di Coraggio, quale viene utilizzato ai fini di Tocco Spettrale?
R: Quello più alto..

Quindi anche con un eroe ispiratore si usa il suo coraggio..
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 10:15
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


usi il coraggio dell'eroe anche per leader ispiratore: "tutte le formazioni amiche della razza appropriata entr 12 dall'eroe devono usare il suo valore di coraggio se è superiore"
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 10:27




è quello che temevo... alla fine io non li uso quindi mi va bene però sono veramente depotenziati da questo fatto.... Solo il bene avrà quasi tutti gli eroi ispiratori a coraggio 6... poverini. :P
Io solo nella mia armata ne ho tre di eroi ispiratori a coraggio 6...
Quindi anche un capitano semplice passa a tutti il suo coraggio contro il tocco spettrale se ho capito ben....
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 10:30
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


infatti i morti con questa cosa costano veramente troppo (e la loro cavalleria 60 punti!!)
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 10:40




CITAZIONE (Tomgalad @ 30/8/2011, 11:30) 
infatti i morti con questa cosa costano veramente troppo (e la loro cavalleria 60 punti!!)

a questo punto si perchè quasi tutti gli eserciti hanno almeno un eroe ispiratore con coraggio abbastanza elevato da contrastare la forza 3 degli spettri... il male difetta un po in questo perchè tanti eroi hanno coraggio 5.... o addirittura 3 o 4... poi però hanno i nazgul per distribuire bene il coraggio.... almeno contro il male fersicono quasi tutto al 5+ se non al 4+.... ma contro il bene non hanno speranza...
 
Top
loktarogal
view post Posted on 30/8/2011, 10:54




Proprio per questo che esistono magie per ridurre il coraggio ;) In questo caso se voglio usare la magia per ridurre il coraggio, lo devo fare alla formazione e viene ridotto oppure nella formazione che c'è l'eroe epico? O_o
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 11:30




Se hai una formazione con coraggio aumentato da un eroe e un eroe epico ispiratore nei dintorni, ti tocca farla a entrambi se vuoi ridurre il coraggio temo..
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 14:39




CITAZIONE (FedeRufy @ 30/8/2011, 12:30) 
Se hai una formazione con coraggio aumentato da un eroe e un eroe epico ispiratore nei dintorni, ti tocca farla a entrambi se vuoi ridurre il coraggio temo..

Secondo me il malus si applica dopo il bonus... cioè la formazione usa il coraggio dell'eroe ispiratore quindi se io faccio la magia la faccio direttamente sulla formazione che mi interessa.... tipo se gimli sta nelle guardie di khazad e passa il coraggio 6 ai guerrieri con scudo... tu fai la magia sui guerrieri...fai calare di -1 il coraggio che da 6 passa a 5.... non è devi colpire anche gimli.
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 14:41
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


quoto lontrino anche per me è così
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 14:50




Non sono convinto, un conto è l'eroe nella stessa formazione, un conto uno da un'altra parte, loro USANO il suo coraggio, ma il suo coraggio non è il loro.. Boh non saprei
 
Top
Tharkûn
view post Posted on 30/8/2011, 15:00




Vi dimenticate del corrotto, e vi posso dire c'è con lui le formazioni con tale regola sono letali, per non parlare del terrore poi
 
Top
lontrino
view post Posted on 30/8/2011, 15:01




CITAZIONE (FedeRufy @ 30/8/2011, 15:50) 
Non sono convinto, un conto è l'eroe nella stessa formazione, un conto uno da un'altra parte, loro USANO il suo coraggio, ma il suo coraggio non è il loro.. Boh non saprei

PIù che altro a me pare che sostituiscano il loro con il suo....

P.S x Tharkûn:non iniziamo a tirare fuori combo plz... il corrotto si sa che non fa usare il coraggio degli eroi ed è utile ad un'armata di Angmar come la tua ma è un'eccezione alla regola... qui si sta discutendo in generale non di casi particolari. ;)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 30/8/2011, 15:13




Eh alla fine si risolve tutto a interpretazione purtroppo, perchè c'è scritto "devono usare il suo", e uno si chiede: lo usano, ma non è il loro, o lo sostituiscono?
 
Top
20 replies since 30/8/2011, 10:06   126 views
  Share