Collina del lontano harad, 1º CST

« Older   Newer »
  Share  
marcoilbboy
view post Posted on 30/8/2011, 15:01




la collina è stata realizzata con del polistirene giallo (non conosco la marca) farina di mais, sabbia ghiaia ed erba statica della''savana'' (come la chiamo io xD)
il primo passo è stato perimetrare la base in polistirene conferendogli una forma irregolare. In seguito, ho passato la carta vetrata, ammorbidendo e livellando di molto la collina. vi ho poi incollato un altro rettangolo di polistirene al centro, per poi livellare con la carta vetrata la parte anteriore, mentre lasciando ripida la zona posteriore. ho ulteriormente incollato un altro piccolo rettangolo in prossimità della zona posteriore ripida, facendo coincidere i margini. Per creare l'effetto roccioso, come si può intravedere (perchè la foto non rende come vederla dal vivo), ho utilizzato una riga di ferro, facendola passare per il dirupo, creando recessi, buchi, ed insenature, creando un effetto roccia realistico. ho dipinto l'intera collina con la terra di siena.
Nuova fase, texture. ho dato una mano di acqua e colla e una bella sedellata di polenta (ho sparso la farina). lascia asciugare 2 minitu, ho rovesciato l'elemento scenico, battendo sul retro per far cadere la farina in eccesso, per poi recuperarla.
Il giorno dopo ho passato una bella mano di acqua e vinavil (4:1) e rilasciato asciugare per un altra giornata.
Dopo aver riprimerizzato il tutto con la terra di siena, ho cominciato a schiarire la sabbia, cercando di arrivare alla gamma di colori che ha la sabbia del sahara, utilizzando vari passaggi ed in fine una lavatura creata da me contenente giallo,marrone, arancio e bianco e lumeggiando infine con bleach bone e desert yellow (1:1)
per la parete rocciosa ho fatto una passata di snakebite, una lumeggiatura di bleach bone, lavatura di devlar mud e ancora lumeggiatura precedente.
per dare varietà alla collina, ho inserito in prossimità della zona rocciosa anteriore, delle zone erbose autoctone desertiche, ghiaia e sabbia.
credo di non aver dimenticato niente =)

ho creato questo tipo di collina per adattarla al mio esercito a tema di harad, e anche perchè nessuno la aveva fatta e mi piace puntare sull'originalità. in oltre ho voluto mantenere una certa giocabilità affinchè possa diventare un ottimo elemento da gioco oltre che scenico =)
spero che vi piaccia ^^
6100899607_3e00341a5e_z
6096939040_3c3b1f5138_z
6096937290_182bde8607_z

6097044612_5cb83ccb8b_z

Edited by marcoilbboy - 1/9/2011, 16:25
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 15:34
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


carina, l'erba di che marca è? forse è troppo netto lo stacco fra i vari tipi di terreno
 
Web  Top
marcoilbboy
view post Posted on 30/8/2011, 15:45




CITAZIONE (gabric di valyria @ 30/8/2011, 16:34) 
carina, l'erba di che marca è? forse è troppo netto lo stacco fra i vari tipi di terreno

l'erba non so... l'effetto che volevo fare era dividere la colline in 2 zone:sabbiosa e rocciosa, quindi dietro dove la collina cade a strapiombo rocciosa ho messo ghiaia,erba secca e abbia pura, mentre davanti, dove la collina è morbida e più piana, ho cercato di fare la sabbia desertica, dipingendo la farina e aggiungendo un paio di palme
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 16:25
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


le ultime tre foto prima non si vedevano, e devo dire che sono quelle che rendono meglio ^^ però la palma forse mi sa troppo di lego
 
Web  Top
marcoilbboy
view post Posted on 30/8/2011, 16:58




CITAZIONE (gabric di valyria @ 30/8/2011, 17:25) 
le ultime tre foto prima non si vedevano, e devo dire che sono quelle che rendono meglio ^^ però la palma forse mi sa troppo di lego

in effetti è più chiara... vabbè
poi in generale le foto rendono meno della realtà :@
 
Top
Si sono io
view post Posted on 30/8/2011, 17:04




mi piace, a parte la palma che sembra troppo plasticosa XD
 
Top
pinovipera
view post Posted on 30/8/2011, 17:04




da queste ultime foto si può valutare meglio e sembra un lavoro interessante, molto originale... unica cosa: togli le palme! come ha detto gabric sembrano davvero dei pezzi del lego... al loro posto potresti mettere un cespuglietto di erba secca...
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 30/8/2011, 17:08




ma sta male l albero, o quella palma in particolare ?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 30/8/2011, 17:13




l'idea della palme ci puo stare, è quella palma che non piace :D
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 30/8/2011, 17:17




CITAZIONE (Si sono io @ 30/8/2011, 18:13) 
l'idea della palme ci puo stare, è quella palma che non piace :D

ne stavo facendo una apposta ma nn mi piace sulla collina allora ho scelto quelle di plastica e le ho dipinte.... comunque dovrei postare il wip della palma se riesco
 
Top
.SEO.
view post Posted on 30/8/2011, 17:31




l'importante é postare le foto finali nel topic adatto. domani sera finisce il concorso se non erro
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 30/8/2011, 17:37




CITAZIONE (.SEO. @ 30/8/2011, 18:31) 
l'importante é postare le foto finali nel topic adatto. domani sera finisce il concorso se non erro

cioè?
 
Top
pinovipera
view post Posted on 30/8/2011, 17:46




il topic per postare le foto definitive è Galleria CST (lo trovi nella mia firma comunque ;) )da fare entro domani
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 30/8/2011, 19:07




Molto carina, mi piace!!!
 
Top
.SEO.
view post Posted on 30/8/2011, 19:36




CITAZIONE (pinovipera @ 30/8/2011, 18:46) 
il topic per postare le foto definitive è Galleria CST (lo trovi nella mia firma comunque ;) )da fare entro domani

ah ma sei un figo pino, geniale metterlo in firma :D
 
Top
19 replies since 30/8/2011, 15:01   326 views
  Share