Limitazioni GDA

« Older   Newer »
  Share  
loktarogal
view post Posted on 31/8/2011, 12:44




Nel forum dei nostri amici di savona, hanno adottato due limitazioni per rendere il gioco più equo:
1- Si possono giocare massimo 3 eroi EPICI (qualsiasi costo), inoltre la concentrazione totale dei maghi EPICI, degli eroi delle formazioni leggendarie e dei mostri volanti deve essere massimo 5.

2- Gli eroi epici che costano 50 pt o meno non contano ai fini del numero massimo di eroi schierabili.

Credo che siano Decisamente saggi come limitazioni.. visto che si evita di giocare più nazgul.. o troppi maghi
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 31/8/2011, 12:59




Non che impazzisca per questo tipo di limitazioni ma non sono così malvagie, posso capire che un esercito senza magia che si scontra con 3 Nazgul sia un po' in svantaggio.

C'è sicuramente da aggiungere (mi chiedo perchè non l'abbiano fatto) che certe combinazioni sono vietate in alcune formazioni, tipo un eroe con un bonus al ferire in una formazione che di per se ferirebbe già al 2, oppure si potrebbe semplicemente specificare che in ogni caso non si andrà mai oltre il 2+ al ferire
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 31/8/2011, 13:04




CITAZIONE (FedeRufy @ 31/8/2011, 13:59) 
C'è sicuramente da aggiungere (mi chiedo perchè non l'abbiano fatto) che certe combinazioni sono vietate in alcune formazioni, tipo un eroe con un bonus al ferire in una formazione che di per se ferirebbe già al 2, oppure si potrebbe semplicemente specificare che in ogni caso non si andrà mai oltre il 2+ al ferire

si potrebbe fare tranquillamente direi, io sono d'accordo.
è un po irreale e troppo forte che due compagnie di Khazad possano distruggere una formazione di Orchi da 9 compagnie(usando frenesia epica e la FO5 con il +1(e qualche altra particolarita)
semplice e veloce: il tiro per ferire non potra mai essere automatico se si raggiunge con una combo il valore minimo +1, sara sempre considerato come ferire al 2+
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 31/8/2011, 13:06




CITAZIONE (ganjalf0 @ 31/8/2011, 14:04) 
CITAZIONE (FedeRufy @ 31/8/2011, 13:59) 
C'è sicuramente da aggiungere (mi chiedo perchè non l'abbiano fatto) che certe combinazioni sono vietate in alcune formazioni, tipo un eroe con un bonus al ferire in una formazione che di per se ferirebbe già al 2, oppure si potrebbe semplicemente specificare che in ogni caso non si andrà mai oltre il 2+ al ferire

si potrebbe fare tranquillamente direi, io sono d'accordo.
è un po irreale e troppo forte che due compagnie di Khazad possano distruggere una formazione di Orchi da 9 compagnie(usando frenesia epica e la FO5 con il +1(e qualche altra particolarita)
semplice e veloce: il tiro per ferire non potra mai essere automatico se si raggiunge con una combo il valore minimo +1, sara sempre considerato come ferire al 2+

Esatto, pensa che una volta mi son trovato davanti Khazad+Gil Galad+Gimli.. Ti lascio immaginare il risultato :P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 31/8/2011, 13:11




CITAZIONE (FedeRufy @ 31/8/2011, 14:06) 
Esatto, pensa che una volta mi son trovato davanti Khazad+Gil Galad+Gimli.. Ti lascio immaginare il risultato :P

:sick: che schifo di esercito.... solo per sgravare quella combinazione qua..
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 31/8/2011, 13:12




No beh non per l'esercito in sè, ma per i miei cavalcawarg a piena forza uccisi all'1+
 
Top
loktarogal
view post Posted on 31/8/2011, 13:21




Si può fare che gli 1 siano considerati dei fallimenti un pò come il fantasy
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 31/8/2011, 13:24




Basta dire il minimo è 2+.. Che poi è la stessa cosa ma suona meglio di "1 è un fallimento"
 
Top
loktarogal
view post Posted on 3/9/2011, 19:32




Credo che siano d'obbligo quelle limitazioni ... Guardate che liste hanno vinto un torneo di GDA organizzato della GW...
EROI
Gothmog
Il Traditore
Khamul l'Esterling
Il Corrotto
il Dwimmerlaik

FORMAZIONI
Formazione di Orchi del Morannon (6 compagnie)
Scudi
Formazione di Orchi del Morannon (6 compagnie)
Scudi
Formazione di Orchi del Morannon (6 compagnie)
Scudi
Formazione di Orchi del Morannon (6 compagnie)
Scudi

FORMAZIONI RARE

Troll di Isengard Capitano
Burdur

L'altra lista:

Durbuz
Druzhag l’Evocabestie
Il Traditore (Eroe alleato)
Kardush il Piromane (Eroe alleato)
FORMAZIONI COMUNI
Banda da Guerra di Goblin di Moria (3 compagnie)
Banda da Guerra di Goblin di Moria (2 compagnie)
Banda da Guerra di Goblin di Moria (1 compagnia)
FORMAZIONI RARE
Corsari Balestrieri (4 compagnie) (Alleato)
Balrog
Dragone dei Tempi Antichi

Con le limitazioni di quelli di Savona si evita di creare liste che fanno così tanto schifo..
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 4/9/2011, 10:02




Cavoli che liste.. In effetti sono un pochetto devastanti..
 
Top
lontra83
view post Posted on 4/9/2011, 15:16




Sono d'accordissimo su tutta la linea, proporrei di votare in maniera simil sondaggio queste limitazioni, più o meno così:

1- max 3 eroi epic non contano gli eroi che costano meno di 50pti? SI'

2- max 5 pti concentrazione tra mostri volanti, maghi epici, formazioni leggendarie? SI'

3- ferire minimo al 2+? SI'
 
Top
lontrino
view post Posted on 4/9/2011, 15:24




Seguendo lo scema lontresco:
1-SI
2-SI
3-SI

Sono completamente d'accordo con le limitazioni di quelli di savona. ;)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 4/9/2011, 20:51




Trilpo SI e tutti contenti :D
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/9/2011, 00:15




Buono.. se non altro abbiamo già impostato due limitazioni ;)
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 5/9/2011, 09:58




triplo si anche io. Sono d'accordo -_-
 
Top
17 replies since 31/8/2011, 12:44   162 views
  Share