Cavalcature mostruose, e carro del Khand

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 1/9/2011, 17:46




Rileggendo il regolamento sulle cavalcature mostruose e notando che il carro del Khand va considerato appunto una cavalcatura mostruosa, necessito di alcune precisazioni:
1) se ho un capitano sul carro, riceve i bonus di carica ovvero l'attacco aggiuntivo?
2) posso usare l'arma a due mani?

Esempio: carico col capitano con carro e uso l'arma a due mani, vinco il combattimento, scaravento a terra l'avversario e tiro sei dadi col +1 nel ferire. Giusto? se è così, devo assolutamente comprare un Re del Khand su carro!! :woot:
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 18:03
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Ovviamente è così, non vedo perchè dovrebbe essere diversamente :D
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/9/2011, 18:37




mi è venuto il dubbio solo perchè non essendo veramente a cavallo, ma sul carro, può essere che non possa beneficiare di determinati bonus... soprattutto voglio capire se si può usare l'arma a due mani
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 18:47
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Se non diversamente specificato si, ed ho appena controllato e sul profilo del re del khan non dice che non si possa, quindi.. ^_^
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/9/2011, 19:26




Ok, pero restano 100 e passa punti per un modello che se viene caricato ha 2A, e se carica e usa l'arma a due mani ha 3 A ma con il -1.....
resta il fatto che sono delle miniature bellissime ;)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 3/9/2011, 00:01




L'ho usato in torneo. Non vale i suoi punti. Bisogna che cambino le regole e rendano i carri del Khand ancora più offensivi.
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/9/2011, 11:56




il capitano costa 85 punti, e lo userei solo per motivi di BG (ho intenzione di fare una lista di soli uomini malvagi provenienti dal sud e dall'est)... secondo voi almeno vale l'acquisto?
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 13/9/2011, 22:28




Col Carro o senza?
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 13/9/2011, 22:40




Se vuoi usare l'arma a due mani hai la mpenalità per vincere il combattimento... a meno che il profilo non dica il contrario.
Attenzione che si comporta come una cavalcatura mostruosa, non lo è ;)

La scatola del re del khand su carro se non erro è fuori produzione ... pezzo bellissimo ;)
 
Top
pinovipera
view post Posted on 14/9/2011, 10:10




no no si può ancora acquistare... Elven mi hai fatto prendere un infarto! :wacko:
in che senso si comporta come una cavalcatura mostruosa, ma non lo è? non fa terrore tipo, ma ha i bonus per atterrare la cavalleria, no?

@Albione: il capitano del Khand con arco su carro costa 85 punti, mi sembra buono da utilizzare... lui, una decina di variaghi, esterling per fare numero, haradrim predoni con lancia da cavalleria... credo sia una buona lista, molto diversificata...
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 15/9/2011, 20:46




Ha i bonus per scaraventare :)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 21/9/2011, 22:48




CITAZIONE (pinovipera @ 14/9/2011, 11:10) 
no no si può ancora acquistare... Elven mi hai fatto prendere un infarto! :wacko:
in che senso si comporta come una cavalcatura mostruosa, ma non lo è? non fa terrore tipo, ma ha i bonus per atterrare la cavalleria, no?

@Albione: il capitano del Khand con arco su carro costa 85 punti, mi sembra buono da utilizzare... lui, una decina di variaghi, esterling per fare numero, haradrim predoni con lancia da cavalleria... credo sia una buona lista, molto diversificata...

E' un pezzo troppo ingombrante sul campo. Troppo grosso. E non ha nè le capacità offensive di un mumak, nè la mobilità di una bestia alata.
 
Top
11 replies since 1/9/2011, 17:46   147 views
  Share